Leo e Paolo, non vi capisco, anzi si..però lo sapevate

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
Per quello che intende fare Gazidis probabilmente li sistemeranno già nella prossima campagna estiva. Poi sprofonderanno ancora coi risultati sportivi della stagione 2019/20 e a quel punto non avranno da raschiare neanche il fondo del barile.

Faccio solo notare che la soluzione All-in per tornare in champions l'abbiamo già cannata 3 volte, TRE VOLTE (l'anno di Miha, mercato da oltre 100 milioni, Mirabelli e i suoi 250 milioni e l'anno scorso)

Adesso si passa al piano B: lavorare con competenza e cercare di tornare al top facendo meglio degli altri anziché spendendo di più

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
225
C'è poco da capire, i conti sono un disastro e vanno sistemati

Anche se c'è chi ancora pensa che Elliot distruggerà la Uefa... Siamo d'accordo tutti che i conti vadano sistemati.
Infatti l'unica via percorribile è vendere Dollarumma e salutare i giocatori in scadenza, per poi comprare 4/5 giovani promesse e sperare... ormai siamo una ex big purtroppo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,962
Anche se c'è chi ancora pensa che Elliot distruggerà la Uefa... Siamo d'accordo tutti che i conti vadano sistemati.
Infatti l'unica via percorribile è vendere Dollarumma e salutare i giocatori in scadenza, per poi comprare 4/5 giovani promesse e sperare... ormai siamo una ex big purtroppo...

Dopo 7 anni fuori dalla champions e due passaggi di proprietà mi pare anche palese che di big abbiamo solo nome e tifosi

Reaction score
1,149
Onestamente io fatico a capire tutti i tifosi, ma soprattutto non capisco Paolo e Leonardo..o meglio, capisco se vogliono altro dalla loro vita..ma che contestino questa nuova linea aziendale proprio no..

Mi spiego: la situazione dei conti del club è DISASTROSA e non certo a causa di Elliott..

La società di fatto ha dato un anno di libertà ai due Dirigenti, l'ha fatto andando in UEFA a battere i pugni per farsi riammettere in EL e lasciando agire sul mercato con "abbastanza libertà" (alla fine il loro budget ha superato i 100 milioni eh, dopo che l'anno scorso ne avevamo spesi oltre 200)..

ora, a fronte del fatto che la stagione è stata FALLIMENTARE (e qui le colpe sono di tutti), è chiaro che non si può, di nuovo, andare dietro alle libidini del mercato..l'occasione è stata sciupata..adesso si lavora pancia a terra come hanno dovuto fare tutte le altre..

Quindi non so ste divergenze di vedute come nascano dato che, coi nostri conti, NON ESISTONO altre vie oggi purtroppo

Io rimarrei deluso solo da un addio di Paolo perché Leo lo conosciamo tutti, il suo passato parla per lui. Maldini invece DEVE rimanere.

mark

Member
Reaction score
283
Dopo 7 anni fuori dalla champions e due passaggi di proprietà mi pare anche palese che di big abbiamo solo nome e tifosi

Purtroppo è così, abituiamoci a vedere gli altri vincere.. ricordo a tutti che dobbiamo ringraziare solo berlusconi e Galliani per la situazione di melma in cui siamo, delinquenti!!

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
225
Quindi te hai idea dei piani di Gazidis ed Elliot sul Milan ? strategie a 5 anni ? spending review, budget assegnati ?
Illuminami ti prego perchè finora a parte qualche sparata della carta stampata non mi sembra che nessuno conosce nel dettaglio le intenzioni ;)

Beh nessuno sa e prevede il futuro... i giornalisti devono scrivere qualcosa e possono dire verità come super bufale...
in ogni caso mi sembra che, in quasi un anno di Elliot, neanche loro abbiano le idee molto chiare... Arrivano maldini e Leo "il dirigente col profilo scelto dalla proprietà" cit.Scaroni, Gattuso viene confermato, poi arriva il Gazosa, che non va bene con Leo, Maldini medita l'addio perchè non ha capito cosa ci sta a fare, Gattuso scappa perchè è stressato... qua mi sembra ci sia tutto tranne che programmazione e strategia... purtroppo...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,909
Onestamente io fatico a capire tutti i tifosi, ma soprattutto non capisco Paolo e Leonardo..o meglio, capisco se vogliono altro dalla loro vita..ma che contestino questa nuova linea aziendale proprio no..

Mi spiego: la situazione dei conti del club è DISASTROSA e non certo a causa di Elliott..

La società di fatto ha dato un anno di libertà ai due Dirigenti, l'ha fatto andando in UEFA a battere i pugni per farsi riammettere in EL e lasciando agire sul mercato con "abbastanza libertà" (alla fine il loro budget ha superato i 100 milioni eh, dopo che l'anno scorso ne avevamo spesi oltre 200)..

ora, a fronte del fatto che la stagione è stata FALLIMENTARE (e qui le colpe sono di tutti), è chiaro che non si può, di nuovo, andare dietro alle libidini del mercato..l'occasione è stata sciupata..adesso si lavora pancia a terra come hanno dovuto fare tutte le altre..

Quindi non so ste divergenze di vedute come nascano dato che, coi nostri conti, NON ESISTONO altre vie oggi purtroppo

Qui secondo me c'è poco da capire. Qualcuno ha marcato male, ma a livelli veramente alti. Solo pochi mesi fa si era partiti con idee chiare durante la conferenza di presentazione di Maldini. Era stato detto esplicitamente che la strada sarebbe stata lunga ma con l'idea di percorrerla con entusiasmo e convinzione. Maldini, dopo 10 anni, ha accettato dicendo che credeva nel progetto. Leonardo è subito partito bene con il discorso Bonucci/Higuaín. Poi ovviamente qualche passo falso e qualche difficoltà ci sta, è più che naturale. A quanto pare si è fatto marcia indietro, adesso vengono fuori nuove strategie, U23 e va discorrendo. Non il modo di fare.

Purtroppo, per l'ennesima volta, a causa di incapacità (o malafede), rischiamo ora di bruciare non la sola bandiera di Rino, ma anche quelle di Leo e Paolo, tutte insieme. A questo punto ci vuole urgententemente una nuova proprietà.

Al diavolo i fondi e chi c'è dietro, giochi di parole compresi.

Reaction score
8,893

La cosa che non torna è che in tutte le dichiarazioni di inizio anno e anche a stagione in corsa entrambi delineavano uno scenario di spese oculate per il limiti del fair play blablabla. Quindi non si può neanche parlare di un cambio di rotta a livello societario. Forse pensavano che fosse come con Berlusconi che diceva "Nesta costa troppo, non lo compro" e il giorno dopo comprava Nesta? Boh.

In ogni caso, non mi sorprende la situazione. Leonardo è sempre stato tipo da ripensamenti e giravolte. Su Paolo è la solita questione: non vuole avere solo un ruolo di rappresentanza ma non ha mai fatto nulla per costruirsi un curriculum professionale che potesse renderlo un valido candidato per un ruolo di dirigente con potere decisionale.

Wetter

Member
Reaction score
691
Vediamo quello che farà Paolo,se lui rimanesse significherebbe che il progetto c'è,magari quello che non c'era era la pazienza di Leonardo.
Detto questo mi pare chiaro che se vogliamo tornare ad essere una società prestigiosa dobbiamo ripartire dal bilancio sano,la Juve è scesa in B,ha risanato,ha costruito uno stadio di proprietà ed ora è Top 3 al mondo,L'inter dopo anni di rose ristrette,acquisti bloccati oggi,uscita dai paletti Uefa,può permettersi di offrire a Conte(Top allenatore) un contratto da 36mln in 3 stagioni.
E' un passaggio che andava fatto molti anni fa,invece prima Galliani e poi Mirabilia non hanno fatto altro che farci sprofondare.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Beh nessuno sa e prevede il futuro... i giornalisti devono scrivere qualcosa e possono dire verità come super bufale...
in ogni caso mi sembra che, in quasi un anno di Elliot, neanche loro abbiano le idee molto chiare... Arrivano maldini e Leo "il dirigente col profilo scelto dalla proprietà" cit.Scaroni, Gattuso viene confermato, poi arriva il Gazosa, che non va bene con Leo, Maldini medita l'addio perchè non ha capito cosa ci sta a fare, Gattuso scappa perchè è stressato... qua mi sembra ci sia tutto tranne che programmazione e strategia... purtroppo...

Te vedi le cose solo da una parte, non può essere Leo ( personaggio già avvezzo a simili colpi di testa) che si è semplicemente stufato ? Gattuso ci credo che è stressato....allena una banda di scarponi incapaci di battere un angolo, gli stessi che passeggiano per il campo con sufficienza e non si presentano in conferenza stampa, e lui si becca le critiche per tutto....mi stupirebbe non fosse il contrario xD

Dai un po di pazienza, vedremo se tra un paio di anni saremo una squadra con dei giocatori di calcio ( da definizione) e dei conti decenti. ;)

Alto