Leao male: sbaglia tutto. Metamorfosi lontana.

Reaction score
22,448
Io non capisco come un giocatore professionista pagato inutilmente fior fior di milioni per giocare con una palla non abbia ancora imparato a calciare un fottuto pallone in 10 anni di carriera.

Anche il più obeso, il più scoordinato e il più incapace di MW sarebbe stato in grado di fare un tiro migliore di quello fatto da leao al 90 minuto.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,595
Non esattamente: è molto bravo nel dribbling nello stretto, spesso fa giocate da streetballer ma ad una velocità supersonica quindi da quel punto di vista tecnicamente è molto forte, purtroppo però gli manca totalmente il tiro. È un giocatore incompleto.

È rapido di gambe, ma quella non è tecnica. Come tocco di palla è mediocre. A parte il tiro sbaglia un sacco di passaggi e pure di stop. Il controllo del pallone è approssimativo, spesso gli scappa lunga.

Reaction score
3,366
Io dico questo,
è il miglior assist man in rosa, o gli facciamo fare quello per cui è nato,
sgroppate ed assist, oppure se pensiamo che sia lui a dover capitalizzare gli assist degli altri,
la vedo dura.

Abbiamo Gimenez che ogni partita ha l'occasione, e senza Leao,
con Leao la storia ci dice che dovrebbero aumentare le occasioni,
prima o poi sta palla entra, ma per forza.. a meno che non debba andare a lourdes...

Nkuku,
per ora stendiamo un velo pietoso,
diamo tempo al ragazzo, ma sembra un'entità a parte per ora...

Dave90

Well-known member
Reaction score
975
Ho spesso sentito taluni, anche molto "ascoltati", sostenere che da prima punta avrebbe fatto il botto. Può ancora succedere e sarei il primo ad essere contento qualora succedesse, ma per quel poco che posso capirne, a me pare che gli manchino le fondamenta. La prima punta deve essere letale, calcisticamente intelligente, coordinata e rapida nello stretto, veloce di testa. Non riesco ad attribuire a Leao nessuna di queste caratteristiche.

Reaction score
6,472
È rapido di gambe, ma quella non è tecnica. Come tocco di palla è mediocre. A parte il tiro sbaglia un sacco di passaggi e pure di stop. Il controllo del pallone è approssimativo, spesso gli scappa lunga.
Secondo me è anche un problema di poca concentrazione / attitudine

Reaction score
6,472
Ho spesso sentito taluni, anche molto "ascoltati", sostenere che da prima punta avrebbe fatto il botto. Può ancora succedere e sarei il primo ad essere contento qualora succedesse, ma per quel poco che posso capirne, a me pare che gli manchino le fondamenta. La prima punta deve essere letale, calcisticamente intelligente, coordinata e rapida nello stretto, veloce di testa. Non riesco ad attribuire a Leao nessuna di queste caratteristiche.
Secondo me non può essere prima punta ma non deve neanche giocare sulla linea laterale come faceva in passato, dovrebbe fare la seconda punta con libertà di svariare. Il problema è che in rosa abbiamo una sola prima punta e 3 seconde punte / sottopunta

Reaction score
5,672
Al netto che Gullit non l’ho vissuto perché ancora non ero nato, ma comunque probabilmente se lo poteva permettere. Leao, con tutta la gratitudine, ma alla fine ha dimostrato (correggimi se sbaglio) parzialmente quanto potrebbe aver dimostrato Gullit…

comunque il discorso non voleva ruotare intorno alla capigliatura, ma in generale alla scarsa professionalità
Assolutamente, la mia era una provocazione.
Nel senso che a me non interessa se Leao si fa i capelli strani, se fa le live o se fa musica, guardo cosa fa in campo.

Atleticamente lo vedo sempre ben preparato, mi sembra che manca sempre di quella cattiveria sottoporta.
Non credo che questo dipenda dalla cura dei capelli.

Reaction score
39,940
Una prima punta senza fame.

Serve aggiungere altro?
Parliamoci chiaro: la dote migliore di leao è quando in isolamento in fascia si sbrana l'avversario e poi mette palla in mezzo .
Fortissimo poi in ripartenza, situazione nella quale spesso fa anche il taglio interno.

Il tanto decantato taglio centrale di ieri sulla palla di modric leao lo faceva pure l'anno dello scudetto.
È un movimento che ogni tanto fa.

Ah, Pulisic quei 2 gol ieri li avrebbe fatti entrambi perché nello stretto accorcia il passo e si coordina e tira forte.

Non per sminuire leao che ha altre doti.
Leao centravanti è solo la soluzione tattica più ovvia per uno che senza palla non corre e non pressa.
Lo diciamo senza arrossire???
E diciamocelo...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,411
GDS: la partita tra Juventus e Milan ha evidenziato il contrasto tra le prestazioni di Luka Modric e Rafael Leao, un copione già visto in precedenza che ha portato a reazioni diverse da parte di Massimiliano Allegri.

Rafael Leao: le Occasioni Sprecate Il portoghese, subentrato a Gimenez per dare sprint nel finale, ha deluso la squadra sprecando due facili occasioni da rete. La prima, su assist di Pulisic, l'ha visto clamorosamente mancare la porta da due metri. Sulla seconda, nata da un passaggio filtrante di Modric, il suo diagonale è stato debole e parato da Di Gregorio. Il suo processo di trasformazione nel centravanti titolare è ancora in corso e si scontra con le difficoltà nel giocare spalle alla porta e nel pressare, caratteristiche richieste da Allegri e offerte da Gimenez. Leao rende al meglio quando ha spazio per correre, un problema che Allegri deve risolvere. La sua imminente convocazione in nazionale (per sfidare Irlanda e Ungheria) è vista con preoccupazione dai dirigenti rossoneri, che avrebbero preferito vederlo restare a Milanello per lavorare sulla sua condizione e sull'adattamento al nuovo ruolo. La speranza di vederlo presto decisivo come centravanti rimane.

210026028-622d2c67-5c20-4295-b02a-6fbd47b883b7.jpg
Riguardo a Leao è sempre tutto esagerato. E' il giocatore piu odiato della storia milanista, i giornalisti hanno vita facile.

Vero che il tiro lo ha ciabattato, ma già ha fatto intendere chiaramente che se viene creata la condizione per quel tipo di movimento non esiste difesa al mondo in grado di marcarlo.

Poi è chiaro che se in una partita tiri tre o quattro volte verso lo specchio della porta certi giudizi vengano ingigantiti.

Alto