Leao vuole restare. Si tratta. Il Milan lo blinda.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,214
Non so se a livello legale e applicabile, ma basterebbe un indennizzo alle squadre che perdono il giocatore in scadenza,ultimo stipendio annuale moltiplicato per 5,a spese di chi acquisisce il calciatore,cambierebbe tutto,addirittura alcuni dovrebbero pensare di avere ingaggi non troppo alti .

Reaction score
22,992
Ma Leao scade nel 2024 mica nel 2023. Quindi perché fate discorsi inutili? Se a settembre 2022 non sarà stato rinnovato o venduto allora si può cominciare a fare il paragone con gli altri e vuol dire che sarà perso a zero quasi sicuramente pure lui. Ma adesso? Cioè se cominciamo due anni e mezzo prima allora è finita, vale già per mezza rosa, possiamo considerarlo persi tutti.

Buonanotte uolfetto.. :asd:
Ti rispondo io : per lo stesso identico motivo di Kessie.
Se la società avesse mosso il (_!_) 1-2 anni fa,Kessie avrebbe rinnovato subito a 3M.
Ora ha giocato una stagione incredibile (la stagione passata) e pretende quanto ? 6M ?
Ed è anche giusto,perchè il lavoro di un dirigente è anche quello di anticipare i tempi,non aspettare solamente che il giocatore esploda e attiri l'interesse delle altre squadre.

Non abbiamo voluto proteggere l'investimento di 30M non rinnovandogli il contratto,ora è giusto perderlo a 0.

E per leao la stessa identica cosa.
Più si aspetta,più il giocatore migliora e più attira l'interesse delle altre squadre.
E più il costo sale.
Noi aspettiamo pure a rinnovare,tanto la scadenza è nel 2024 no?
Poi però non lamentiamoci se al posto di 4M pretenderà 6-7M anche lui.

Così poi avremo la scusa pronta : "il giocatore "pretende" troppo,non lo possiamo trattenere"

Ah,ovviamente stesso identico discorso anche per Theo.
Da 2 anni che dobbiamo rinnovare il contratto invece stiamo ancora a perdere tempo,magari nella speranza che la squadra X gli offra un contrattone da 7M

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Se dai del mediocre a Calabria allora non c'è nessun terzino destro italiano buono, secondo te. Perché Calabria è il miglior terzino destro italiano. Il mondo è fatto di Top Player, di ottimi giocatori ma che non sono top player, di giocatori da serie A media e giocatori da serie B e in giù. Tu stai dividendo i giocatori solo tra TOP Player e mediocri.

Secondo questo tuo parametro, in tutto il mondo ci sono 10 giocatori TOP Player e tutti gli altri sono mediocri.
Guarda... io l'ho detto sempre che gli italiani sono mediamente mediocri e costosi, non è che ce l'abbia con Calabria in particolare. Io non comprerei mai un italiano se non vi fossero regole particolari, quindi chiaro che Calabria vada tenuto per le liste, ma i limiti quando il livello si alza sono vistosi. Non a caso i top club dagli italiani si tengono debitamente alla larga. Calabria nel mediocre campionato italiano è meno mediocre di altri, ma sempre mediocre resta in senso assoluto, ci sono tanti terzini e tanti esterni di livello superiore a Calabria anche in altri campionati. Se Calabria o Saelemaekers domani partissero non sarebbe una grave perdita, anche a parametro zero, discorso differente sarebbe perdere Theo, Leao, lo stesso Kessiè.

Marcex7

Member
Reaction score
552
Continuo a non vedere in Leao tutto questo talento.In che cosa eccelle esattamente?Io vedo un giocatore con una gran corsa e poco altro.Non mi sembra abbia un dribbling ubricante,non è un bomber,non tira i rigori nè le punizioni

Reaction score
4,119
Non so se a livello legale e applicabile, ma basterebbe un indennizzo alle squadre che perdono il giocatore in scadenza,ultimo stipendio annuale moltiplicato per 5,a spese di chi acquisisce il calciatore,cambierebbe tutto,addirittura alcuni dovrebbero pensare di avere ingaggi non troppo alti .

A livello di regolamento secondo me basterebbe dare la possibilità di fare contratti di 6 anni invece che di 5. Cosi facendo hai "tempo" una volta ingaggiato, di far crescere un giovane e monetizzare eventualmente per tempo. Se riesci anche a rinnovarlo allora lo tieni per una carriera intera (6+6).
Compri un giovane di 21 anni? lo firmi fino ai 27 anni. Se dopo due anni "esplode" o te lo godi 4 anni e lo perdi a zero, o te lo devono pagare x forza di cose se lo vogliono.

Ci sarebbero meno procuratori, ci si legherebbe come tifo di piu ai giocatori, si spenderebbero piu energie per creare dei progetti di crescita calciatori e non si punterebbe tutto "sull'opportunità a parametro zero".

La vedo come l'unica soluzione possibile a questo calcio malato, che sta andando sempre di più sul "fregarsi" a vicenda a suon di furbata o milioni dati ai procuratori o a cugini, svuotando sempre piu le casse societarie, fino all'implosione totale che arriverà a breve.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,980
Continuo a non vedere in Leao tutto questo talento.In che cosa eccelle esattamente?Io vedo un giocatore con una gran corsa e poco altro.Non mi sembra abbia un dribbling ubricante,non è un bomber,non tira i rigori nè le punizioni
Io che ho sempre difeso Leao ti rispondo: ha grande capacità nel saltare l'uomo e una progressione impressionante. Coniuga velocità e tecnica, un connubio da sempre molto difficile da contenere. Per il resto ha ancora dei difetti: non sempre prende la scelta giusta, a volte commette errori banali, anche per eccesso di sicurezza se vogliamo e deve essere più concreto quando tira. A livello di atteggiamento è migliorato, contribuendo a ripiegare in fase difensiva.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,557
Guarda... io l'ho detto sempre che gli italiani sono mediamente mediocri e costosi, non è che ce l'abbia con Calabria in particolare. Io non comprerei mai un italiano se non vi fossero regole particolari, quindi chiaro che Calabria vada tenuto per le liste, ma i limiti quando il livello si alza sono vistosi. Non a caso i top club dagli italiani si tengono debitamente alla larga. Calabria nel mediocre campionato italiano è meno mediocre di altri, ma sempre mediocre resta in senso assoluto, ci sono tanti terzini e tanti esterni di livello superiore a Calabria anche in altri campionati. Se Calabria o Saelemaekers domani partissero non sarebbe una grave perdita, anche a parametro zero, discorso differente sarebbe perdere Theo, Leao, lo stesso Kessiè.
Spero che almeno Tonali non rientra nei Mediocri :ROFLMAO:

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,214
Buonanotte uolfetto.. :asd:
Ti rispondo io : per lo stesso identico motivo di Kessie.
Se la società avesse mosso il (_!_) 1-2 anni fa,Kessie avrebbe rinnovato subito a 3M.
Ora ha giocato una stagione incredibile (la stagione passata) e pretende quanto ? 6M ?
Ed è anche giusto,perchè il lavoro di un dirigente è anche quello di anticipare i tempi,non aspettare solamente che il giocatore esploda e attiri l'interesse delle altre squadre.

Non abbiamo voluto proteggere l'investimento di 30M non rinnovandogli il contratto,ora è giusto perderlo a 0.

E per leao la stessa identica cosa.
Più si aspetta,più il giocatore migliora e più attira l'interesse delle altre squadre.
E più il costo sale.
Noi aspettiamo pure a rinnovare,tanto la scadenza è nel 2024 no?
Poi però non lamentiamoci se al posto di 4M pretenderà 6-7M anche lui.

Così poi avremo la scusa pronta : "il giocatore "pretende" troppo,non lo possiamo trattenere"

Ah,ovviamente stesso identico discorso anche per Theo.
Da 2 anni che dobbiamo rinnovare il contratto invece stiamo ancora a perdere tempo,magari nella speranza che la squadra X gli offra un contrattone da 7M
Be insomma se avessero rinnovato l anno scorso a Leao,e l anno prima a Kessie li avremmo bollati come incapaci

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,214
Forse.

Ma noi siamo qui a scrivere su un forum, un dirigente pagato milioni deve vedere meglio di me.
Non è così semplice,lo era ai tempi di Galliani con il primo Berlusca,lo e per Leonardo al PSG,ma quando sbagli una valutazione e poi rischi di non po'ote fare mercato diventa tutto più comlicato

Alto