Leao: rinnovo ad un passo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Relevo conferma le news di ieri di Sportitalia sulla volontà di Leao e aggiunge: Rafael Leão è più vicino che mai al rinnovo con il Milan. Il giocatore ha sempre chiarito di voler restare, ma il problema era economico, legato anche a chi gestisce i suoi affari. Nei giorni scorsi i contatti sono stati molto positivi e, ora sì, la questione sembra essere in dirittura d'arrivo.

Le cifre, come già ampiamente riferito, intorno ai 7 mln coi bonus compresi. Come aveva già riferito Sky, possibile contratto fino al 2025.
Gli dai 7 netti per restare un anno in più, poi si proporrà di nuovo il problema. Non trovo il senso a un rinnovo di un anno, ha vantaggio solo il giocatore in questo modo.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Fino al 2025 è un rinnovo finalizzato alla vendita. Probabile una clausola bassa. Un po' come Bremer con il Torino.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Gli dai 7 netti per restare un anno in più, poi si proporrà di nuovo il problema. Non trovo il senso a un rinnovo di un anno, ha vantaggio solo il giocatore in questo modo.

Lo puoi vendere questa estate a prezzo pieno invece di perderlo a zero nel 2024. Se rinnova per un anno è perché c'è già l'accordo per la cessione.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Lo puoi vendere questa estate a prezzo pieno invece di perderlo a zero nel 2024. Se rinnova per un anno è perché c'è già l'accordo per la cessione.
Per me è fuori discussione una cessione nel 2024. Non avrebbe senso un rinnovo. Leao se rinnova lo fa perché non è arrivata l'offerta irrinunciabile di un altro club, quindi pensa di stare in vetrina al Milan per un altro anno e poi magari andarsene con un contratto a 9 o 10 netti. Non ci fa un favore a rinnovare per un anno, purtroppo abbiamo dei dirigenti che si fanno portare letteralmente a spasso, piuttosto sprovveduti e ingenui...

Reaction score
1,769
Da un lato è vantaggioso: impegnarsi per 4-5 anni con Leao con uno stipendio da 7 milioni sarebbe stato a dir poco un azzardo considerando che il giocatore ha fatto bene soltanto 1 anno e mezzo finora.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Per me è fuori discussione una cessione nel 2024. Non avrebbe senso un rinnovo. Leao se rinnova lo fa perché non è arrivata l'offerta irrinunciabile di un altro club, quindi pensa di stare in vetrina al Milan per un altro anno e poi magari andarsene con un contratto a 9 o 10 netti. Non ci fa un favore a rinnovare per un anno, purtroppo abbiamo dei dirigenti che si fanno portare letteralmente a spasso, piuttosto sprovveduti e ingenui...

Lo vendono già questa estate. Altrimenti non avrebbe senso questo rinnovo di 1 anno.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,804
Lo vendono già questa estate. Altrimenti non avrebbe senso questo rinnovo di 1 anno.
Io credo di no, perché a Leao se ci fosse già un acquirente non converrebbe rinnovare, ma andarsene via facendo incassare al Milan il meno possibile. Ora evidentemente gli conviene farsi un altro anno qua, mettersi in mostra...
Maldini non vende proprio niente come non ha venduto niente fino ad oggi. Leao parte a zero o con un incasso risibile per il Milan.

Reaction score
20,320

Mi sfugge un particolare: allora perché rinnovarlo ora (e a 7 milioni)?
Si, con l'ipotetico anno in più di contratto potrebbero guadagnare qualche milione in più dalla sua cessione, ma.......la società che acquista deve essere anche d'accordo a sborsare una cifra più elevata.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Io credo di no, perché a Leao se ci fosse già un acquirente non converrebbe rinnovare, ma andarsene via facendo incassare al Milan il meno possibile. Ora evidentemente gli conviene farsi un altro anno qua, mettersi in mostra...
Maldini non vende proprio niente come non ha venduto niente fino ad oggi. Leao parte a zero o con un incasso risibile per il Milan.

A quel punto a Leao conveniva andare a scandenza. A zero lo stipendione lo portava a casa sempre e comunque. Vedrai che in questo rinnovo ci sarà una clausola bassa, magari attivabile nel 2024: del tipo o mi vendete adesso o fra 1 anno me ne vado io a poco prezzo. Quello che ha fatto Bremer col Torino.

Reaction score
13,232
scusate io non ci capisco niente di queste cose,ma perché un giocatore vorrebbe far guadagnare il meno possibile al proprio club? Lo decide lui il prezzo del cartellino?

Alto