Leao: Milan tolto dalla bio. Ai saluti, con Theo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,594
Il problema del milan non è il budget basso, ci abbiamo vinto uno scudetto col budget basso.

Il problema del milan è che abbiamo una proprietà ( o sarebbe meglio dire 2?) e dei dirigenti messi là per trasformare lo sport in evento e il tifoso in cliente.
Questo è il focus.

Furlani è il profilo di ad perfetto per chi non ha assillo della vittoria e cultura dello sport occidentale ma vede lo sport all'americana.
Sassuolo deluxe.

Riusciranno a trasformare il tifoso in un obeso e mansueto mangia-panini che spende tanto e rompe poco le palle???

Intanto le nuove maglie sono già sold out..

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,406
Tare non avrà alcun potere di decidere.

Quello rimane saldo nelle mani delle medesime persone che lo hanno oggi, altrimenti stai sicuro che Tare non lo avrebbero mai preso.
Ma chi decide davvero il mercato al Milan? Io questo continuo a non capirlo.

So che tu sostiene la tesi che tutti gli acquisti di quest'ultimi 2 anni siano stati imposti da Zelus mentre altri pensano che nella maggior parte dei casi abbia inciso Moncada, di cui Furlani si fida ciecamente (come rivelato dallo stesso Boban). Il problema della questione Zelus è che ormai Cardinale è delegittimato dopo la questione rifinanziamento e di conseguenza non credo possa più imporre scelte, anche tecniche, tramite le sue società. Infatti secondo alcuni il mercato di gennaio ha rinnegato quello estivo perchè fatto secondo modalità diverse.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,802
Mi ero perso sta cosa :facepalm: , ma non hanno controllato che erano mesi che non c'era più la cit nella bio ?
Hanno pubblicato veramente sta cosa ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727

So che tu sostiene la tesi che tutti gli acquisti di quest'ultimi 2 anni siano stati imposti da Zelus mentre altri pensano che nella maggior parte dei casi abbia inciso Moncada, di cui Furlani si fida ciecamente (come rivelato dallo stesso Boban). Il problema della questione Zelus è che ormai Cardinale è delegittimato dopo la questione rifinanziamento e di conseguenza non credo possa più imporre scelte, anche tecniche, tramite le sue società. Infatti secondo alcuni il mercato di gennaio ha rinnegato quello estivo perchè fatto secondo modalità diverse.
Esatto la vedo proprio cosi.
Zelus ha guidato i mercati della scorsa stagione e di questa estate.
A gennaio invece c'è stato un intervento dall'alto, imponendo acquisti come Walker e Felix per esempio.

Adesso quale sarà la catena decisionale con Tare di mezzo?
Sarà ancora piu caotica.
Zelus è sempre li, insieme a Redbird, mica se ne sono andati.
Incideranno meno? Probabile.

Dunque chi deciderà? Sempre a partire dalle consulenze di Zelus, Moncada di certo peserà con i report dello scouting, come ha sempre fatto e come previsto dal suo ruolo, adesso insieme a Tare che dirà la sua opinione.
Poi pero tutto passa nelle mani di Furlani e soprattutto del CDA, che intende intervenire drasticamente su tutto adesso per evitare buchi di bilancio.

In tutto questo quanto è Tare a decidere in autonomia? Praticamente nulla.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,406
Esatto la vedo proprio cosi.
Zelus ha guidato i mercati della scorsa stagione e di questa estate.
A gennaio invece c'è stato un intervento dall'alto, imponendo acquisti come Walker e Felix per esempio.

Adesso quale sarà la catena decisionale con Tare di mezzo?
Sarà ancora piu caotica.
Zelus è sempre li, insieme a Redbird, mica se ne sono andati.
Incideranno meno? Probabile.

Dunque chi deciderà? Sempre a partire dalle consulenze di Zelus, Moncada di certo peserà con i report dello scouting, come ha sempre fatto e come previsto dal suo ruolo, adesso insieme a Tare la cui opinione interverrà.
Poi pero tutto passa nelle mani di Furlani e soprattutto del CDA, che intende intervenire drasticamente su tutto per evitare buchi di bilancio.

In tutto questo quanto è Tare a decidere in autonomia? Praticamente nulla.
Secondo me l'allenatore lo sceglierà Furlani e sempre lui deciderà come gestire cessioni e rinnovi/non rinnovi importanti mentre Tare e Moncada avranno "mano libera", a patto che si rispetti il budget, sugli acquisti. Se l'attaccante deve avere 2,5 netti d'ingaggio e massimo 20 milioni di cartellino, poi che si preferisca Lucca o Piccoli penso sia irrilevante per Furlani e lì potrà "incidere" Tare, in modo anche da addossargli la colpa in caso di errore.

Reaction score
3,062
Ah ne fai un problema di vocaboli...quando si va sulla semantica veramente non c'è piu nulla da dire.

No, io ritengo che la parola giusta sia dovere e non bisogno, si deve essere piu moderati. C'è effettivamente differenza e "io personalmente ritengo" che il bisogno è totalmente un'altra cosa.
Come preferisci

Reaction score
3,990

La risposta a questa domanda è semplice , chi decide, e non solo il mercato, è quello che, per citare una vecchia pubblicità , fa l uomo del monte ha detto si . Poi che la decisioni le prenda dopo aver letto la analisi del reparto scount o il report generato dalla algoritmo o peggio ancora seguendo i consigli di manager , procuratori amici , poco importa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727
Secondo me l'allenatore lo sceglierà Furlani e sempre lui deciderà come gestire cessioni e rinnovi/non rinnovi importanti mentre Tare e Moncada avranno "mano libera", a patto che si rispetti il budget, sugli acquisti. Se l'attaccante deve avere 2,5 netti d'ingaggio e massimo 20 milioni di cartellino, poi che si preferisca Lucca o Piccoli penso sia irrilevante per Furlani e lì potrà "incidere" Tare, in modo anche da addossargli la colpa in caso di errore.
Non avranno nessuna mano libera in niente.
Esprimeranno la loro opinione, come ovvio che sia, ma non decideranno niente.
Tutto passa da Furlani e dal CDA, a maggior ragione adesso che il bilancio rischia di tornare in rosso.

Poi certo come dici tu a parità di condizioni e di investimento, la scelta tra Lucca o Piccoli certo spetterà a Tare e pure all'allenatore, sulla scelta spicciola non entra Furlani. Ma non credo sia mai entrato in realtà.

Ma ecco mettiamo che Tare esca con un nome, un tizio del campionato serbo, che lui dice essere una grande promessa, un giocatore fortissimo da Milan. Pero costa 25 milioni. Ecco, in quel caso, stai sicuro che il suo potere decisionale è zero. Se davvero lo volesse, deve fare la guerra interna come sappiamo faceva Maldini, contro Furlani e contro il CDA.
Se invece se ne esce con un giovane serbo che costa 3 milioni, promettente, allora si ci sta che abbia piu mano libera. Ma per i giocatori importanti, quelli da prima squadra, quelli quotati, li conta tra poco e nulla.

Il suo compito principale comunque resta smazzarsi il lavoro sporco a Milanello, con l'allenatore e i giocatori, nella gestione quotidiana della stagione. Li puo incidere tanto e ci serve uno cosi.

Tornando in topic, come dici tu, su lato cessioni penso manco ascolteranno quello che avrà da dire Tare.

malos

Senior Member
Reaction score
3,965
Si certo come no.
Avrà pieni poteri di sicuro :D

Al massimo potrà scegliere liberamente qualche cesso dei campionati dell'est da portare per due lire. Per il resto, non deciderà nulla di nulla di nulla, manco il menu del pranzo.
Ancora ci credono 🤣
Niente non ne usciremo mai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto