- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 2,072
- Reaction score
- 252
Posto che il contenuto sia vero, io in campo tra Seedorf e Tassotti non ho visto astio ma collaborazione...
Inoltre la macchina del fango, messa in moto da Galliani, vuol fare apparire Seedorf come un inetto borioso, quando i risultati hanno mostrato il contrario, poi se prendi un allenatore alla prima esperienza il minimo che puoi fare e proteggerlo e non attaccarlo tutti i giorni sui giornali...
Infine Seedorf si è dimostrato un signore perché non ha mai detto nulla contro la società e Galliani, quando era palese che il nostro AD faceva di tutto per screditarlo di fronte ai tifosi.
Le vere "colpe" di Seedorf sono state due:
1) Voler cambiare le cose per ritornare ad essere ciò che eravamo e ciò che lui conosceva: cioè una squadra vincente
2) Non essere stato scelto da Galliani, colpa evidentemente gravissima.
Poi possiamo discutere all'infinito sugli errori di Seedorf, ma di certo gli errori gravi non li ha fatti lui, ma Galliani, che si è comportato in modo scorrettissimo: verso Seedorf, verso il Milan e verso i tifosi e soltanto per questioni personali e di potere, non certo per il bene del Milan, ciò che invece voleva Seedorf.
Non mi pare che la Gazzetta sia un giornale "gestito" da Galliani e men che mai "Repubblica", in generale tutta la stampa Italiana è una macchina del fango ad orologeria.
Un dipendente/dirigente, ed un allenatore lo è, non può pubblicamente parlare male del proprio presidente ed AD altrimenti si configura non solo la giusta causa ma pure il risarcimento danni. Vedi bene che Seedorf per me resta o' pagliaccio panchinato® ma di sicuro non è uno stupido e sa bene come gira il business.
Al punto uno ti rispondo che è evidente che Seedorf si è auto-attribuito un potere che non aveva perché se vieni assunto firmi un contratto in cui c'è scritto che puoi fare e di cosa sei responsabile poi non puoi interferire oltre ciò che ti compete senza andare in collisione di funzioni e di potere. E' stato preso per allenare? Ok, è un incapace palese. Era stato preso per fare il manager all'inglese? No, anche lui ha detto che non è così. Vai dalla curva a dire che 3/4 della squadra sono spazzatura? Vero, ma sei prima di tutto un dipendente e non vai a farti bello con i tifosi stipendiato dalla società. Quella è una cosa che non si deve dire fuori, la si analizza e la si cambia dall'interno, se uno è capace e può farlo. Tanto più che stai dicendo a terzi che tutta la gestione sportiva/Galliani e soci sono degli emeriti incompetenti. Anche questo è vero ma non si può agire distruttivamente così.
Continui facendoti nemica mezza squadra e poi fai le riunioni per fare gruppo, perché essere un gruppo è fondamentale mi dici (intendo Seedorf ovviamente). Ma evidentemente tu non ne sei capace caro, dunque oltre all'aspetto tattico da rivedere ci sono anche le capacità relazionali e gestionali di un gruppo. Una robetta per una squadra insomma.
Dimenticavo, il primo suo intervento sul mercato è stato premere per Essien. Ah ah ah.
Sul punto dello scelto da Galliani forse è vero, la guerra sembra in atto. Ma credimi il buon pagliaccio ci ha messo tutto del suo.
Tutto sommato Seedorf è l'allenatore che questa società si merita.
Sono i tifosi a meritare altro, questo stuolo di gente che soffre.