Leao: nessuna offerta vera arrivata.

Reaction score
2,149
Certo, nessuno crede che Leao e Theo non abbiano più colpi in canna.

La domanda è: vale la pena aspettare e provarci ancora?
Non dico con certezza granitica che la risposta sia "no", ma il dubbio è lecito
A me anche solo di parlare di calciatori e parte tecnica in questo momento mi sembra più un esercizio retorico che altro. Ne parliamo perché dobbiamo parlarne. Va da sé che se non risolviamo tutto il marasma a livello societario e dirigenziale...

Però se dobbiamo parlarne ti dico che per me dipende da che tipo di squadra imbastiranno per l'anno prossimo e soprattutto dall'allenatore dell'anno prossimo.
Ti dico, con un Allegri paradossalmente li vedrei benissimo, con un Conte un po' meno.
Ma queste sono sensazioni.

In ogni caso questi sono ragazzi che hanno bisogno di stimoli, di motivazioni e hanno bisogno probabilmente anche di una guida extracampo, come lo era Maldini per loro.
Infatti una volta venuto via Maldini si è visto come questi ragazzi abbiano perso un po' le certezze.

In generale dipende da loro. Se hanno voglia di restare in questo progetto e sbattersi ok, altrimenti meglio salutarsi, per il bene di tutti.

Reaction score
3,028
No va be, Leao è giovane,
non ha ancora 26 anni.. mica è in fase calante il suo fisico :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

I problemi sono di natura mentale, sulla continuità, fame..
non certamente, ad oggi, fisici.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,965
Come riportato dalla GDS, per Leao ad oggi non è arrivata nessuna offerta vera. Ma il portoghese ha comunque un contratto lungo, fino al 2028.

IL FUTURO DI PULISIC, REIJNDERS, MAIGNANE THEO QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pulisic-piano-2030-reijnders-muro-milan-theo-e-maignan.150902/

leao-milan-imago-gpo-interna-1-720x409.jpg

Tranquilli, appena vince il disco pallone d'oro, arriveranno offerte multimegamiliardarie.

E poi, deve ancora "crescere", eh.

Avevo scritto in tempi non sospetti che a 28 anni sarebbe stato una ciabatta inservibile, mi sa che sono stato anche troppo ottimista.

Reaction score
3,708
Reaction score
5,445
Leao avrà forse mercato quando arriverà a un anno dalla scadenza.
Ma ad oggi per lo stipendio che ha, il rendimento che ha e la considerazione nulla che ha in Europa, è ai limiti dell'invendibile sopra i 40-50 milioni.

Reaction score
9,514
Reaction score
4,832
Oltre ai soliti limiti tecnici e di gioco stranoti lo vedo anche meno dominante fisicamente. Forse ha già iniziato la fase di calo fisico. Fra due anni ci tocca regalarlo.
L'ho notato anch'io, l'anno dello scudetto sulla fascia sembrava come un adulto che gioca contro i bambini, ora ha perso un po' di quello strapotere fisico e tanti difensori riescono a gestirlo.
Magari è migliorato in altre cose, ha partecipato un po' di più alla fase difensiva rispetto allo scorso anno e magari anche per questo ha meno energie quando attacca.
Secondo me era proprio Pioli che gli diceva di disinteressarsi alla difesa, per averlo in piena forza nelle transizioni offensive.

Reaction score
5,445
L'ho notato anch'io, l'anno dello scudetto sulla fascia sembrava come un adulto che gioca contro i bambini, ora ha perso un po' di quello strapotere fisico e tanti difensori riescono a gestirlo.
Magari è migliorato in altre cose, ha partecipato un po' di più alla fase difensiva rispetto allo scorso anno e magari anche per questo ha meno energie quando attacca.
Secondo me era proprio Pioli che gli diceva di disinteressarsi alla difesa, per averlo in piena forza nelle transizioni offensive.
esatto. E' quello che ho sempre sostenuto pure io.
Leao pur avendo indubbiamente un fisico da sprinter pazzesco, ha sempre potuto fare i suoi sprint perchè fondamentalmente passava complessivamente 80 minuti a partita a riposarsi e invece in quei 10 minuti di sforzo spalmati durante la partita, poteva sempre sprigionare la sua forza al 100%. Se invece giochi per la squadra, perdi energie, perdi forza fisica e diventi ovviamente meno dominante fisicamente quando ti tocca attaccare.

Alto