Lecce - Juve: 1 dicembre ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
5,240
Io ieri veramente guardando la juve ho pensato che noi in quanto a tecnica, creatività, potenza e fantasia siamo nettamente meglio.

Il milan ha 4-5 top europei che in italia ha nessuno.
Poi sono pigri, teste di c, involuti e tutto quel che vogliamo ma io leao, theo , mike, fofana e rejnders e pulisic me li tengo stretti.
Gente che si prende la responsabilità della giocata .
sulla parte in grassetto non ci piove. Ma non solo sulla Juve, si potrebbe applicare anche su inter, napoli, atalanta e compagnia. Siamo superiori a chiunque in Italia su questo aspetto.

Sui top europei, io mi limiterei a theo, mike, e leao (sempre con la solita tara pregi/difetti) e forse Pulisic se ingrana e continua come ha iniziato quest'anno. Su Reijnders aspetterei, perchè potrebbe essere un momento. Se si valuta il momento, oggi Conceicao è più forte di Leao e Cambiaso più forte di Theo. Ripeto, se si valuta l'attuale momento.

E comunque noi abbiamo giocatori offensivi e giochiamo in maniera offensiva. Quindi per forza di cose vengono esaltate le loro qualità.
La Juve invece a me sembra che li castri tutti i suoi giocatori. A parte appunto Conceicao che con la palla va per i fatti suoi (giustamente direi, per come gioca contratta la Juve) e Cambiaso che è un giocatore che ha tutto per fare bene offensivamente.
Si vede ad occhio nudo che gli altri stanno invece rendendo tutti sotto le loro potenzialità.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,888
Non capisco il senso pero.
La fase difensiva come la devono fare? Il loro è il calcio posizionale fatto come dio comanda, altroche quello di Fonsega.

Poi in fase offensiva il gioco di Motta prevede la salita del campo lenta e tanto possesso palla.
Le sue squadre non sono mai state brillanti, neanche il Bologna l'anno scorso lo era.

Motta imposta squadre molto organizzate e toste, e questa Juve per me ha già la sua impronta. Pero poi serve qualità davanti e ora come ora li vedo proprio poca roba.
Noi per dire nonostante stiamo in campo come una squadra da dopolavoro abbiamo elementi come Theo Leao Pulisic Reijnders che decidono le situazioni con qualità individuali, loro chi avrebbero di simile? Io questo talento ingabbiato della Juve proprio non lo vedo.

Di qualcuno però deve essere la colpa. E se non è Motta è Giuntoli. Perché prendi una squadra arrivata terza, spendi 200 milioni sul mercato e hai la medesima squadra con i gli stessi limiti dello scorso anno. I conti non tornano.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Di qualcuno però deve essere la colpa. E se non è Motta è Giuntoli. Perché prendi una squadra arrivata terza, spendi 200 milioni sul mercato e hai la medesima squadra con i gli stessi limiti dello scorso anno. I conti non tornano.
ma infatti,
han speso milioni per giocatori che non stanno rendendo o che addirittura non giocano mai.
Invece fan passare che va tutto alla grande.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
ma infatti,
han speso milioni per giocatori che non stanno rendendo o che addirittura non giocano mai.
Invece fan passare che va tutto alla grande.

Li salvano, oltre a una grande protezione mediatica, lo zero nella casella sconfitte e i numerosi infortuni
Non só quanto potrá durare: 6° posto, pochi goal fatti, un gioco asfittico. Male, tolte le prime 2 giornate
Gli alibi non possono durare per sempre, nonostante Giuntoli e Thiago abbiano amicizie importanti tra organi di stampa ed ex calciatori

Reaction score
12,138
Mah, vedremo.

Con Giuntoli, Kalulu e Koopmainers e 200 milioni sul mercato dovevano devastare lo sport mondiale.

Ah, pardon, ho dimenticato pure l' astro nascente della panchina: Thiago Mer*da

Duncandg

Active member
Reaction score
146
Non sono d'accordo. Quali sarebbero i giocatori soffocati?

Questa è una Juve di soldatini, a parte Yildiz e Conceicao che pero sono ragazzini e per ora non sono in grado di prendere in mano una squadra del peso della Juve non vedo giocatori di talento.

Sono punti di vista per carità. Per me Motta sta facendo un lavoro della madonna e costruendo basi solidissime per il futuro della Juve. E' una squadra che ha già una identità forte e non rimane mai sotto in nessuna situazione, neanche quando ha in campo giocatori che pochi mesi fa giocavano in Serie C.

Davanti manca, vedo poca qualità e pochi giocatori con il coniglio nel cilindro, mi aspetto che a gennaio facciano qualcosa, pure se già il rientro di Nico Gonzalez inciderà.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma Allegri ha schierato Miretti, vinto una coppa italia con Nicolussi Caviglia in campo dal primo minuto, ha lanciato Yildiz, Soulè, Huijsen e qualcun'altro. Ora sembra che Motta per aver fatto una stagione, straordinaria, col il Bologna abbia inventato il calcio. E' vero ha lanciato Savona, e qualche altro ragazzo interessante, ma come ho già scritto con la campagna acquisti che gli hanno fatto avrebbe dovuto, perlomeno finora, dimostrare qualcosa di più.

Ricordo che ad Allegri lo scorso anno a gennaio, non gli hanno preso neanche Bonaventura e quello dell'Udinese per risparmiare. Eddai

Reaction score
2,605
No dai sono due cose completamente diverse.
Paragonare Motta e Allegri lo possono fare chi non guarda le partite o non segue il calcio dai...

Sono sistemi di gioco e principi di gioco molto molto lontani e diversi.
Talmente diversi da essere quasi opposti.

Il gioco di Motta è organizzato, con una costruzione del gioco elaborata e lenta, tanti movimenti senza palla e fraseggio nello stretto. La fase difensiva è fatta benissimo, chiara e definita al cm, ma senza tenere dieci giocatori in area di rigore come faceva Allegri.

No dai paragonare i due significa non seguire il calcio, da te no dai...
tante parole e tutto ma alla fine fanno fatica a tirare in porta 🙂 se io vedo una ossessione che tu chiami organizzazione difensiva a discapito del RISCHIO della giocata.. mi incavolo a bestia! capisco i gobbi sani che ci sono arrivati da soli...

Non so.. mi pare chiaro che anche motta vuole portarsi il puntino come minimo sindacale,non vedo differenze abissali con acciuga

Reaction score
2,605
Io ieri veramente guardando la juve ho pensato che noi in quanto a tecnica, creatività, potenza e fantasia siamo nettamente meglio.

Il milan ha 4-5 top europei che in italia ha nessuno.
Poi sono pigri, teste di c, involuti e tutto quel che vogliamo ma io leao, theo , mike, fofana e rejnders e pulisic me li tengo stretti.
Gente che si prende la responsabilità della giocata .
la parola chiave è "giocata" ho visto conceciao, tutti ad acclamare che sia un grande giocatore,poi se noti le statistiche e risultati vedi che pure con le sue giocate finiscono il più delle volte sullo 0 a 0.. quindi non basta e vaga nel deserto della rube

Reaction score
2,605
sulla parte in grassetto non ci piove. Ma non solo sulla Juve, si potrebbe applicare anche su inter, napoli, atalanta e compagnia. Siamo superiori a chiunque in Italia su questo aspetto.

Sui top europei, io mi limiterei a theo, mike, e leao (sempre con la solita tara pregi/difetti) e forse Pulisic se ingrana e continua come ha iniziato quest'anno. Su Reijnders aspetterei, perchè potrebbe essere un momento. Se si valuta il momento, oggi Conceicao è più forte di Leao e Cambiaso più forte di Theo. Ripeto, se si valuta l'attuale momento.

E comunque noi abbiamo giocatori offensivi e giochiamo in maniera offensiva. Quindi per forza di cose vengono esaltate le loro qualità.
La Juve invece a me sembra che li castri tutti i suoi giocatori. A parte appunto Conceicao che con la palla va per i fatti suoi (giustamente direi, per come gioca contratta la Juve) e Cambiaso che è un giocatore che ha tutto per fare bene offensivamente.
Si vede ad occhio nudo che gli altri stanno invece rendendo tutti sotto le loro potenzialità.
va bene Theo perché non sta giocando.. ma leao vs conceciao lasciamo ben perdere, oppure dobbiamo premiare degli scatti e tutto che portano pochissimi assist e gol ? cioè 🤣 anche con Empoli leao era dentro ai gol e sposta sempre! anche non facendo nulla! quando vedrò il portoghese juventino marcato da 2 difensori che nonostante questo porta bonus alla squadra ti potrò dare ragione... ma la vedo dura 😁

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Non voglio fare l'avvocato del diavolo ma Allegri ha schierato Miretti, vinto una coppa italia con Nicolussi Caviglia in campo dal primo minuto, ha lanciato Yildiz, Soulè, Huijsen e qualcun'altro. Ora sembra che Motta per aver fatto una stagione, straordinaria, col il Bologna abbia inventato il calcio. E' vero ha lanciato Savona, e qualche altro ragazzo interessante, ma come ho già scritto con la campagna acquisti che gli hanno fatto avrebbe dovuto, perlomeno finora, dimostrare qualcosa di più.

Ricordo che ad Allegri lo scorso anno a gennaio, non gli hanno preso neanche Bonaventura e quello dell'Udinese per risparmiare. Eddai
Allegri lo scorso gennaio era alla Juve da due anni e mezzo pero...

E' questo il discorso chiave ragazzi: Allegri è stato alla Juve tre anni e ha prodotto quello che ha prodotto, cioè nulla.
Motta è li da 4 mesi.

Cioè anche fare un paragone è assurdo per come la vedo io.

Fermo restando che sono due allenatori talmente diversi da essere quasi opposti.

Alto