Leao spalle al muro. Rischio panchina, se...

capitano4

Junior Member
Reaction score
261
Penso davvero che Leao debba darsi da fare e va bene così, lo dissi in passato, se non vuole partecipare costantemente anche alla fase difensiva, si deve specializzare come punta- seconda punta e fare più gol, ma è sempre stato più comodo giocare largo. Se è intelligente, la concorrenza gli farà bene. Per come ho visto Conceicao, spesso giocherà con uno fra musah e jimenez a destra, tra seconda punta e esterno ci saranno solo 2 posti per 3 giocatori, Leao Pulisic e Felix e ne sono felice, perché non abbiamo mai avuti ricambi e perché gli innesti durante la partita sono sempre più importanti

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Secondo me Coinceicao quando parla di confort zone non si riferisce al fatto che Leao non torni a difendere, ma penso, suppongo, che si riferisca al suo gioco, sul stare in fascia, allargarsi e poi crossare. Secondo me vuole che si accentri di più e che migliori altre fasi del lavoro d'attacco.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,167
Come riportato dalla GDS in edicola, Leao ora è spalle al muro. Mercoledì Conceicao ha lanciato un messaggio al connazionale. Se non aiuta la squadra in fase di non possesso ed in copertura, rischia il posto. Sono pronte le alternative, che dopo il mercato invernale non mancano. A destra potrebbe giocare Musah ed a sinistra Pulisic o magari Joao Felix. Ci sono anche le soluzioni che portano a Chukwueze e Joao Felix. Conceicao non farà sconti. Così come non li ha fatto al figlio Francisco ai tempi del Porto. Lo mandava spesso in panchina proprio perchè non difendeva come gli veniva chiesto. Rafa è avvertito.

CorSera: La concorrenza farà bene a tutti. Anche a Leao, che ora rischia il posto: «Può fare di più, esca dalla comfort zone» l’ha avvisato Conceicao dopo la partita, evidentemente non soddisfatto della prestazione del portoghese, entrato nel finale. In realtà, l’idea dell’allenatore è coinvolgere Rafa al cento per cento nel nuovo Diavolo, per costruire insieme agli altri due e a Pulisic un attacco fantasia. Sta quindi a Leao farsi trovare pronto. La missione rimonta passa da lì.

images

Fuffà, puoi venderlo anche senza fare le dettature.
Tanto l'hai già impacchettato.

Reaction score
4,700
Come riportato dalla GDS in edicola, Leao ora è spalle al muro. Mercoledì Conceicao ha lanciato un messaggio al connazionale. Se non aiuta la squadra in fase di non possesso ed in copertura, rischia il posto. Sono pronte le alternative, che dopo il mercato invernale non mancano. A destra potrebbe giocare Musah ed a sinistra Pulisic o magari Joao Felix. Ci sono anche le soluzioni che portano a Chukwueze e Joao Felix. Conceicao non farà sconti. Così come non li ha fatto al figlio Francisco ai tempi del Porto. Lo mandava spesso in panchina proprio perchè non difendeva come gli veniva chiesto. Rafa è avvertito.

CorSera: La concorrenza farà bene a tutti. Anche a Leao, che ora rischia il posto: «Può fare di più, esca dalla comfort zone» l’ha avvisato Conceicao dopo la partita, evidentemente non soddisfatto della prestazione del portoghese, entrato nel finale. In realtà, l’idea dell’allenatore è coinvolgere Rafa al cento per cento nel nuovo Diavolo, per costruire insieme agli altri due e a Pulisic un attacco fantasia. Sta quindi a Leao farsi trovare pronto. La missione rimonta passa da lì.

images
Ogni giorno si toccano nuove vette con l'accanimento verso questo giocatore, boh.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Ma in Gazzetta oggi non c'hanno da parlare delle 3 pere che hanno preso i partner commerciali dell'Inter?

Ossessionati da Leao.

Reaction score
10,102
Mi sembra ovvio che non giocheranno tutti insieme gli attaccanti. Ma si gioca ogni 3 giorni, quindi c'è spazio per tutti. Per me quello segato è Chukweze che vedrà poco il campo. Davanti gioca Gimenez (con Abraham sostituto), mentre Pulisic, Joao Felix e Leao si alterneranno un pò e va benissimo.

Reaction score
9,466
Mi sembra ovvio che non giocheranno tutti insieme gli attaccanti. Ma si gioca ogni 3 giorni, quindi c'è spazio per tutti. Per me quello segato è Chukweze che vedrà poco il campo. Davanti gioca Gimenez (con Abraham sostituto), mentre Pulisic, Joao Felix e Leao si alterneranno un pò e va benissimo.
A mio avviso il prototipo perfetto di giocatore per Concecao e Jimenez.

Alto