Leao: rinnovo ad un passo

Reaction score
34,930
Tutto è possibile, ma credo e spero che non siano così scemi da rinnovare a 7 milioni per ritrovarsi a inizio campionato con la medesima situazione di questa stagione.
Ragioniamo un attimo : se leao resta in italia ha la possibilità di pagare la multa a rate o , meglio, gli viene trattenuto il 20% dello stipendio.
Resta da capire se abbia già iniziato a pagare o meno.
Se , per ipotesi, restasse al milan per altri 2 anni a 7 mln annui perderebbe in tutto quasi 3 mln di euro.

All'estero questa agevolazione non esiste e se leao passasse in premier dovrebbe pagare tutto e subito.
Ora, alla luce di questo discorso , mi chiedo : se leao va via a zero è molto probabile trovi chi gli paghi la multa cash e magari gli riconosca pure un premio alla firma oltre a un bel contrattone.
Se però rinnova per un anno è altrettanto chiaro che aumenta il potere contrattuale del milan e ci mette in una condizione tale che possiamo chiedere un bel pò di soldi per il cartellino.

Dubito un ipotetico club interessato impegnandosi per il cartellino poi possa pagare pure la multa e la buonuscita.

Mi chiedo quindi : perchè leao dovrebbe rinnovare per un anno e farci un simile assist?
A me non torna.
Se non ha firmato fino ad ora dubito lo faccia ora ma se lo fa non ha senso farlo per un anno.

Ultima modifica:
Reaction score
2,748
Relevo conferma le news di ieri di Sportitalia sulla volontà di Leao e aggiunge: Rafael Leão è più vicino che mai al rinnovo con il Milan. Il giocatore ha sempre chiarito di voler restare, ma il problema era economico, legato anche a chi gestisce i suoi affari. Nei giorni scorsi i contatti sono stati molto positivi e, ora sì, la questione sembra essere in dirittura d'arrivo.

Le cifre, come già ampiamente riferito, intorno ai 7 mln coi bonus compresi. Come aveva già riferito Sky, possibile contratto fino al 2025.

Leao-attaccante-Milan-foto-LaPresse.jpg
Un rinnovo eventualmente solo strategico. Quest'estate è da cedere bene e poi fare come ha fatto il Napoli la scorsa estate, reinvestire rinforzandosi.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Ragioniamo un attimo : se leao resta in italia ha la possibilità di pagare la multa a rate o , meglio, gli viene trattenuto il 20% dello stipendio.
Resta da capire se abbia già iniziato a pagare o meno.
Se , per ipotesi, restasse al milan per altri 2 anni perderebbe in tutto quasi 3 mln di euro.

All'estero questa agevolazione non esiste e se leao passasse in premier dovrebbe pagare tutto e subito.
Ora, alla luce di questo discorso , mi chiedo : se leao va via a zero è molto probabile trovi chi gli paghi la multa cash e magari gli riconosca pure un premio alla firma oltre a un bel contrattone.
Se però rinnova per un anno è altrettanto chiaro che aumenta il potere contrattuale del milan e ci mette in una condizione tale che possiamo chiedere un bel pò di soldi per il cartellino.

Dubito un ipotetico club interessato impegnandosi per il cartellino poi possa pagare pure la multa e la buonuscita.

Mi chiedo quindi : perchè leao dovrebbe rinnovare per un anno e farci un simile assist?
A me non torna.
Se non ha firmato fino ad ora dubito lo faccia ora ma se lo fa non ha senso farlo per un anno.

Come scrivevo ieri probabilmente ci sono sotto accordi con gli agenti che mai sapremo.
Ad esempio: io Leao ti faccio guadagnare di più questa estate dalla mia cessione, tu Milan acquisti qualche giocatore della scuderia Mendes e Mendes sistema la questione multa con lo sporting con chissà quali triangolazioni di mercato con altri club. Vedrai che non sono tanto distante dal vero.
Sempre ammesso che la notizia di cui stiamo parlando sia vera.

Reaction score
34,930
Come scrivevo ieri probabilmente ci sono sotto accordi con gli agenti che mai sapremo.
Ad esempio: io Leao ti faccio guadagnare di più questa estate dalla mia cessione, tu Milan acquisti qualche giocatore della scuderia Mendes e Mendes sistema la questione multa con lo sporting con chissà quali triangolazioni di mercato con altri club. Vedrai che non sono tanto distante dal vero.
Si, questo è assolutamente possibile.
Muovono giocatori come se fossero cavalli.
Che schifo.

Un calcio deciso e indirizzato da questi procuratori.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Peraltro sembra che le squadre inglesi abbiano talmente tanti soldi che per loro non fa nessuna differenza risparmiare qualche decina di milioni per un giocatore: "ah Leao ha rinnovato fino al 2025 e quindi non posso prenderlo scontato? E chissenefrega eccovi 100 milioni!" Eh ovviamente si conta anche su questo....

Reaction score
4,811
Relevo conferma le news di ieri di Sportitalia sulla volontà di Leao e aggiunge: Rafael Leão è più vicino che mai al rinnovo con il Milan. Il giocatore ha sempre chiarito di voler restare, ma il problema era economico, legato anche a chi gestisce i suoi affari. Nei giorni scorsi i contatti sono stati molto positivi e, ora sì, la questione sembra essere in dirittura d'arrivo.

Le cifre, come già ampiamente riferito, intorno ai 7 mln coi bonus compresi. Come aveva già riferito Sky, possibile contratto fino al 2025.

Leao-attaccante-Milan-foto-LaPresse.jpg
Fino al 2025 non sarebbe un vero rinnovo per me.

Stylox10

Well-known member
Reaction score
623
Mesi e mesi a rompere le balle per un rinnovo fino al 2025??? No dai non posso crederci.

A certe cifre non mi sta bene.

6 mesi dopo il rinnovo si entra già in clima o rinnovo o via a zero.

Ultima modifica:
Alto