Leao: no del Bayern a Mendes.

Reaction score
5,240
Bravo. Veramente vogliamo continuare a vivere d'istinto? Un istinto poi, che funziona col contagocce.

Io ormai sul ragazzo mi sto focalizzando non perché voglio fare un processo al ragazzo, semplicemente mi sto sforzando in ogni modo per capire se é possibile trovargli un altro ruolo o che possa avere una logica in questo Milan. Non ci sono ancora riuscito, prima speravo che seconda punta potesse far bene, ma evidentemente non gli interessa, e a lui piace tanto parlare di "comfort zone".

Ho perso le speranze e la pazienza di tanti anni in cui l'ho protetto ed accompagnato. L'anno scorso era un ni, quest'anno un grande no.

Se non si vede tutto quello che ti richiede un guizzo vincente di Rafa si perde di vista tutto. Io ho fatto una lista di tutte le giocate del ragazzo nelle ultime tre partite, a fronte di una buona cosa, ne conto 3 dannose e 4 inutili. E ci va bene se ha 2/3 guizzi a partita.
Molti sono convinti che Leao da altre parti possa esplodere e fare meglio. Io sono convinto del contrario. Il miglior Leao è questo del Milan e sarà il miglior possobile che si potrà vedere anche in futuro.
Al Milan è trattato con i guanti e ha un club che da 5 anni si mette a sua completa disposizione, dentro e fuori dal campo.
Da altre parti non adatterebbero la squadra a lui, gli creerebbero concorrenza, lo metterebbero in panchina dopo 2-3 partite svogliate, ecc. Qui lui è una stella, da altre parti sarebbe un gregario. Quindi difficile poter pensare di vederlo migliore da altre parti.

Reaction score
5,637
Molti sono convinti che Leao da altre parti possa esplodere e fare meglio. Io sono convinto del contrario. Il miglior Leao è questo del Milan e sarà il miglior possobile che si potrà vedere anche in futuro.
Al Milan è trattato con i guanti e ha un club che da 5 anni si mette a sua completa disposizione, dentro e fuori dal campo.
Da altre parti non adatterebbero la squadra a lui, gli creerebbero concorrenza, lo metterebbero in panchina dopo 2-3 partite svogliate, ecc. Qui lui è una stella, da altre parti sarebbe un gregario. Quindi difficile poter pensare di vederlo migliore da altre parti.
Difficile mettere tutto assieme quando al primo, gol dopo una sfilza di partite horror, zittisci il mondo.

Non mi sorprenderebbe vederlo fare un’esultanza polemica dovesse segnare un goal vittoria oggi, dall’alto del 9 nono posto in cui ci troviamo.

Reaction score
34,441
Difficile mettere tutto assieme quando al primo gol dopo una sfilza di partite horror zittisci il mondo.

Non mi sorprenderebbe vederlo fare un’esultanza polemica dovesse segnare un goal vittoria oggi, dall’alto del 9 nono posto in cui ci troviamo.
Altamente probabile.

Questi ragazzi si sono seduti, si sentono appagati, non hanno capito la gravità della situazione in cui versiamo.

Il milan dovrebbe essere un punto di arrivo in quanto a grandezza ma non può essere un punto d'arrivo per svernare.
E da noi questo si fa, si sverna.

Ad ogno modo, la società è la prima colpevole.
Il nostro destino è cambiato dopo lo scudetto, li abbiamo preso la strada dello show sostenibile.

Reaction score
3,001
Nonostante la fila di grandi squadroni che ogni anno cerca di strapparcelo, è dovuto andare ad offrirlo? :unsure: :asd:

Reaction score
5,637
Altamente probabile.

Questi ragazzi si sono seduti, si sentono appagati, non hanno capito la gravità della situazione in cui versiamo.

Il milan dovrebbe essere un punto di arrivo in quanto a grandezza ma non può essere un punto d'arrivo per svernare.
E da noi questo si fa, si sverna.

Ad ogno modo, la società è la prima colpevole.
Il nostro destino è cambiato dopo lo scudetto, li abbiamo preso la strada dello show sostenibile.
Dici che è per questo che continuano con i tacchi improbabili?

L’Inter aveva una non-proprietà, aveva vinto e venduto i due più forti giocatori che aveva e continua a lottare.

Abbiamo una società che inadeguata. Sarebbe come prendere un pescatore, e metterlo dall’oggi al domani a fare il panettiere. Magari il pane lo sforna anche, ma di sicuro la qualità non è mai la stessa di chi è panettiere tutta la vita.

Reaction score
34,441
Dici che è per questo che continuano con i tacchi improbabili?

L’Inter aveva una non-proprietà, aveva vinto e venduto i due più forti giocatori che aveva ed ha ancora lottato.

Abbiamo una società che inadeguata. Sarebbe come prendere un pescatore, e metterlo dall’oggi al domani a fare il panettiere. Magari il pane lo sforna anche, ma di sicuro la qualità non è mai la stessa di chi è panettiere tutta la vita.
Si, il calciatore da noi ha perso la via maestra perchè non ha obiettivi personali nè di guppo.
Nel ciclo maldini e con lo staff di pioli ogni calciatore aveva un percorso singolo da compiere per apportare qualcosa alla squadra, lo fanno tutti gli allenatori e conte lo ha riproposto al napoli quest'anno.

Da due anni il milan è solo show fuori e dentro dal campo e lo si capisce da mille dettagli e atteggiamenti.
Al milan non si suda più e non c'è il sacro fuoco.

La squadra non suda , non lotta , non fatica e non festeggia assieme.

Reaction score
2,935
Leao è stato fortunato a trovare noi altrimenti avrebbe fatto la fine di Niang.

Leao è stato molto fortunato a trovare noi.

Bisogna dare a Leao quello che è di Leao..
scudetto 2022 con Niang non l’avremmo mai vinto.

Detto questo, voglio anche riproporre una domanda che pongo da gennaio,
da quando è al Milan, quanti gol si fanno grazie a Leao, e quanti se ne fanno senza che Leao entri nell’azione?

Secondo me il ragazzo eccelle in discontinuità,
ma sono sicuro al 100% che senza Leao non avremmo vinto i pochi trofei vinti, perché con l’ “Austerity” di questa società è stata una botta di cuulo aver avuto “in casa uno così”, che perlomeno in certi momenti era immarcabile.

se poi mi dici che con un Niang avremmo comunque vinto, o con un Sottil avremmo comunque vinto,
alzo le mani.

è tempo di liberarci di Leao?
va bene, no problem, io sono talmente stufo che possiamo fare tabula rasa su tutti che non mi interessa;

ma definire Leao un Niang mi sembra veramente eccessivo.

Reaction score
5,637
Si, il calciatore da noi ha perso la via maestra perchè non ha obiettivi personali nè di guppo.
Nel ciclo maldini e con lo staff di pioli ogni calciatore aveva un percorso singolo da compiere per apportare qualcosa alla squadra, lo fanno tutti gli allenatori e conte lo ha riproposto al napoli quest'anno.

Da due anni il milan è solo show fuori e dentro dal campo e lo si capisce da mille dettagli e atteggiamenti.
Al milan non si suda più e non c'è il sacro fuoco.

La squadra non suda , non lotta , non fatica e non festeggia assieme.
Maldini ha più volte ribadito un concetto, lui ci crede tanto, e così mi è rimasto impresso.

“Le promesse devono essere vere e così si guadagna fiducia.”

Riferito al fatto che i calciatori miglioravano e davano tutto. Riferito al fatto di migliorare i risultati. Riferito alla fiducia dei tifosi. Riferito al modo in cui ha convinto i giocatori a venire al Milan.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Ancora.

Leao c'ha quasi 26 anni. Tanti quanti Joao Infelix.

Davvero si aspetta la "esplosione" quando è già sulla china discendente delle performances ?

Ormai è bello che sistemato, problema della multa risolto e futuro nel campo della musica e della moda assicurato.

Ma davvero vedete in questo soggetto uno che si spacca in due per migliorarsi e trovare gloria ? Ma non vedete che quando ha la palla al piede e non può correre, non sa cosa fare, altro che fare il solito crossettino alla Suso ?

Poi noi scambiamo la velocità e le piroette da ballerina con la tecnica pura. Quando uno ha tecnica, sa calciare le punizioni e sa saltare l'uomo senza tornare indietro verso il portiere.

Reaction score
34,441
Maldini ha più volte ribadito un concetto, lui ci crede tanto, e così mi è rimasto impresso.

“Le promesse devono essere vere e così si guadagna fiducia.”

Riferito al fatto che i calciatori miglioravano e davano tutto. Riferito al fatto di migliorare i risultati. Riferito alla fiducia dei tifosi. Riferito al modo in cui ha convinto i giocatori a venire al Milan.
I giudizi mi piace farli sul medio lungo periodo perchè un ciclo è fatto di fasi.
Siamo partiti letteralmente dal letame e su quella base abbiamo costruito un gruppo e una squadra : sono cresciuti i singoli , è cresciuta la squadra.
Presumo Paolo li abbia presi tutti sotto braccio come un direttore ma pure come un fratello maggiore , i ragazzi si sono imposti anno dopo anno di migliorare e siamo arrivati allo scudetto.
Quella squadra non era la più forte ma era squadra e io da tifoso mi ci sono affezionato ed emozionato.
Non potevo non tifarli perchè vedevo valori positivi, mi esaltavo.

Dopo lo scudetto hanno ben pensato di distruggere tutto.
Chi ha distrutto quel gruppo squadra è un criminale dello sport.

Alto