Leao vs Di Canio "fascista". Foto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,552
Sì, il senso è quello. E conferma l'infantilità/pochezza del personaggio (Leao).
Perché non importa da chi proviene la critica, importa il suo contenuto.
Nessuno, per il proprio passato, può essere privato del diritto di critica: se Leao voleva contrastare efficacemente la critica di Di Canio, avrebbe dovuto scegliere argomenti diversi da quello "ad hominem". Invece, facendo così, ha scagliato un boomerang.
C'è poco da fare i miei nonni mi hanno insegnato che chi nasce tondo non può morire quadrato. Abbiamo una mela marcia che ti sfascia un gruppo alla Balotelli, l'esultanza che gli hanno dimostrato i compagni al gol sono lì a dimostrarlo

Reaction score
36,476
Sì, il senso è quello. E conferma l'infantilità/pochezza del personaggio (Leao).
Perché non importa da chi proviene la critica, importa il suo contenuto.
Nessuno, per il proprio passato, può essere privato del diritto di critica: se Leao voleva contrastare efficacemente la critica di Di Canio, avrebbe dovuto scegliere argomenti diversi da quello "ad hominem". Invece, facendo così, ha scagliato un boomerang.
Si, non ci sono dubbi.
Ma questo non toglie che negli studi televisivi abbiamo ominidi, ignoranti, trogloditi, mediocri.

Sul diritto di critica la vedo un pò diversamente : non è che un bel giorno si può alzare il corona di turno e fare la morale.
Leao ha sbagliato ma di canio ne ha combinate di cotte e di crude in carriera, non sarà la cravatta dentro uno studio televisivo ad abilitarlo al ruolo di prete.
Avesse parlato maldini tu credi leao avrebbe replicato?

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
La risposta di Leao alle critiche di Canio nei confronti del Milan. Il portoghese ha postato la foto dell'ex laziale col braccio destro teso

Le parole di Di Canio e co QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...e-co-su-theo-leao-e-milan.142844/post-3292039

GWepewpXsAA9wJE
Ma io mi chiedo cosa c’entra l’orientamento politico con le critiche calcistiche… boh a volte mi sembra di vivere in una realtà scollegata. È come se di canio gli avesse chiesto come si chiama e lui avesse risposto che è portoghese 🤷🏼‍♂️

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Si, non ci sono dubbi.
Ma questo non toglie che negli studi televisivi abbiamo ominidi, ignoranti, trogloditi, mediocri.

Sul diritto di critica la vedo un pò diversamente : non è che un bel giorno si può alzare il corona di turno e fare la morale.
Leao ha sbagliato ma di canio ne ha combinate di cotte e di crude in carriera, non sarà la cravatta dentro uno studio televisivo ad abilitarlo al ruolo di prete.
Avesse parlato maldini tu credi leao avrebbe replicato?
Rispondo io: sì perché è di una permalosità allucinante e in più non ha nemmeno l’umiltà di riconoscere i propri sbagli, passi che giocando così la squadra lui probabilmente fa più fatica però se si vuole crescere bisogna sbagliare, capire dove si sbaglia e migliorarsi e questo in tutte le cose della vita non solo nel gioco del calcio

Reaction score
3,172
Leao sarà quel che sarà, ma i vari cassano, di canio che ora fanno i professoroni dovrebbero saperlo che non hanno esattamente l'etica per parlare di certe cose.

Voglio dire, fin quando parlano maldini, del piero, nesta... ancora ancora la tirata di orecchie leao la accetta pure ma tu, dicanio, che piffero ti parli???
Te le cerchi.

però se lo invitano in trasmissione per parlare di calcio, normale che ne parli.

io credo che Leao debba non reagire a sti commenti, ignorare la stampa. Le critiche attualmente infondo sono meritate, per l’atteggiamento più che altro

Reaction score
36,476
Rispondo io: sì perché è di una permalosità allucinante e in più non ha nemmeno l’umiltà di riconoscere i propri sbagli, passi che giocando così la squadra lui probabilmente fa più fatica però se si vuole crescere bisogna sbagliare, capire dove si sbaglia e migliorarsi e questo in tutte le cose della vita non solo nel gioco del calcio
Leao è figlio di questi tempi e di questo calcio.
Sarà permaloso, sarà scarso, sarà infantile ma è figlio di questo calcio e di questi tempi.

Se vogliamo formare giovani migliori cominciamo ad arruolare uomini migliori in tutte le aree, anche negli studi televisivi.

C'era una volta il codice etico.

Reaction score
4,986
il solito bambinone immaturo...

il tifoso lo fischia (perchè tra l'altro fa schifo in campo) e lui ci battibecca. Salvo poi chiarire che non ce l'ha con i grandi narcos della Curva Sud, loro sì esempio di virtù, mica come Di Canio.

L'allenatore lo mette in panchina per scelta tecnica, conosce il concetto di "concorrenza" per la prima volta da quando è al Milan e lui fa l'offeso e si comporta come il peggiore tra i professionisti.

Di Canio lo critica (tra l'altro a ragione) e lui gli risponde stile fedez con i social.

Ma il Milan deve essere ostaggio di questo bambinone perchè?

Quando avremo il coraggio di puntare sul concetto di squadra e non più sulle corse estemporanee di Leao?
Io sono disposto a fare a meno di Leao se si trova uno forte come lui ma con una testa migliore.
Se invece al posto di Leao mettono dei medioman allora non ci sto.

Idem Theo, se lo vendono lo accetto solo se mi prendono un altro campione (non per forza dello stesso ruolo).

Qualcuno dovrebbe consigliarlo meglio a Leao.
Non c'entrano nulla le idee politiche di Di Canio con le critiche fatte ai giocatori.
Un campione risponde sul campo e non sui social.

Reaction score
36,476
però se lo invitano in trasmissione per parlare di calcio, normale che ne parli.

io credo che Leao debba non reagire a sti commenti, ignorare la stampa. Le critiche attualmente infondo sono meritate, per l’atteggiamento più che altro
Di canio una volta venne anche alle mani con capello dopo averlo mandato a quel paese per un cambio.
Te ne dico solo una.

Quindi che tutti possano dire tutto anche no.

Reaction score
5,807
Io sono disposto a fare a meno di Leao se si trova uno forte come lui ma con una testa migliore.
Se invece al posto di Leao mettono dei medioman allora non ci sto.

Idem Theo, se lo vendono lo accetto solo se mi prendono un altro campione (non per forza dello stesso ruolo).

Qualcuno dovrebbe consigliarlo meglio a Leao.
Non c'entrano nulla le idee politiche di Di Canio con le critiche fatte ai giocatori.
Un campione risponde sul campo e non sui social.
vendi Leao e costruisci una squadra.

A livello tecnico e soprattutto tattico e di centralità del giocatore nel nostro pseudo-progetto, Leao ti impedisce la costruzione di una squadra di calcio. Era come Icardi all'Inter.

Condivido sul fatto che c'è poco da fidarsi di Ibra e soci. Vendi magari Leao, lo sostituisci con Okafor e vai avanti con lo stesso canovaccio. Ovviamente quindi la questione si fa più ampia.
In un milan ideale, Leao si vende domani e si costruisce una squadra attraverso il coraggio e la competenza.
Nel Milan attuale si vuole continuare a vivacchiare con Leao, facendo predominare il concetto di individualismo sul concetto di squadra. Un po' come la visione della vita e del calcio di Ibrahimovic.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto