Legittima difesa: PD e 5stelle respingono la proposta

juventino

New member
Reaction score
68
C'è scritto che è stata respinta la proposta per votare la legge. E lo stesso Molteni lo ha scritto su Facebook.

Beh scusami, ma questo cambia radicalmente il senso della notizia. In questi giorni stanno lavorando tanto sulle leggi del fine vita e direi che ci possa stare che al momento la questione della legittima difesa venga messa da parte.
Ergo, quella del leghista è la solita campagna elettorale che il suo partito non ha mai cessato di fare per tutta la legislatura.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,742
Beh scusami, ma questo cambia radicalmente il senso della notizia. In questi giorni stanno lavorando tanto sulle leggi del fine vita e direi che ci possa stare che al momento la questione della legittima difesa venga messa da parte.
Ergo, quella del leghista è la solita campagna elettorale che il suo partito non ha mai cessato di fare per tutta la legislatura.

No ma peggio ancora , prima ho approfondito e ho letto un trafiletto di un esponente del M5S che diceva ( riscrivo a il senso del discorso a modo mio quindi non sono le parole esatte ) :

" La lega si è fatta un autogol perchè abbiamo perso tempo a votare un anticipo di una votazione di un DDL già calendarizzato , ma probabilmente questa cosa gli serviva per altri scopi "

Altri scopi aggiungo io che hanno centrato il segno visto che la gente ha abboccato come dei fessi a questa cosa credendo che il M5S con il PD avesse bocciato un DDL quando in realtà ripeto era semplicemente una votazione a favore di un anticipo di un voto già calendarizzato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,943
Ho letto la proposta della Lega (cercate su google "Nicola Molteni legittima difesa"), in sintesi è legittimo difendersi contro chi entra a casa tua ed agisce in maniera violenta nei tuoi confronti. Far west proprio no, anzi se spari ad un ladro sorpreso a rubarti qualcosa al di fuori della tua abitazione o mentre scappa, compi comunque un reato di eccesso di legittima difesa. Io la condivido, è un grande passo in avanti.

Ma per PD e Cinque Stelle va bene la legge attuale, che se spari ad uno che ti attacca con un coltello la colpa è tua che ti sei difeso.

Teniamo presente un dettaglio, in italia non esiste al mondo che un partito non di destra voti si ad una legge o modifica di legge proposta dalla Lega..non importa il contenuto, a priori si vota No per non sembrare cattivi

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,440
Teniamo presente un dettaglio, in italia non esiste al mondo che un partito non di destra voti si ad una legge o modifica di legge proposta dalla Lega..non importa il contenuto, a priori si vota No per non sembrare cattivi
E' così! Purtroppo c'è sempre il pregiudizio "sinistra intellettuale" e "destra criminale" anche se è il contrario.

Alto