Leao pazienza finita. Ora basta.

Reaction score
15,423
Il problema di Leao è che sembra non essere più in grado di saltare l'uomo come faceva costantemente fino a 1-2 anni fa. Ricordiamo la sua solita giocata in cui saltava l'avversario sulla fascia, dava la palla al centro e qualcuno (spesso Giroud) che doveva solo appoggiarla. Spesso sbagliava il passaggio finale e a volte riusciva ad andare al tiro lui stesso ma concludendo male, ma comunque creava dal nulla occasioni pericolose come queste. Questo era Leao. Ora nemmeno ci prova più a fare questa giocata.

Io ho notato che dopo lo stiramento pre-derby di semifinale di andata la frequenza di questa giocata si è ridotta notevolmente, quindi forse quell'infortuno ha inciso psicologicamente o fisicamente. Poi magari non c'entra nulla, ma fatto sta che la tipica giocata di Leao ormai è un lontano ricordo, e senza quella Leao non ha altre armi da poter usare.
Questa è una fra le cose che gli imputo maggiormente. È evidente che non vuole fare quella giocata perché ha paura di strapparsi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,143
Eppure contro il Pisa mi sembrava in crescita di partecipazione al gioco di squadra come non mai...
Certo la concretezza ed il killer instinct non sono nelle sue caratteristiche.

Alto