Leo e Maldini: bilancio sul mercato del Milan.

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,364
Reaction score
799
Bene cosi, è ora di tornare a tifare!! Forza Milan!! Torneremo dove ci compete
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,396
Reaction score
2,634
Ottima analisi, ma andrei più a fondo anche come analisi tecnica,

a parte Bonucci/Caldara abbamo inserito tutti cotitolari al posto di 2°/3° scelte

per qualcuno sarà irrilevante, ma abbiamo mantenuto anche tutti quelli che negli anni precedenti hanno tirato la carretta:

Suso, Jack, Donnarumma, Chala

e attenzione a Bertolacci, non è un fenomeno, ma arriva da una buona stagione da titolare indiscusso al Genoa e se ha risolto le sue timidezze è quello che può sostituire i lanci che ci mancheranno di Bonucci,
invece Caldara come difensore puro è più forte dello Juventino, anche al netto del divario d''esperienza.

Condivido in toto! Aggiungerei inoltre che quest'anno se la sfiga lo molla un attimo avremo un Conti in più, per cui al netto di ciò a Gigio Romagnoli Kessie Jack Chala Cutrone e Suso che ci hanno parato il c... in queste stagioni aggiungiamo Conti Caldara Bakayoko e HIGUAIN!

Se poi Castillejo e Laxalt si riveleranno scommesse vinte o anche solo uno dei due...io sono contento di questo mercato e ottimista! Poi credo che il mercato di gennaio non sarà quello dell'anno scorso per cui super fiducia a questa società e forza ragazzi! Sarà una grande stagione!
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,732
Reaction score
3,238
Comunque l'operato della società è fatto in evidente buona fede, se si sono fatti errori è chiaro che il campo lo dirà, ma ricordatevi che sono umani e tutti sbagliano.

Anche per me la rosa è da quinto posto, ma può lottare per il quarto. Non sempre i campionati finiscono come dice la carta.

Criticarli in modo aggressivo è inutile, soprattutto perchè sono qui nemmeno da 1 mese e ancora non si è giocata una singola partita ufficiale sotto la loro gestione.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
leo ha puntato forte su sms altro non c' ho mai pensato! dire che il fpf ce lo ha impedito e' trovare una facile via di uscita. avessimo venduto suso a 40 mln di dobloni il formellese era gia' a milanello con la benedizione della madonnina. a villa san sebastiano recapitata offerta prima della presentazione di paolo.
detto questo, voto positivo al mercato soprattutto per le comparse che sono state cedute.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
1) L’obbiettivo é il quarto posto si spenda quel che é necessario per arrivarci e poi vediamo i conti é una politica che la Uefa non avvalla e che questa proprietá non vuole seguire. Si parte dal budget (bilancio a zero in questa sessione) e con quello si cerca di fare il meglio possibile. Chi vuole altre politiche si rassegni. Chi pretende di fare il mercato senza la calcolatrice, si rassegni.

2) Lo sforzo che é stato fatto é di posticipare molte spese alla prossima sessione (quasi 100 milioni di riscatti da inserire in bilancio). Per questo motivo anche lkanno prossimo a meno di risultati miracolosi la politica sará la stessa. Bisogna riuscire a sostituire uno da 10 con un’altro da 10, ma migliore.

3) La politica é quella di puntare sui giovani. Tutti acquisti under 25 di Leo tranne Higuain, mentre escono diversi over 25 (Nonucci, Kalinic, Bacca, Antonelli).

4) Mercato per nulla organizzato, in cui ci si é mossi a braccio raccattando il meglio che si poteva dalla bancarella “occasioni”. Speriamo di aver pescato bene.

5) Rischiamo un loop infinito aspettando il crollo di quelle davanti, serve una strategia meno improvvisata, ma questa volta ci si é dovuti arrangiare.

6) La squadra é da 5°-6°posto. Ergo, non scassiamo i maroni se dopo 10 giornate siamo settimi-ottavi, vuol dire che siamo appena sotto i nostri obbiettivi. Tifare e sostenere la squadra, sempre.
 

Doc55

Junior Member
Registrato
1 Luglio 2016
Messaggi
285
Reaction score
2
Mi sembra una analisi ed una sintesi perfetta.
Non dimentichiamo dove eravamo e valutiamo in maniera equilibrata dove stiamo
Dopo tanti anni abbiamo un top in avanti condizione indispensabile per raggiungere traguardi importanti
Una buona campagna acquisti, per i suoi stretti contenuti economici, esemplari in funzione di una dimostrazione di virtuoso rigore dei conti che ci servirà per l'auspicato Voluntary Agreement, di cui si parlerà, come confermato dal presidente Scaroni, da settembre a Nyon, e per quelli tecnici, con un reparto offensivo migliorato, uno difensivo mantenuto ai suoi ottimi standards nonostante la partenza di Bonucci, e con un reparto centrale in cui vengono inseriti profili tecnici nuovi come Castillejo e Laxalt, inediti nei nostri ruoli, che preludono ad un possibile cambio di modulo tattico. Non dimentichiamo mai dove eravamo meno di un mese fa, e guardiamo con fiducia alla nuova stagione, e poi a gennaio, quando, magari a disciplina di bilancio mutata, la nuova proprietà potrà investire con maggiore libertà e determinazione. Ora, la palla a Gattuso. :)
 
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
2,124
Reaction score
171
Il mercato è finito, ora si ricomincia a tifare davvero. Prendiamoci questa Champions! Forza! Leo, Paolo, il mister, i giocatori e i tifosi, tutti uniti per l'obiettivo!
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
Bisogna riuscire a sostituire uno da 10 con un’altro da 10
ecco la cosa più sensata letta da anni :ok:...ma per fare questo serve un Ds serio...e un allenatore serio...se no sei al punto di partenza nuovamente e il loop negativo continua.
 

Salina

Bannato
Registrato
14 Maggio 2018
Messaggi
317
Reaction score
5
Abbiamo solo un vantaggio sulle altre che lottano per la champions,la sicurezza che avremo un gruppo coeso, tranne la juve che puo farne anche a meno per valori tecnici le altre questo gruppo lo dovranno costruire, vedremo chi la spunta.
 
Alto