Leao pazienza finita. Ora basta.

Reaction score
15,400
Ma secondo voi e vero quello che ha detto Allegri o è per buttare acqua sul fuoco?
Perché se aveva veramente un problema e l'anca e non riusciva a partire in velocità... Cosa volevate che faccia?
Non è Ronaldinho. Non farà mai la differenza da fermo.
Già un fenomeno come Kakà e diventato un giocatore normalissimo quando ha perso la corsa. E evidente che sarà così pure con leao. E se ieri non poteva scattare allora e evidente che difficilmente poteva fare meglio.

Ma magari è tutto falso. Non c'è nessun problemino e si è inventato questa storia per non creare problemi.
Tutto falso,è la scusa di Allegri per toglierlo dal campo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,145
Leao ha finito tutti i bonus disponibili. Giocatore che avrebbe i mezzi per devastare la serie A,ma non vuole,ha deciso che il calcio è solo un hobby.

Io non posso accettare un atteggiamento come quello di ieri Vs atalanta,ogni scelta sbagliata,vuole sempre fare la giocata di fino e puntualmente non gli riesce,fatica a controllare un pallone, non punta piu l'uomo(la sua specialità),non crea superiorità,senza palla è inutile, non copre, non ha intelligenza tattica,non eccelle in nulla,solo corsa. Ma anche quella non ce l'ha piu perché trotterella in campo,spesso cade per terra,non sta piu in piedi.

Non possiamo dipendere da lui,perché su 10 partite ne gioca bene 1,e questo non ce lo possiamo permettere in ottica qualificazione Champions.

Che ne pensate voi? Io lo venderei a gennaio anche per 20 milioni,non mi interessa. Inutile e dannoso.
Sono arrivato anche io ad accettarlo, mi ha fatto slatare i nervi l'altra sera. Poi ieri scopriamo che non stava bene e non poteva scattare, e allora che l'ha fatto giocare a fare ???

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,145
E' difficile essere obiettivi dopo un'altro risultato amaro, ma la verità è che la squadra fa schifo tutta e ce la si prende sempre coi soliti.
Ieri il milan fa 6 tiri in porta contro 17 dell atalanta, e per metà tempo Leao non c'è stato quindi non gli si possono dare colpe.
La verità è che siamo zeppi di giocatori mediocri che non sanno infilare due passaggi, e Leao che non è certo un campione che ti risolve le partite da solo, non toglie e non mette molto.

Ieri non si riusciva neanche a ripartire, neanche a fare il primo passaggio dal portiere, non sviamo il problema sul solito Theo/Leao di turno, noi abbiamo giocatori mediocri e giochiamo male.

Io per adesso sto solo rivivendo la memoria del perchè fui contento quando Allegri andò via, però con la netta differenza che ora giochiamo senza terzini, senza punta, con Fofana mezzala che non sa fare ne un tiro ne un passaggio....etcetc...

Guardate la panchina dell'atalanta di ieri, e guardate quella del milan, l'atalanta aveva 14 giocatori in panchina, il milan aveva 7 giocatori di cui 3 erano Odogu Terracciano Pittarella, noi giochiamo con 11 contati, ma dove pensate che possiamo andare?.

Purtroppo 3 buoni ne abbiamo, modric pulisic e rabiot...modric si sta spompando e rabiot pulisic giustamente ce li hanno segati in nazionale.
Però non si può essere sempre cosi distruttivi, uno che legge il tuo messaggio può pensare che ci troviamo penultimi con la Fiorentina.
Siamo una squadra fortissima ? no ASSOLUTAMENTE, siamo una squadra in costruzione con evidenti limiti.
Poi se a questo ci aggiungi che dalle nazionali ti tornano 6 infortunati 4 dei quali i tuoi titolari che devono farci ?

Sia chiaro non lo dico per difendere nessuno ma le esagerazioni non mi piacciono, serve sempre equilibrio.

Reaction score
40,350
Però non si può essere sempre cosi distruttivi, uno che legge il tuo messaggio può pensare che ci troviamo penultimi con la Fiorentina.
Siamo una squadra fortissima ? no ASSOLUTAMENTE, siamo una squadra in costruzione con evidenti limiti.
Poi se a questo ci aggiungi che dalle nazionali ti tornano 6 infortunati 4 dei quali i tuoi titolari che devono farci ?

Sia chiaro non lo dico per difendere nessuno ma le esagerazioni non mi piacciono, serve sempre equilibrio.
Siamo una rosa in costruzione con la stagione iniziata.

Questo è il dramma, questo è inaccettabile.

Abbiamo terminato solo un reparto : il centrocampo.
In difesa, sulle fasce e in attacco lavori incompleti e in corso.
Perchè?
A questi livelli seriamente si può lavorare cosi??
E noi lo diciamo dal giorno zero!!!

Presentarsi con atekame e soci è da criminali.
Atekame deve essere la terza scelta dietro titolare e riserva, il giovane di belle speranze che cresce all'ombra.

Reaction score
711
Come sempre, non c'è equilibrio su Leao.
Leao è un giocatore forte, ma che pecca talvolta di continuità e di atteggiamento; il che non lo rende un campione e fin qui ci siamo.
Bisogna sbarazzarci di lui? No, perché l'alternativa c'è ed è Pulisic, il quale può serenamente dargli il cambio come panchinarlo alla peggio, insomma tenerlo in una competizione per il posto viva; avere Leao e Pulisic per lo slot di seconda punta è un lusso che nessuno può permettersi in serie A.
Il vero problema in attacco è Gimenez, perché avessimo anche una prima punta di livello, questa sgraverebbe di tante responsabilità Leao; già in una partita come quella di Bergamo, piuttosto che gravare tutti sulle spalle del portoghese, sarebbe stata ben altra storia poter contare anche su una prima punta vera e magari lo stesso Pulisic, che per infortunio non poteva dargli il cambio.
Io Leao me lo tengo, sinceramente.

Reaction score
40,350
Come sempre, non c'è equilibrio su Leao.
Leao è un giocatore forte, ma che pecca talvolta di continuità e di atteggiamento; il che non lo rende un campione e fin qui ci siamo.
Bisogna sbarazzarci di lui? No, perché l'alternativa c'è ed è Pulisic, il quale può serenamente dargli il cambio come panchinarlo alla peggio, insomma tenerlo in una competizione per il posto viva; avere Leao e Pulisic per lo slot di seconda punta è un lusso che nessuno può permettersi in serie A.
Il vero problema in attacco è Gimenez, perché avessimo anche una prima punta di livello, questa sgraverebbe di tante responsabilità Leao; già in una partita come quella di Bergamo, piuttosto che gravare tutti sulle spalle del portoghese, sarebbe stata ben altra storia poter contare anche su una prima punta vera e magari lo stesso Pulisic, che per infortunio non poteva dargli il cambio.
Io Leao me lo tengo, sinceramente.
Leao 10 scatti brevi di 20 metri non riesce a farli o non vuole farli.
Ve ne siete accorti?
E' questo che mi fa andare in bestia.

Comunque abbiamo giocato tanti anni per leao, ora allegri non vuole farlo.
E in questo calcio leao farà fatica.
A giocare sotto la linea della palla e chiudere le linee di passaggio e farlo proprio come piano unico di gara leao fa fatica.
Fossero gli ultimi minuti sarebbe una cosa , per gestire un risultato, ma 90' cosi leao non riesce a giocarli perchè stacca la spina.

Soglia di attenzione mentale da bimbo dell'asilo.

Reaction score
1,327
Tutto falso,è la scusa di Allegri per toglierlo dal campo.

Pero in realtà è da pisa che ha preso e si dice che ha un problema all'anca, per quanto abbia giocato male sinceramente un'uscita nell'intervallo rimane comunque una situazione rara.
O veramente c'è stato un problema fisico o è una completa bocciatura, pero se rivede il campo dal primo minuto nella prossima partita, pensare a una bocciatura risulta difficile, vedremo puo essere sicuramente una scusa, ma eliminare a priori una ragione senza alcuna prova non è saggio.

Reaction score
10,357
siamo veramente sterili davanti, mi aspettavo molto di piùù da Gimenez in realtà. Leao è sempre il solito, poco da fare.

Reaction score
711
Leao 10 scatti brevi di 20 metri non riesce a farli o non vuole farli.
Ve ne siete accorti?
E' questo che mi fa andare in bestia.

Comunque abbiamo giocato tanti anni per leao, ora allegri non vuole farlo.
E in questo calcio leao farà fatica.
A giocare sotto la linea della palla e chiudere le linee di passaggio e farlo proprio come piano unico di gara leao fa fatica.
Fossero gli ultimi minuti sarebbe una cosa , per gestire un risultato, ma 90' cosi leao non riesce a giocarli perchè stacca la spina.

Soglia di attenzione mentale da bimbo dell'asilo.
Guarda, di recente mi sono imbattuto in un paio di video twitch di Leao, che credo dicano molto della persona, infatti ne emerge una personalità molto leggera, giocosa e probabilmente infantile, niente a che vedere col polso e la serietà che ci si aspetterebbe da una persona adulta, centrata.
Non sto parlando di professionalità, sotto quel profilo credo sia anche affidabile, ma proprio della persona e della sua mentalità, probabilmente carente per poter fare quel salto di qualità in termini di concretezza e continuità delle prestazioni in campo che vorremmo da lui.
Insomma, Leao penso sia questo, sia quello che hai appena descritto tu e non cambierà, per lo meno non al Milan; per certi versi mi ricorda ciò che era Dembélé fino a poco tempo fa, ma chissà che Leao possa mai fare il salto di qualità del francese.
Alla luce di ciò, che si fa con lui? Io direi di tenerlo comunque, perché Leao è comunque quello delle giocate tipo contro il Pisa o la Fiorentina; bisogna continuare a giocare per lui e metterlo al centro? No, per me va bene anche come super-sub e se a lui sta bene, tanto meglio, altrimenti ci si separa, anche perché lui non può più pretendere nulla in termini di centralità all'interno del progetto.

Reaction score
40,350
Guarda, di recente mi sono imbattuto in un paio di video twitch di Leao, che credo dicano molto della persona, infatti ne emerge una personalità molto leggera, giocosa e probabilmente infantile, niente a che vedere col polso e la serietà che ci si aspetterebbe da una persona adulta, centrata.
Non sto parlando di professionalità, sotto quel profilo credo sia anche affidabile, ma proprio della persona e della sua mentalità, probabilmente carente per poter fare quel salto di qualità in termini di concretezza e continuità delle prestazioni in campo che vorremmo da lui.
Insomma, Leao penso sia questo, sia quello che hai appena descritto tu e non cambierà, per lo meno non al Milan; per certi versi mi ricorda ciò che era Dembélé fino a poco tempo fa, ma chissà che Leao possa mai fare il salto di qualità del francese.
Alla luce di ciò, che si fa con lui? Io direi di tenerlo comunque, perché Leao è comunque quello delle giocate tipo contro il Pisa o la Fiorentina; bisogna continuare a giocare su di lui e metterlo al centro? No, per me va bene anche come super-sub, se a lui sta bene, tanto meglio, altrimenti ci si separa, anche perché lui non può più pretendere nulla in termini di centralità all'interno del progetto.
Sposo pure le pause, bravissimo.

Guarda, ti dirò, per me i calciatori vanno capiti e collocati , umanamente prima che tecnicamente e tatticamente.
Fossi io allenatore un leao lo vorrei sempre e proverei sempre a 'incastrarlo'.

Ma leao, come giustamente dici, è un giocarellone.
E' uno che si accende a sprazzi.
Chiedergli la continuità di gioco o il lavoro da mediano è da pazzi.

Ma si parla tanto di leao, ma a te pare normale che il miglior talento che oggi abbiamo nell'11, saele, dopo modric e leao, debba fare tutta la fascia e rinculare fino alla linea difensiva?
A me no, per nulla.
Ma tanto allegri al 3421 passerà mai.

Alto