il FPF non è una balla, lo diventa solo se sei uno sceicco o se hai una proprietà che può gonfiarti il fatturato. Noi non l'abbiamo e lo ripeto da ormai 6 mesi. Qui dentro si pensava che con Elliott (che comunque fa parte di un discorso più ampio) avremmo avuto la potenza di fuoco di uno sceicco, errore sesquipedale. Elliott farà ciò per cui è stato incaricato, ovvero risanare i conti del Milan e cercare di renderlo anche competitivo per partecipare alla champions. Stop. Rinasceremo solo quando cambieremo proprietà veramente, sempre scritto.
Sto facendo un discorso puramente limitato al Milan come club di calcio, senza tirare in ballo quello che succede dietro le quinte.
Prima lo rendi competitivo, prima risani i conti.
È impensabile aspettare di risanare i conti e solo successivamente renderlo competitivo (visto che quei profitti che risanerebbero i conti provengono proprio da quelle competizioni, quei premi e quel giro d'affari che sono appannaggio solo e soltanto delle squadre già competitive).
Non penso purtroppo che avverà con Elliott, a meno che "il discorso più ampio" (chiamiamolo così) autorizzi nuovi investimenti.
Mi aspetto infatti tre anni di mercato low-cost, ma il comunicato di Elliott me lo ricordo bene e si devono prendere le responsabilità di quanto hanno scritto.