Leao:"Milan, patto d'amore. Voglio la CL. Maldini, Tonali, Ibra..."".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,758
Vincere la Champions è metà bravura ma anche metà ****. Perché i dentro o fuori si decidono spesso su pochi episodi. E perché si possono fare mille discorsi ma alla fine molto dipende dal sorteggio che è decisivo.
Questo ce lo diciamo noi perché così pensiamo di avere comunque una possibilità.
Ma guarda l'albo d'oro :

City
Chelsea
Rel
Bayern
Real
Real
Real
Barca
Real
Bayern
Chelsea
Barca
Inter
Barca
United
Milan

Mi fermo qui ma potrei andare indietro ancora di anni e anni.

Quante volte la squadra vincitrice e partita dalla terza fascia come noi quest'anno?
Quante volte la squadra vincitrice ha dovuto pregare per i sorteggi già ai gironi?
Quanti fuoriclasse avevano quelle squadre?
Quanti soldi sono stati spesi da quelle squadre?
Quante di queste facevano parte della solita lista delle 5-6 favorite?

Non dico che sia impossibile... Ma statisticamente la cosa e altamente improbabile.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Questo ce lo diciamo noi perché così pensiamo di avere comunque una possibilità.
Ma guarda l'albo d'oro :

City
Chelsea
Rel
Bayern
Real
Real
Real
Barca
Real
Bayern
Chelsea
Barca
Inter
Barca
United
Milan

Quante volte la squadra vincitrice e partita dalla terza fascia come noi quest'anno?
Quante volte la squadra vincitrice ha dovuto pregare per i sorteggi già ai gironi?

Non dico che sia impossibile... Ma statisticamente la cosa e altamente improbabile.
Ma infatti salvo episodi sporadici alla fine negli ultimi 15 anni le squadre che sono arrivate in fondo sono sempre le stesse.

Bisogna solo lavorare come stiamo facendo per rientrare nel giro e far si che il superamento dei gironi diventi una norma e non un impresa eccezionale.
Il lavoro svolto in questa tortuosa estate va in quella direzione, lasciar andare un talento per prenderne altri 4 e tra questi trovarne uno che diventerà il nuovo più forte della squadra.

Quando non sarà più possibile tenere Rafa perchè la sua dimensione non sarà più compatibile con quella del Milan ( magari non succederà mai perchè "viciamo la champions" ) sarà il momento di salutare anche lui incassando una cifra mostruosa che in mano a Moncada ti farà rifare completamente la squadra.

Avanti cosi fino a quando il Milan non tornerà a fatturare cifre altissime che non richiederanno più il Player Trading.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,539
Ma infatti salvo episodi sporadici alla fine negli ultimi 15 anni le squadre che sono arrivate in fondo sono sempre le stesse.

Bisogna solo lavorare come stiamo facendo per rientrare nel giro e far si che il superamento dei gironi diventi una norma e non un impresa eccezionale.
Il lavoro svolto in questa tortuosa estate va in quella direzione, lasciar andare un talento per prenderne altri 4 e tra questi trovarne uno che diventerà il nuovo più forte della squadra.

Quando non sarà più possibile tenere Rafa perchè la sua dimensione non sarà più compatibile con quella del Milan ( magari non succederà mai perchè "viciamo la champions" ) sarà il momento di salutare anche lui incassando una cifra mostruosa che in mano a Moncada ti farà rifare completamente la squadra.

Avanti cosi fino a quando il Milan non tornerà a fatturare cifre altissime che non richiederanno più il Player Trading.
Bentornato Lollo

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,517
Ma guarda l'albo d'oro :

City
Chelsea
Rel
Bayern
Real
Real
Real
Barca
Real
Bayern
Chelsea
Barca
Inter
Barca
United
Milan

Noi abbiamo vinto una Champions partendo dai preliminari,l'Inda si è giocata una finale partendo dalla terza fascia.

RickyKaka22

Junior Member
Reaction score
293
Le dichiarazioni di Leao alla GDS in edicola e di seguito le dichiarazioni della notte a Sky

leaogds.png

Leao a Sky:"Col Milan un patto d'amore perchè la mia testa aveva già deciso. Non ho pensato tanto. Era una cosa di timing. Prima del contratto volevo andare in finale di CL ma non ci siamo riusciti. E' stato un anno importante per me. Ho fatto vedere quello che dovevo. Non vedo l'ora di giocare col numero 10. Ora voglio la CL".

"Dobbiamo vincere un trofeo. Dobbiamo allenarci e capire quello che vuole il mister per fare una stagione da grande squadra. Da quello che ho visto col Real, abbiamo squadra molto forte. Il sogno dello scudetto l’ho realizzato, ora manca la Champions, il trofeo che tutti i calciatori vogliono vincere. In Italia comunque è difficile vincere perché ci sono tante squadre forti e in 38 partite non puoi mai perdere punti. Le coppe europee, nell'ultimo anno, hanno dimostrato che la A è un campionato forte".

"La 10? Sono orgoglioso di avere il 10 ma sarà ancora più bello giocare con la 10 a San Siro. Mi piaceva tanto, come mi piace il 7… ma il 7 è di Yacine. Non sapevo se Brahim sarebbe andato via e Brahim è un mio amico. Quando ho sentito che doveva tornare a Madrid, ho chiesto il 10 alla società. La 10 come Gullit? Ho visto un paio di suo video, era fortissimo uno contro uno, veloce. Solo che non posso compararmi a un giocatore così, mi manca ancora molto per arrivare a quel livello".

"Il Milan è un club storico, grande. Non è facile mostrare a tutti per che cosa sono qua, ma io di sicuro cerco di aiutare i ragazzi che arrivano. Pulisic è forte nell'’uno contro uno. In generale sono molto forti. Quest’anno dal portiere all’attaccante siamo tutti forti. Sento che l’ambiente è top, possiamo fare una bella stagione".Christian è un giocatore forte, può fare la differenza a destra e a sinistra. Loftus-Cheek ha la forza; è potente, porta palla, è il giocatore che spingerà la squadra da dietro in avanti. In A non c’è un giocatore come lui. Reijnders è bravo sulle palle inattive. Tijjani calcia bene, è forte nel passaggio. Il mediano per noi è importante per palleggiare".

"Mi sento sempre più leader, grazie alla fiducia dei compagni. Io non sono una persona che parla tanto ma sto cercando di farlo di più, di essere una voce, anche se penso che ci siano giocatori più bravi a parlare per la squadra. Quando sono arrivato, alcuni compagni mi hanno preso per mano, ora lo sto facendo io con i nuovi".

"Maldini via? E’ stata una sorpresa. Io sono venuto al Milan anche perché Maldini mi ha chiamato. E’ stato molto importante per me, mi ha aiutato dentro e fuori dal campo, ma la società ha deciso così. Forse ci vedremo in futuro".

"Tonal? Non mi aspettavo l’addio ma il club ha deciso così. Non è stato facile perché Sandro è milanista, ci ha aiutato a vincere lo scudetto. Ha fatto il suo percorso al Milan, ora gli auguro il meglio".

"Ibra? Un compagno ha girato sul gruppo whatsapp della squadra un suo messaggio di forza: dice che tifa per noi ed è uno di noi. Forse ci vedremo presto".

Rafa è maturato...ha la responsabilità della 10 ..Milano ê la sua città...andrà via con lo scudetto a con la Cl...le sue parole sono chiare... Forse ci vedremo in futuro a maldini...la sua prossima squadra è il PSG...2024 2025 2026 non si sa quando ma sarà a Parigi... godiamocelo e urliamo per le sue giocate ( senza preparazione guardate cosa ha combinato contro il Real)... Vamos Rafa.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,909
Ma guarda l'albo d'oro :

City
Chelsea
Rel
Bayern
Real
Real
Real
Barca
Real
Bayern
Chelsea
Barca
Inter
Barca
United
Milan

Il Chelsea non era più forte di questo Milan. Guarda pure le finaliste: Inter e Tottenham non erano certo squadroni. Se hai fortuna puoi arrivare anche in finale. Mi ripeto: il sorteggio in Champions è fondamentale e la differenza tra un ottavo e una finale può dipende dalla fortuna.

Reaction score
8,862
Per me si può tranquillamente dire che sia impossibile. Il divario economico e tecnico è troppo ampio per essere colmato con il modus operandi della proprietà del Milan. E nel calcio, piaccia o non piaccia, i soldi hanno un peso determinante: sicuramente non serve essere i più ricchi, ma altrettanto sicuramente bisogna essere tra i più ricchi.
L’abbiamo visto anche in serie a. Fino a quando c’erano club ricchi ma il divario non era abissale c’è stata una certa alternanza di squadre vincitrici dello scudetto, con anche piccole realtà che sono riuscite a portarsi a casa il titolo. Con la diffusione delle pay tv e conseguenti ricavi i club già ricchi son diventati ancora più ricchi scavando un solco che in trent’anni ha fatto sì che 28 scudetti su 30 venissero vinti da soli tre club, con le due uniche eccezioni che, per competere, hanno dovuto fare il passo più lungo della gamba avendo poi problemi economico-finanziari.
A livello europeo il divario tra le 4-5 big e le altre è forse addirittura più ampio rispetto a quello che c’è stato per trent’anni in a tra Milan/Inter/Juventus e le altre.
Poi per carità, ognuno è libero di illudersi e pensare che con il moneyball e con i ricavi dalla Cina dall’Ammerega il Milan diventerà straricco, ma è appunto un’illusione.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,758
Per me si può tranquillamente dire che sia impossibile. Il divario economico e tecnico è troppo ampio per essere colmato con il modus operandi della proprietà del Milan. E nel calcio, piaccia o non piaccia, i soldi hanno un peso determinante: sicuramente non serve essere i più ricchi, ma altrettanto sicuramente bisogna essere tra i più ricchi.
L’abbiamo visto anche in serie a. Fino a quando c’erano club ricchi ma il divario non era abissale c’è stata una certa alternanza di squadre vincitrici dello scudetto, con anche piccole realtà che sono riuscite a portarsi a casa il titolo. Con la diffusione delle pay tv e conseguenti ricavi i club già ricchi son diventati ancora più ricchi scavando un solco che in trent’anni ha fatto sì che 28 scudetti su 30 venissero vinti da soli tre club, con le due uniche eccezioni che, per competere, hanno dovuto fare il passo più lungo della gamba avendo poi problemi economico-finanziari.
A livello europeo il divario tra le 4-5 big e le altre è forse addirittura più ampio rispetto a quello che c’è stato per trent’anni in a tra Milan/Inter/Juventus e le altre.
Poi per carità, ognuno è libero di illudersi e pensare che con il moneyball e con i ricavi dalla Cina dall’Ammerega il Milan diventerà straricco, ma è appunto un’illusione.
Condivido ogni singola parola.
Ho messo "altamente improbabile" invece di "impossibile" solo per evitare una discussione di 2 ore con un utente che lo avrebbe ritenuto possibile ?

Parlando di logica e matematica... Direi che essere ricchi è una condizione NECESSARIA per vincere ma NON SUFFICIENTE proprio perché anche se fossimo ricchi ci sarebbero altre squadre che lo sarebbero quanto noi... Quindi i soliti soldi non faranno la differenza... E allora la bravura e la fortuna entrano in campo in modo importante.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,758
Il Chelsea non era più forte di questo Milan. Guarda pure le finaliste: Inter e Tottenham non erano certo squadroni. Se hai fortuna puoi arrivare anche in finale. Mi ripeto: il sorteggio in Champions è fondamentale e la differenza tra un ottavo e una finale può dipende dalla fortuna.
Inter e Tottenham non erano squadroni.
E infatti non hanno vinto ?