Leao male: sbaglia tutto. Metamorfosi lontana.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,101
se ci fate caso ogni volta che va al tiro non prende mai il pallone in modo pulito sempre delle mezze ciabattate
ieri in entrambe le occasioni fa due tiracci la prima colpendo quasi col tacco e la seconda inciampando sul terreno

Io credo gli manchi proprio la coordinazione per tirare: semplicemente non ci riesce così come tipo Signori non riusciva a fare i numeri da funambolo nel dribbling che fa lui ma aveva un tiro che buttava giù i muri.
Non imparerà mai: sarebbe praticamente come chiedergli di diventare più alto.

Reaction score
4,132
GDS: la partita tra Juventus e Milan ha evidenziato il contrasto tra le prestazioni di Luka Modric e Rafael Leao, un copione già visto in precedenza che ha portato a reazioni diverse da parte di Massimiliano Allegri.

Rafael Leao: le Occasioni Sprecate Il portoghese, subentrato a Gimenez per dare sprint nel finale, ha deluso la squadra sprecando due facili occasioni da rete. La prima, su assist di Pulisic, l'ha visto clamorosamente mancare la porta da due metri. Sulla seconda, nata da un passaggio filtrante di Modric, il suo diagonale è stato debole e parato da Di Gregorio. Il suo processo di trasformazione nel centravanti titolare è ancora in corso e si scontra con le difficoltà nel giocare spalle alla porta e nel pressare, caratteristiche richieste da Allegri e offerte da Gimenez. Leao rende al meglio quando ha spazio per correre, un problema che Allegri deve risolvere. La sua imminente convocazione in nazionale (per sfidare Irlanda e Ungheria) è vista con preoccupazione dai dirigenti rossoneri, che avrebbero preferito vederlo restare a Milanello per lavorare sulla sua condizione e sull'adattamento al nuovo ruolo. La speranza di vederlo presto decisivo come centravanti rimane.

210026028-622d2c67-5c20-4295-b02a-6fbd47b883b7.jpg

In qualsiasi posizione giochi il problema è sempre stato lo stesso ovvero che fa un gol ogni 10 tentativi. Per questo era più prezioso come assist man che gioca largo ma in questo momento un esterno alto che non torna non ce lo possiamo permettere.

Credo che col tempo Allegri lo indirizzerà sui movimenti giusti d'attaccante, resterà il problema dei piedi che su quello penso si possa far poco.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,123
E avremo un 9 che in area non ha senso del gol e nel gioco di raccordo dorme e non tiene una palla.
Nel pre infortunio in coppia col messicano a mio avviso hanno fatto vedere buone cose si scambiavano un po i compiti poi concordo pienamente che non sarà mai un 9 classico super affidabile stile soldatino ma dove lo metti senza stravolgere l impostazione attuale
Attualmente la nostra forza è il trio di cc ed i compiti che gli sono affidati con leao sull esterno ti do tempo 3 partite poi o rabiot si infortuna o appende leao in spogliatoio

Reaction score
39,935
Nel pre infortunio in coppia col messicano a mio avviso hanno fatto vedere buone cose si scambiavano un po i compiti poi concordo pienamente che non sarà mai un 9 classico super affidabile stile soldatino ma dove lo metti senza stravolgere l impostazione attuale
Attualmente la nostra forza è il trio di cc ed i compiti che gli sono affidati con leao sull esterno ti do tempo 3 partite poi o rabiot si infortuna o appende leao in spogliatoio
E ma infatti a leao serve un 9 vicino, qualche metro più sopra.

Purtroppo come seconda punta canonica oggi tra leao e Pulisic non c'è proprio partita.

Si ,la nostra eccellenza è la mediana.
Siamo aggrappati al centrocampo come un bimbo alla gonnella della mamma.

Reaction score
3,175
Quindi anche a Gullit non fregava nulla del calcio, vista la capigliatura?
Al netto che Gullit non l’ho vissuto perché ancora non ero nato, ma comunque probabilmente se lo poteva permettere. Leao, con tutta la gratitudine, ma alla fine ha dimostrato (correggimi se sbaglio) parzialmente quanto potrebbe aver dimostrato Gullit…

comunque il discorso non voleva ruotare intorno alla capigliatura, ma in generale alla scarsa professionalità

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,877
Voi dite che non si impegna. Vero. Ma è pure scarso tecnicamente. E lo è sempre syato

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,101
Voi dite che non si impegna. Vero. Ma è pure scarso tecnicamente. E lo è sempre syato

Non esattamente: è molto bravo nel dribbling nello stretto, spesso fa giocate da streetballer ma ad una velocità supersonica quindi da quel punto di vista tecnicamente è molto forte, purtroppo però gli manca totalmente il tiro. È un giocatore incompleto.

Alto