Leo e Paolo, non vi capisco, anzi si..però lo sapevate

Reaction score
14,301
Onestamente io fatico a capire tutti i tifosi, ma soprattutto non capisco Paolo e Leonardo..o meglio, capisco se vogliono altro dalla loro vita..ma che contestino questa nuova linea aziendale proprio no..

Mi spiego: la situazione dei conti del club è DISASTROSA e non certo a causa di Elliott..

La società di fatto ha dato un anno di libertà ai due Dirigenti, l'ha fatto andando in UEFA a battere i pugni per farsi riammettere in EL e lasciando agire sul mercato con "abbastanza libertà" (alla fine il loro budget ha superato i 100 milioni eh, dopo che l'anno scorso ne avevamo spesi oltre 200)..

ora, a fronte del fatto che la stagione è stata FALLIMENTARE (e qui le colpe sono di tutti), è chiaro che non si può, di nuovo, andare dietro alle libidini del mercato..l'occasione è stata sciupata..adesso si lavora pancia a terra come hanno dovuto fare tutte le altre..

Quindi non so ste divergenze di vedute come nascano dato che, coi nostri conti, NON ESISTONO altre vie oggi purtroppo

leonardo e paolo sono stati segati, non è che di punto in bianco hanno cambiato idea...

la società è partita con una linea poi ha cambiato... a quel punto loro 2 non possono sporcarsi la faccia. mi sembra logico..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
Come scritto sopra, (pensavo di aver risposto a te :asd:) , se con i 400 milioni spesi recentemente, avessimo azzeccato campioni invece che buoni e scarsi giocatori, ora staremmo parlando di tutt' altro.. è andata cosi, non ce ne va bene una (per sfiga e probabilmente poca scaltrezza)

Alt, io parlo di Silvio..dei soldi messi dal cinese pazzo non dico nulla..senza dubbio averli messi nelle mani di fessone e mirabelli è stato un fake

Reaction score
12,197
Alt, io parlo di Silvio..dei soldi messi dal cinese pazzo non dico nulla..senza dubbio averli messi nelle mani di fessone e mirabelli è stato un fake

La squadra di Mirabelli è arrivata a 1 punto dal terzo posto quest' anno, avesse azzeccato gli acquisti Leonardo non ci sarebbe nemmeno questo topic.

Ovviamente si puo' dire anche il contrario: Mirabelli avesse fatto meglio, con gli acquisti di Leonardo ora saremmo forse in CL.

Il punto era: non è che dopo Berlusconi e poi con Elliot non si siano spesi un sacco di soldi, ma che non hanno portato quanto preventivato.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Onestamente io fatico a capire tutti i tifosi, ma soprattutto non capisco Paolo e Leonardo..o meglio, capisco se vogliono altro dalla loro vita..ma che contestino questa nuova linea aziendale proprio no..

Mi spiego: la situazione dei conti del club è DISASTROSA e non certo a causa di Elliott..

La società di fatto ha dato un anno di libertà ai due Dirigenti, l'ha fatto andando in UEFA a battere i pugni per farsi riammettere in EL e lasciando agire sul mercato con "abbastanza libertà" (alla fine il loro budget ha superato i 100 milioni eh, dopo che l'anno scorso ne avevamo spesi oltre 200)..

ora, a fronte del fatto che la stagione è stata FALLIMENTARE (e qui le colpe sono di tutti), è chiaro che non si può, di nuovo, andare dietro alle libidini del mercato..l'occasione è stata sciupata..adesso si lavora pancia a terra come hanno dovuto fare tutte le altre..

Quindi non so ste divergenze di vedute come nascano dato che, coi nostri conti, NON ESISTONO altre vie oggi purtroppo

Infatti. Proprio su questo forum abbiamo imparato, nostro malgrado, a diventare tutti un po' esperti in finanza. Con i conti in rosso venuti a luce ancora sotto la scellerata gestione di Berlusconi e Galliani, passando per i primi abbozzi di cessione al fantomatico magnate tailandese, poi per la tragicomica parentesi cinese e infine con la cessione definitiva ad Elliot.

Ormai il tifoso rossonero ha tanta familiarità con i conti che non può ignorare la realtà che hai descritto e che, purtroppo, ci lega mani e piedi. Va bene voler veder tornare i nostri colori a vincere, in Italia e in Europa, ma la verità è che siamo sull'orlo del baratro, finanziariamente parlando, per cui ora c'è solo da tenere la testa bassa, lavorare e sperare di pescare noi i Milinkovic-Savic a 10 milioni (o meglio ancora, a 400.000 euro come fece il Genk), i Piatek a 4,5 milioni, ecc.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
leonardo e paolo sono stati segati, non è che di punto in bianco hanno cambiato idea...

la società è partita con una linea poi ha cambiato... a quel punto loro 2 non possono sporcarsi la faccia. mi sembra logico..

Non capisco che linea hanno cambiato..hanno sempre parlato di progetto medio lungo e di necessità di sistemare i conti..si è tentata per l'ennesima volta la via dell'All-in sulla champions ma il campo ci ha detto no..
Alla fine abbiamo fallito la stagione sportiva se non l'avete notato..

Reaction score
14,301
Qui secondo me c'è poco da capire. Qualcuno ha marcato male, ma a livelli veramente alti. Solo pochi mesi fa si era partiti con idee chiare durante la conferenza di presentazione di Maldini. Era stato detto esplicitamente che la strada sarebbe stata lunga ma con l'idea di percorrerla con entusiasmo e convinzione. Maldini, dopo 10 anni, ha accettato dicendo che credeva nel progetto. Leonardo è subito partito bene con il discorso Bonucci/Higuaín. Poi ovviamente qualche passo falso e qualche difficoltà ci sta, è più che naturale. A quanto pare si è fatto marcia indietro, adesso vengono fuori nuove strategie, U23 e va discorrendo. Non il modo di fare.

Purtroppo, per l'ennesima volta, a causa di incapacità (o malafede), rischiamo ora di bruciare non la sola bandiera di Rino, ma anche quelle di Leo e Paolo, tutte insieme. A questo punto ci vuole urgententemente una nuova proprietà.

Al diavolo i fondi e chi c'è dietro, giochi di parole compresi.

giustissimo come sempre! è sucesso qualcosa.. o meglio, sono state fatte promesse ai 2 solo per metter buoni i tifosi nell'anno dell'insediamento. il vero progetto è questo

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
No no, niente complotti..ma questo è il modus operandi del nano..tutte le aziende che ha mollato le ha distrutte..ha lasciato dietro di se terra bruciata..
ricordo che lo dissi tempo fa..stiamo attenti noi tifosi a tirare troppe feci sul nano..io sono certo che certi striscioni non li ha dimenticati..e ha mollato con la volontà di lasciarci sul ciglio del dirupo..chissà..magari davvero Elliott ci ha salvato dal tribunale..

Dici che ha voluto vendicarsi di noi tifosi?

La squadra di Mirabelli è arrivata a 1 punto dal terzo posto quest' anno, avesse azzeccato gli acquisti Leonardo non ci sarebbe nemmeno questo topic.

Ovviamente si puo' dire anche il contrario: Mirabelli avesse fatto meglio, con gli acquisti di Leonardo ora saremmo forse in CL.

Il punto era: non è che dopo Berlusconi e poi con Elliot non si siano spesi un sacco di soldi, ma che non hanno portato quanto preventivato.

Il fatto è che Berlusconi ci ha lasciato in una situazione disastrata, ed era quasi impossibile risollevarci con una sola campagna acquisti, quella del 2017.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
Infatti. Proprio su questo forum abbiamo imparato, nostro malgrado, a diventare tutti un po' esperti in finanza. Con i conti in rosso venuti a luce ancora sotto la scellerata gestione di Berlusconi e Galliani, passando per i primi abbozzi di cessione al fantomatico magnate tailandese, poi per la tragicomica parentesi cinese e infine con la cessione definitiva ad Elliot.

Ormai il tifoso rossonero ha tanta familiarità con i conti che non può ignorare la realtà che hai descritto e che, purtroppo, ci lega mani e piedi. Va bene voler veder tornare i nostri colori a vincere, in Italia e in Europa, ma la verità è che siamo sull'orlo del baratro, finanziariamente parlando, per cui ora c'è solo da tenere la testa bassa, lavorare e sperare di pescare noi i Milinkovic-Savic a 10 milioni (o meglio ancora, a 400.000 euro come fece il Genk), i Piatek a 4,5 milioni, ecc.

Francamente, guardando i nostri conti, mi chiedo anche come una persona intelligente come Leonardo davvero abbia provato a prendere SMS per 100 milioni o trattasse Everton sulla base di 60-70...

Magari erano solo cose da giornali..perché è palese che certi colpi, come dici, li dobbiamo fare prima che diventino top..un po' come fa la Lazio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
Dici che ha voluto vendicarsi di noi tifosi?

In parte si..di certo non voleva che chi fosse venuto dopo vincesse facile..
in seguito poi, sentitosi attaccato personalmente e mediaticamente (oltretutto in un momento di difficoltà anche sul piano politico/personale) potrebbe aver meditato una sorta di vendetta..

Reaction score
14,301
Non capisco che linea hanno cambiato..hanno sempre parlato di progetto medio lungo e di necessità di sistemare i conti..si è tentata per l'ennesima volta la via dell'All-in sulla champions ma il campo ci ha detto no..
Alla fine abbiamo fallito la stagione sportiva se non l'avete notato..

ma quale all in che non hanno speso quasi niente quest'anno?
semplicemente, è differente radere al suolo e ricostruire o ricostruire piano piano...

se mi prometti che non mi sfasci la squadra, che i forti li tengo, che mi tiri fuori qualche milione per il mercato ok... come è successo quest'anno fino a gennaio.

se invece mi vendi i più forti, non mi riscatti baka, non mi dai neanche 20M per un esterno... che cavolo ci sto a fare qua?

Alto