- Reaction score
- 2,497
L'iconicità di Messi e Ronaldo non è inferiore a quelli che citi, anzi.
Semplicemente, come sempre, l'essere umano soffre di un nostalgia bias enorme.
Io ho "ucciso" tutti i miei idoli di gioventù con il sorriso e mi godo quelli odierni, poi "ucciderò" quelli odierni e mi godrò quelli di domani.
L'elisir di lunga vita è anche questo... chi resta nel passato invecchia e deperisce![]()
Discorso frivolo il tuo. Non è che la gente è nostalgica per puro caso. Gli amanti del Milan non sono nostalgici di Tomasson o di Rocque Junior, lo sono di Sheva, Baresi, Maldini, Van Basten e potrei continuare. Quindi c'è da chiedersi perché lo sono di certi giocatori e perché nel tempo sono rimasti così nostalgici... Forse perché dopo loro non è più arrivato nessuno dello stesso livello umano e professionale? Ho solo fatto degli esempi, seguite il discorso, non ditemi che c'è stato anche Kaka o Ibra

Messi e CR7 due icone, due fenomeni, ma come dice qualcuno sono freddi da morire.
Ogni sport o professione ha le sue icone/leggende che non verranno mai superate e c'entra poco la nostalgia.
Ti posso citare il mondo del po*no: Jenna Jameson è insuperabile, Selen uguale. Eppure al giorno d'oggi ci sono ragazze che fanno super gangbang che si prendono due peni contemporaneamente nella vagina, nonostante questo non hanno raggiunto e non raggiungeranno mai lo status delle due sopracitate che non hanno mai fatto cose così esagerate.
Ma ti faccio ancora un'altro esempio che potrebbe farti capire ancora meglio. Sono un assiduo frequentatore e amante della palestra e un buon appassionato di bodybuilding. Arnold è per antonomasia l'icona del BB per nostaglia dici? Il Re indiscusso invece è Ronnie Coleman, anche qui per nostalgia?
Al giorno d'oggi ci sono BB che sono il doppio di Arnold e certi che hanno raggiunto i volumi di Ronnie. Ma i migliori restano Ronnie ed Arnold, eppure io manco ho avuto il piacere di godermi quel periodo, per via della mia età, ma per me. (e per il mondo intero) sono i numeri 1. Come fa ad esserci nostaglia in qualcosa che non ho vissuto? Ma c'è anche un'altra cosa per farti capire che la nostaglia non c'entra nulla.
Sempre nel campo del BB abbiamo la fortuna di goderci quello che secondo me è già diventato un icona ed una leggenda vivente, ancora gareggiante: Chris Bumstead vincitore delle ultime 4 edizioni del Mister Olympia nella categoria Classic.
Lui è il boss per eccellenza, amato da tutti. Un fisico pazzesco ed un umiltà impressionante. Anche qui che c'entra la nostalgia? Lui gareggia ancora, è una pagina che sta scrivendo proprio ora.
Ultima modifica: