Guarda, di recente mi sono imbattuto in un paio di video twitch di Leao, che credo dicano molto della persona, infatti ne emerge una personalità molto leggera, giocosa e probabilmente infantile, niente a che vedere col polso e la serietà che ci si aspetterebbe da una persona adulta, centrata.
Non sto parlando di professionalità, sotto quel profilo credo sia anche affidabile, ma proprio della persona e della sua mentalità, probabilmente carente per poter fare quel salto di qualità in termini di concretezza e continuità delle prestazioni in campo che vorremmo da lui.
Insomma, Leao penso sia questo, sia quello che hai appena descritto tu e non cambierà, per lo meno non al Milan; per certi versi mi ricorda ciò che era Dembélé fino a poco tempo fa, ma chissà che Leao possa mai fare il salto di qualità del francese.
Alla luce di ciò, che si fa con lui? Io direi di tenerlo comunque, perché Leao è comunque quello delle giocate tipo contro il Pisa o la Fiorentina; bisogna continuare a giocare su di lui e metterlo al centro? No, per me va bene anche come super-sub, se a lui sta bene, tanto meglio, altrimenti ci si separa, anche perché lui non può più pretendere nulla in termini di centralità all'interno del progetto.