Leao stranito battibecca per il rinnovo.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Andava venduto dai, inutile fissare nuovi appuntamenti e rompere il salvadanaio.
Io preferisco avere uno scudetto in più e lasciare andare un Leao a zero piuttosto che uno scudetto in meno e 80 milioni. Stesso discorso di Kessie, preferisco un secondo posto che ci ha dato accesso dopo tanti anni alla Champions piuttosto che qualche milione dalla sua cessione. Son scelte societarie che per ora mi sento di condividere.

E facciamo anche finta che la loro volontà di essere ceduti ci fosse. A me pare palese che andare via a zero sia una strategia che parte con largo anticipo, tra slalom giganti e dichiarazioni imbarazzanti, vedi Kessie alle olimpiadi.

Infine, non dimentichiamoci che i rinnovi glieli abbiamo anche offerti, a cifre molto alte per giunta. La scelta di andare via a zero è puramente loro.

Per quanto riguarda la notizia, mi pare pubblicità a un amico, nemmeno tanto velata.

Reaction score
35,063
Io preferisco avere uno scudetto in più e lasciare andare un Leao a zero piuttosto che uno scudetto in meno e 80 milioni. Stesso discorso di Kessie, preferisco un secondo posto che ci ha dato accesso dopo tanti anni alla Champions piuttosto che qualche milione dalla sua cessione. Son scelte societarie che per ora mi sento di condividere.

E facciamo anche finta che la loro volontà di essere ceduti ci fosse. A me pare palese che andare via a zero sia una strategia che parte con largo anticipo, tra slalom giganti e dichiarazioni imbarazzanti, vedi Kessie alle olimpiadi.

Infine, non dimentichiamoci che i rinnovi glieli abbiamo anche offerti, a cifre molto alte per giunta. La scelta di andare via a zero è puramente loro.
Capisco il tuo discorso ma l'uscita di un titolare è già un danno tecnico e umano ,se ci aggiungi pure un danno economico è un disastro perché poi lo devi sostituire o almeno devi provare a farlo.
E non è facile.
Un club forte i migliori li blinda.

Forse sarebbe bastato punire il primo per educare un gruppo, quanto meno per far capire che il Milan non è un porto di mare.

Se invece è il club che gestisce i giocatori come liberi professionisti allora c'è poco da discutere.
Forse quella dei rinnovi è una scelta voluta per non far scattare l'effetto domino.

È ovvio che chi vuol rinnovare rinnova ma è anche abbastanza ovvio che chi non vuol rinnovare vuole usarci e forse leao sarà il quarto.
La società si sta dimostrando debole.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Capisco il tuo discorso ma l'uscita di un titolare è già un danno tecnico e umano ,se ci aggiungi pure un danno economico è un disastro perché poi lo devi sostituire o almeno devi provare a farlo.
E non è facile.
Un club forte i migliori li blinda.

Forse sarebbe bastato punire il primo per educare un gruppo, quanto meno per far capire che il Milan non è un porto di mare.

Se invece è il club che gestisce i giocatori come liberi professionisti allora c'è poco da discutere.
Forse quella dei rinnovi è una scelta voluta per non far scattare l'effetto domino.

È ovvio che chi vuol rinnovare rinnova ma è anche abbastanza ovvio che chi non vuol rinnovare vuole usarci e forse leao sarà il quarto.
La società si sta dimostrando debole.
Ci sta quello che dici, però se analizziamo le cose un po' più lucidamente poi capiamo che la società è debole perchè è inserita in un contesto sportivo e culturale ridicolo. A Leao del Milan interessa relativamente, in più ha possibilità di guadagno maggiori nel campionato sportivamente più avanzato al mondo. In questa situazione che deve fare il Milan? Indebitarsi per pagargli uno stipendio che non merita? Mandarlo in tribuna rinunciando a soldi e crescita sportiva ed economica? Oppure crescere con lui?

La tua mi sembra più una reazione di orgoglio, che però non ha una vera utilità a livello di crescita di squadra, che è quello che ci interessa penso.

Reaction score
35,063
Ci sta quello che dici, però se analizziamo le cose un po' più lucidamente poi capiamo che la società è debole perchè è inserita in un contesto sportivo e culturale ridicolo. A Leao del Milan interessa relativamente, in più ha possibilità di guadagno maggiori nel campionato sportivamente più avanzato al mondo. In questa situazione che deve fare il Milan? Indebitarsi per pagargli uno stipendio che non merita? Mandarlo in tribuna rinunciando a soldi e crescita sportiva ed economica? Oppure crescere con lui?

La tua mi sembra più una reazione di orgoglio, che però non ha una vera utilità a livello di crescita di squadra, che è quello che ci interessa penso.
Non è una reazione di orgoglio la mia , quella l'ho avuta solo con Donnarumma perché nel suo caso mi sono sentito preso in giro il triplo per come hanno costruito ad arte un fenomeno mediatico che di valore tecnico aveva poco o nulla.
Alla fine se ne è andato per 'ambizioni',lui che non è in grado di stare nemmeno nella porta di una cucina.

Nel caso di leao invece ne faccio solo una questione di valore del cartellino.
Se lo perdiamo a zero è un disastro, a maggior ragione che il ragazzo sta dimostrando di non reggere tutta questa pressione e di non saper giocare col contratto in scadenza.

Decade quindi anche la tua teoria che il giocatore è meglio utilizzarlo.

Leao è impresentabile da mesi , come lo è pure skriniar all'inter, perché sono ragazzi e non 30enni in scadenza.
Non è normale quello che sta succedendo al Milan coi contratti.
Se ne vanno giovani nel clou della carriera.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Non è una reazione di orgoglio la mia , quella l'ho avuta solo con Donnarumma perché nel suo caso mi sono sentito preso in giro il triplo per come hanno costruito ad arte un fenomeno mediatico che di valore tecnico aveva poco o nulla.
Alla fine se ne è andato per 'ambizioni',lui che non è in grado di stare nemmeno nella porta di una cucina.

Nel caso di leao invece ne faccio solo una questione di valore del cartellino.
Se lo perdiamo a zero è un disastro, a maggior ragione che il ragazzo sta dimostrando di non reggere tutta questa pressione e di non saper giocare col contratto in scadenza.

Decade quindi anche la tua teoria che il giocatore è meglio utilizzarlo.

Leao è impresentabile da mesi , come lo è pure skriniar all'inter, perché sono ragazzi e non 30enni in scadenza.
Certo, ma Leao, cosí come Skriniar, non vuole essere venduto adesso, mi pare chiaro. E tu magari dici che ora è troppo tardi e che quindi avremmo dovuto venderlo prima. Ma prima ci ha fatto vincere uno Scudetto, era l'anno scorso!

Stesso discorso di Kessie. Appena prima che andasse a zero, ha contribuito enormemente a farci qualificare per la CL dopo tanti anni. Per questo, ripeto che per me in questi due casi la società ha assolutamente azzeccato la scelta. E sempre dando per scontato che anni fa i giocatori sarebbero stati disposti ad essere ceduti e non andare via a zero, cosa di cui dubito enormemente.

Ultima modifica:
Reaction score
35,063
Certo, ma Leao, cosí come Skriniar, non vogliono essere venduti adesso, mi pare chiaro. E tu magari dici che ora è troppo tardi e che quindi era meglio venderlo prima. Ma prima ci ha fatto vincere uno Scudetto, era l'anno scorso!

Stesso discorso di Kessie. Appena prima che andasse a zero, ha contribuito enormemente a farci qualificare per la CL dopo tanti anni. Per questo, ripeto che per me in questi due casi la società ha assolutamente azzeccato la scelta. E sempre dando per scontato che anni fa i giocatori fossero stati disposti ad essere ceduti e non andare via a zero, cosa di cui dubito enormemente.
Ma a me da tifoso non interessa mica di leggere il bilancio, però se perdiamo uno da 100 presenze in A,kessie, e me lo sostituisci con un ragazzino belga, Vranckx, per me è un ridimensionamento.

E se mi dici che zero abbiamo incassato e zero investiamo per me è un'aggravante.

Con leao che succederà?
Se parte chi entra?

Io son felice dello scudetto ma la vita non finisce la, bisogna andare avanti.

Se dobbiamo prendere di nuovo i Kessie e i leao quando li conosce nessuno e guadagnano 2 banane stiamo freschi...

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Andava venduto dai, inutile fissare nuovi appuntamenti e rompere il salvadanaio.

Per venderlo ci vuole l'offerente...

Nessun club italiano può dire di no a offerte da 80 milioni in su, e se le rifiutassero ne farebbero un manifesto pubblicitario per i tifosi.
A dispetto dei titoloni dei giornali, dubito altamente che sia mai arrivata veramente l'offerta monstre (cit.) per comprarlo.

Gli altri club sanno che Leao è umorale, e la stagione di quest'anno ha tolto definitivamente qualsiasi dubbio.

Alto