Leao stranito battibecca per il rinnovo.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ma a me da tifoso non interessa mica di leggere il bilancio, però se perdiamo uno da 100 presenze in A,kessie, e me lo sostituisci con un ragazzino belga, Vranckx, per me è un ridimensionamento.

E se mi dici che zero abbiamo incassato e zero investiamo per me è un'aggravante.

Con leao che succederà?
Se parte chi entra?

Io son felice dello scudetto ma la vita non finisce la, bisogna andare avanti.

Se dobbiamo prendere di nuovo i Kessie e i leao quando li conosce nessuno e guadagnano 2 banane stiamo freschi...

La società non credeva di essersi ridimensionata. Erano ingenuamente convinti che perdendo un titolare come Kessie avrebbero potuto farne a meno inserendo rapidamente dei giovani come CDK e Vranckx similmente a quanto fatto con Kalulu.

Che per me è anche peggio di un ridimensionamento intenzionale. Questo è un ridimensionamento figlio della presunzione e dell'esaltazione.

Reaction score
35,063
Per venderlo ci vuole l'offerente...

Nessun club italiano può dire di no a offerte da 80 milioni in su, e se le rifiutassero ne farebbero un manifesto pubblicitario per i tifosi.
A dispetto dei titoloni dei giornali, dubito altamente che sia mai arrivata veramente l'offerta monstre (cit.) per comprarlo.

Gli altri club sanno che Leao è umorale, e la stagione di quest'anno ha tolto definitivamente qualsiasi dubbio.
Se è arrivata l'offerta al club io non lo so ma non posso escluderlo a priori, che il procuratore invece abbia contatti con mezza Europa mi ci gioco le palle ora.

Se non ha portato offerte è sol perché in gran silenzio sta lavorando alla porrcata. Ma, ripeto, per me se questo accade è segno di debolezza societaria.

Noi siamo fuori dal mondo.
Fuori dai grandi giri.
Non facciamo player trading e nemmeno blindiamo i più forti, siamo una via di mezzo insignificante.

Reaction score
35,063
La società non credeva di essersi ridimensionata. Erano ingenuamente convinti che perdendo un titolare come Kessie avrebbero potuto farne a meno inserendo rapidamente dei giovani come CDK e Vranckx similmente a quanto fatto con Kalulu.

Che per me è anche peggio di un ridimensionamento intenzionale. Questo è un ridimensionamento figlio della presunzione e dell'esaltazione.
O sei fortunato o hai capacità fuori dalla norma altrimenti è un ridimensionamento annunciato.

Reaction score
14,301
Vuole andare via in silenzio e senza troppe critiche come fece il modigliani.
Chi ha osato all'epoca criticarlo o accusarlo?
In pochissimi, a parte noi tifosi, ovviamente.
la situazione leao è molto simile a quella donnarumma.

in pochissimi si erano accorti che donnarumma fosse un cesso, ad ogni tiro centrale si diceva "dategliene anche 14" nelle chat della partita.
ad ogni dribbling di leao ogni 3 partite accade lo stesso.

il cervello di donnarumma è paragonabile a quello di leao.
la voglia di andare in scadenza, il fatto di avere dei colpi di luce in mezzo al nulla totale, il volere lo stipendo fuori canone...

spero che sia lo stessa anche la fine di leao, magari già quest'anno.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510

in pochissimi si erano accorti che donnarumma fosse un cesso, ad ogni tiro centrale si diceva "dategliene anche 14" nelle chat della partita.

la voglia di andare in scadenza, il fatto di avere dei colpi di luce in mezzo al nulla totale, il volere lo stipendo fuori canone...

speriamo sia lo stesso anche il sostituto :)

Reaction score
4,816
Ci sta quello che dici, però se analizziamo le cose un po' più lucidamente poi capiamo che la società è debole perchè è inserita in un contesto sportivo e culturale ridicolo. A Leao del Milan interessa relativamente, in più ha possibilità di guadagno maggiori nel campionato sportivamente più avanzato al mondo. In questa situazione che deve fare il Milan? Indebitarsi per pagargli uno stipendio che non merita? Mandarlo in tribuna rinunciando a soldi e crescita sportiva ed economica? Oppure crescere con lui?

La tua mi sembra più una reazione di orgoglio, che però non ha una vera utilità a livello di crescita di squadra, che è quello che ci interessa penso.
Andava messa una deadline l'estate scorsa: o rinnovo o cessione.
Portarlo ad un anno dalla scadenza è rischioso, se va bene incassiamo la metà di quanto avremmo fatto l'anno prima, se va male resta un altro anni e va via a zero.

Reaction score
4,816

La differenza è che Donnarumma aveva già uno stipendio alto, Leao a forza di non rinnovare è uno dei meno pagati della squadra. Poi quando se ne andrà prenderà tanti soldi, ma intanto non è così.
Al posto suo avrei firmato un rinnovo da tempo, se il Milan avesse accettato l'abbassamento della clausola a 100.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Infine, non dimentichiamoci che i rinnovi glieli abbiamo anche offerti, a cifre molto alte per giunta. La scelta di andare via a zero è puramente loro.
Quel "cifre molto alte" mi fa ridere, scusami, non é mica colpa tua. Alte sicuramente, per noi poveracci che andiamo a lavoro. Nel contesto invece saranno stati 3 caschi di banane.

Alto