Come riportato dalla GDS in edicola, Leao è un mix tra Weah ed Henry ma è ancora in evoluzione. Per arrivare al top deve migliorare in zona gol. Arrivato per 28 mln, oggi ne vale il doppio: 60. E il rinnovo? Per il momento è in standby. Si attende la decisione sul ricorso al TAS contro l'indennizzo da 16 mln da versare allo Sporting per la sua fuga a zero. Prima di firmare Leao vuole avere certezze sul proprio contesto finanziario. Ma occhio a possibili rinvii che allungherebbero al faccenda.
L'infografica sul rendimento di Leao
Bellissimo vedere la crescita che avevo previsto per il nostro Rafa.
Adesso dovrebbe migliorare soprattutto nel gioco aereo e nella conclusione a rete, se vuole diventare una leggenda e vincere il pallone d'oro.
Con Weah non c'entra nulla, il paragone con Henry io lo feci oltre due anni fa ormai... ma quello del francese era un calcio diverso, dove le difese erano piu statiche e posizionali, oggi al centravanti è richiesto un lavoro spalle alla porta che limita molto certe caratteristiche, perchè la tendenza è ad accorciare in avanti e la palla alta resta un'opzione tattica fondamentale per ogni squadra.
Penso che per sfruttare tutte le sue qualità Leao dovrà sempre partire largo o da seconda punta e difficilmente potrà segnare tanto quanto Titi.
Adesso è già il miglior giocatore del campionato italiano in ogni caso, per diventare top assoluto deve crescere ancora e non accontentarsi soprattutto.