Leao: PSG e Newcastle. Lui apre all'addio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,363
Reaction score
12,138
Secondo Telefoot, su Leao ci sono PSG e Newcastle. I parigini, in particolare, sono molto interessati al portoghese per sostituire il partente Mbappè. E Leao ha aperto al trasferimento. Se uno dei club interessati deciderà di pagare la clausola da 175 mln, o offrire cifre cifre, il Milan non potrà rifiutare.

--) Milan: tutte le news del 28 gennaio 2024. Riepilogo.

Mi dispiace, non che se ne vada, ma che non abbia fatto lo step finale.

Ora vediamo come finisce sta stagione, e cosa combina.

Ma se continuerà con questa testa, forse meglio valutare offerte.

Reaction score
3,639
In squadre più competitive messo nelle condizioni giuste sarebbe pericoloso mi viene in mente la gestione della nazionale portoghese
Chi pensa di poterlo usare in quel modo magari quattro soldini li spende
Pero Leao é un giocatore che vive solo della sua velocita. Senza quella non va da nessuna parte. Non salta difensori con giocate tecniche e non sa tirare. Quest'anno compie 25 anni, cioe al massimo puo continuare per altri 3 anni prima di perdere qualche passo e diventare un giocatore normalissimo.

Per me ora é il momento perfetto per venderlo, anche perche con quella testa non fara mai il passo decisivo per essere costante.

Reaction score
1,053
a dire il vero il campionato l'abbiamo vinto 2 anni fa, poi ci sono quelli che sembrano abbiano vinto 10 campionati di fila ma non hanno vinto ancora nulla e i conti li hanno sottosopra
Appunto, se guardiamo conti e bilancio dovremo fare scorta di scudetti, non uno ogni 15 anni
per miracolo, mi pare evidente che questa politica del bilancio sia solo una bella scusa per infilarsi
soldi i tasca e non per arrivare a risultati sportivi, però finchè c'è tempo c'è speranza, e l'anno
prossimo tornano i gobbi e rivincono 10 scudetti di fila, sembrerebbe che per vincere contino
di più avere illeciti o debiti a posto e non il bilancio, ma vabbè andiamo avanti bevendoci questa
farsa, i problemi seri sono altri oggi giorno..

Reaction score
3,864
Appunto, se guardiamo conti e bilancio dovremo fare scorta di scudetti, non uno ogni 15 anni
per miracolo, mi pare evidente che questa politica del bilancio sia solo una bella scusa per infilarsi
soldi i tasca e non per arrivare a risultati sportivi, però finchè c'è tempo c'è speranza, e l'anno
prossimo tornano i gobbi e rivincono 10 scudetti di fila, sembrerebbe che per vincere contino
di più avere illeciti o debiti a posto e non il bilancio, ma vabbè andiamo avanti bevendoci questa
farsa, i problemi seri sono altri oggi giorno..
si ma ci sta l'inter che ha i conti disastrati e lo scudetto non l'ha ancora vinto, l'hanno vinto prima milan e napoli, cioè due squadre con i conti a posto. Per vincere lo scudetto quindi non devi avere i conti in rosso necessariamente ma devi lavorare con serieta, e serieta significa pure prendere in considerazione di vendere leao e costruire una squadra adatta al modo di giocare del prossimo allenatore. Poi stessimo parlando di messi, stiamo parlando di un giocatore la cui qualità migliore si basa sull'atletismo e quindi col passare dell'eta andra via via scemando, non ha dimostrato mezzo miglioramente nel calciare la palla ecc, quindi non vedo scandali se ti privi di leao per 100 e passa milioni.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
E' già scritto che finirà al Psg al posto di Mbappè. Gli faranno un megacontratto gigiostyle e tanti saluti al Milan. Quest'estate partirà al 100%, facciamocene una ragione.

a questo punto non e' piu' una questione di rassegnarsi ma, al contrario, di speranza. Dobbiamo sperare che cio' avvenga, altrimenti siamo rovinati. Per me gia' adesso e' invendibile

Reaction score
5,240
A me piacerebbe vederlo in un contesto in cui non sia lui l’unica opzione offensiva.

Con Spalletti l’Inter era palla a Icardi? Dai su, non distorciamo la realtà per sostenere la propria tesi. La realtà è proprio al contrario: con Spalletti l’Inter aveva un gioco corale e con Conte è passata a “palla a Lukaku” che o la buttava dentro o faceva assist per Lautaro.
Con Spalletti e con quelli prima era sempre palla a perisic/candreva e palloni a Icardi. Sì.
Ma non era colpa dell'allenatore, era che il giocatore era ed è quello. Un animale d'area che non fa altro che aspettare palloni belli o brutti che siano per buttarla dentro. Un attaccante da 5-6 palloni toccati a partita. Tanto è vero che pure lo stesso Spalletti lo aveva chiamato serpente, mamba o roba del genere per descriverlo. Me lo ricordo bene perché mio zio (interista) lo odiava Icardi e io non capivo, perché alla fine questo a momenti gli faceva un gol a partita. Però lui mi diceva che lui per 90 minuti pensava solo a se stesso e a fare gol senza aiutare mai la squadra ne in difesa, ne nella manovra offensiva se non solo come finalizzatore. Un Piatek 10 volte più bravo per intenderci. E alla fine guardando qualche partita per intero delle melme, gli ho dato ragione. Il classico giocatore da 6,5-7 in pagella in caso di gol o da 4 in caso di non gol.

Leao, con caratteristiche diverse, è della stessa tipologia a mio avviso. Non puoi fare una squadra con uno che non gioca di squadra per caratteristiche sue. Il Milan si basa su di lui perché è indubbiamente il più forte e quindi si gioca come vuole lui, per esaltare le sue caratteristiche. Però non è Messi, non è Mbappe.
A mio avviso Leao col passare dei mesi si è trasformato in questi anni un equivoco tattico enorme nel Milan che sta impedendo il crearsi di una squadra vera e propria, un 11 equilibrato in campo. Equivoco che puoi risolvere in due modi: o compri altri 10 campioni o "ti liberi" dell'equivoco, tiri su più soldi possibile e crei una vera squadra.
Con ovviamente un nuovo e serio allenatore perché ormai Pioli ha fatto il suo tempo.

Reaction score
8,848
Ma Leao lo stai vedendo o no?? Non te ne fai niente di un giocatore così. Ha la velocità ma intelligenza calcistica zero, non sa tirare in porta una volta che sia una, tira la palla sempre in curva.....io direi che anche basta Leao. Giocatore fuffa,ci eravamo
Illusi che fosse forte,invece non lo è amen.
Ma ti ripeto, fino a ora la metà delle nostre azioni pericolose passano da lui e ha comunque fatto tre gol e sei assist su 43 gol totali(quindi è entrato nel 21% dei nostri gol). Il tutto nonostante giochi mediamente male.
Poi per carità, ognuno ha le sue idee e capisco che il suo atteggiamento dia fastidio perché anche me dà fastidio. Ma se dovessi buttare qualcuno giù dalla torre, lui non sarebbe il primo. Mi sembra sia diventato il caprio espiatorio.

Reaction score
8,848
Esatto, prestazioni e atteggiamento del classico giocatore già venduto e fuori da un
progetto futuro, poi che qualcuno ora dica che è un WC a pedali significa che negli
ultimi 2 anni viveva in stato di coma sedativo per dire certe fesserie, e come dire che
Neymar è scarso perchè al psg non ha fatto nulla di che, la Juve ha speso 80 per
Vlaovic e 60 per chiesa, Leao negli ultimi due anni pare che abbia fatto qualcosa
di più, poi vabbè qui leggi che è un giocatore del valore di 30 milioni al risveglio
del coma ovviamente..
Fa sorridere che la gente che insulta Rafa sia la stessa che si sbrodola per Chukwueze. :asd:

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Quando vedi Adlì, vedi Kvara, vedi Luis Alberto ecc. vedi la tecnica(!), poi vedi questo pagliaccio che a forza di colpi di tacco sballati, rovesciate inguardabili, tiri in curva costanti si mette a pensare all'extra-campo e ti chiedi cosa abbiamo fatto di male

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto