Leao pazienza finita. Ora basta.

Reaction score
15,388
ma mica è a digiuno da 9 partite come Gimenez :ROFLMAO: :ROFLMAO: ma rilassatevi
Il punto non è quello. Fa una partita bene(che poi,contro la Fiorentina un fantasma fino al gol,ma sono dettagli),e poi le altre passeggia in campo,con un indolenza che fa pena. Lo vedi,se ne frega proprio.

Reaction score
40,326
Ieri comunque sul gol l'errore tecnico in uscita lo ha commesso modric.

Ma i nostri erano proprio sconnessi nelle idee.
La palla arrivava corta o lunga o non arrivava proprio.

Errori tecnici ma soprattutto di intesa.
L'unico che ha ripulito azioni e palloni senza sosta è stato saele.

I quinti poi dovrebbero alzarsi con più tempismo altrimenti in mezzo saremo sempre in inferiorità numerica.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,227
Leao ha finito tutti i bonus disponibili. Giocatore che avrebbe i mezzi per devastare la serie A,ma non vuole,ha deciso che il calcio è solo un hobby.

Io non posso accettare un atteggiamento come quello di ieri Vs atalanta,ogni scelta sbagliata,vuole sempre fare la giocata di fino e puntualmente non gli riesce,fatica a controllare un pallone, non punta piu l'uomo(la sua specialità),non crea superiorità,senza palla è inutile, non copre, non ha intelligenza tattica,non eccelle in nulla,solo corsa. Ma anche quella non ce l'ha piu perché trotterella in campo,spesso cade per terra,non sta piu in piedi.

Non possiamo dipendere da lui,perché su 10 partite ne gioca bene 1,e questo non ce lo possiamo permettere in ottica qualificazione Champions.

Che ne pensate voi? Io lo venderei a gennaio anche per 20 milioni,non mi interessa. Inutile e dannoso.

premesso che hai ragione, ma nello specifico di ieri fossi stato in Allegri avrei provato a togliere Fofana e giocare con un 3-4-3 con Gimenez in mezzo e Nkunku e Leao sulle ali. Gli spazi nel secondo tempo si sono aperti, Leao partendo largo a sinistra come al suo solito avrebbe creato molti spazi per vie centrali.

Reaction score
40,326
premesso che hai ragione, ma nello specifico di ieri fossi stato in Allegri avrei provato a togliere Fofana e giocare con un 3-4-3 con Gimenez in mezzo e Nkunku e Leao sulle ali. Gli spazi nel secondo tempo si sono aperti, Leao partendo largo a sinistra come al suo solito avrebbe creato molti spazi per vie centrali.
Ecco, e io vorrei vedere saele tra le linee anziché fargli fare su e giù la fascia come un mulo.
L'uomo più tecnico dopo modric a sgobbare.
Spreco.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,954
Finché Allegri continuerà ad utilizzarlo come punta centrale sarà croce e delizia, non è il suo ruolo e non vedo nemmeno margini per cui possa migliorare. Ha fatto 3 gol di cui due da fuori ed uno su rigore ma dentro l'area non lo si vede mai e quando c'è non ha i movimenti per prepararsi subito alla conclusione.
Leao resta uno splendido cavallo da liberare sull'esterno potendo sfruttare tecnica e velocità in cui resta 10 livelli sopra gli altri, messo così al centro vale meno di Abraham. Peccato che il 3-5-2 di Allegri non preveda esterni larghi e alti ma due punte che giocano vicino e si sovrappongono.
Al di là di tutto io credo che il binomio Leao-Milan sia ai titoli di coda, complice anche la scadenza ravvicinata penso con molta convinzione che la prossima estate si possa prendere in seria considerazione una sua cessione in favore di una punta più strutturata per far reparto da sola.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,227
Finché Allegri continuerà ad utilizzarlo come punta centrale sarà croce e delizia, non è il suo ruolo e non vedo nemmeno margini per cui possa migliorare. Ha fatto 3 gol di cui due da fuori ed uno su rigore ma dentro l'area non lo si vede mai e quando c'è non ha i movimenti per prepararsi subito alla conclusione.
Leao resta uno splendido cavallo da liberare sull'esterno potendo sfruttare tecnica e velocità in cui resta 10 livelli sopra gli altri, messo così al centro vale meno di Abraham. Peccato che il 3-5-2 di Allegri non preveda esterni larghi e alti ma due punte che giocano vicino e si sovrappongono.
Al di là di tutto io credo che il binomio Leao-Milan sia ai titoli di coda, complice anche la scadenza ravvicinata penso con molta convinzione che la prossima estate si possa prendere in seria considerazione una sua cessione in favore di una punta più strutturata per far reparto da sola.

se si potesse scambiarlo per una punta centrale vera, da 18/20 gol a stagione, lo farei domani mattina.

Aron

Senior Member
Reaction score
596
Leao ha finito tutti i bonus disponibili. Giocatore che avrebbe i mezzi per devastare la serie A,ma non vuole,ha deciso che il calcio è solo un hobby.

Io non posso accettare un atteggiamento come quello di ieri Vs atalanta,ogni scelta sbagliata,vuole sempre fare la giocata di fino e puntualmente non gli riesce,fatica a controllare un pallone, non punta piu l'uomo(la sua specialità),non crea superiorità,senza palla è inutile, non copre, non ha intelligenza tattica,non eccelle in nulla,solo corsa. Ma anche quella non ce l'ha piu perché trotterella in campo,spesso cade per terra,non sta piu in piedi.

Non possiamo dipendere da lui,perché su 10 partite ne gioca bene 1,e questo non ce lo possiamo permettere in ottica qualificazione Champions.

Che ne pensate voi? Io lo venderei a gennaio anche per 20 milioni,non mi interessa. Inutile e dannoso.

Oltre ad avere la sua solita discontinuità, in questo modulo c'entra come i cavoli a merenda.

Per me è un giocatore che ormai non ha quasi più nulla da dire qui da noi. Dico quasi perché Leao è comunque uno che può inventarsi la giocata che ti tira fuori le castagne dal fuoco, e nel momento in cui decidi di rinunciarci non puoi limitarti a sostiturlo con uno che è "solo" un buon giocatore. Ne devi prendere uno forte che possa fare la differenza almeno tanto quanto lui (e che sia preferibilmente un minimo più costante in rendimento). Può essere una seconda punta o una prima punta, ma deve fare la differenza.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,475
Ma secondo voi e vero quello che ha detto Allegri o è per buttare acqua sul fuoco?
Perché se aveva veramente un problema e l'anca e non riusciva a partire in velocità... Cosa volevate che faccia?
Non è Ronaldinho. Non farà mai la differenza da fermo.
Già un fenomeno come Kakà e diventato un giocatore normalissimo quando ha perso la corsa. E evidente che sarà così pure con leao. E se ieri non poteva scattare allora e evidente che difficilmente poteva fare meglio.

Ma magari è tutto falso. Non c'è nessun problemino e si è inventato questa storia per non creare problemi.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,896
Leao è questo: prendere o lasciare. In tanti lo lascerebbero volentieri
Io, dico che senza Leao e Pulisic, la nostra fase offensiva è ridotta a zero: il portoghese và a folate, Pulisic è molto più continuo
Finchè non si prende un altro giocatore offensivo del livello assoluto di Leao (che non è Nkunku, che non è Gimenez, neanche Morata, Joao Felix, Abraham o Jovic), rimarremo sempre dipendenti delle giocate di Rafa

Reaction score
6,613
Leao andrà via quest'estate, ormai è chiaro, insieme a Maignan.
Probabilmente anche Tomori.

Quindi non starei troppo a preoccuparmi, siamo in una fase di transizione, la prossima estate Allegri completerà la rosa con i giocatori adatti al suo gioco e amen.

Nella migliore delle ipotesi......io non sono così convinto che ad Allegri verranno dati gli uomini che vuole

Alto