Leao: il bel gol alla Svezia. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
No troppo facile così se prendi 10 mln perché alla fine sono questi e fai 4 gol in un campionato e dobbiamo essere contenti,beh io non lo sono.
Io invece sono contentissimo.
Tra gol, assist, dribbling è protagonista in ogni azione importante.
Giocatore di altro livello ma certo non è un signor nessuno come me che deve difenderlo.
Si difende benissimo da solo a suon di prestazioni

Reaction score
1,416
Ho letto che su un noto portale c’è la classifica dei 20 giocatori più pagati in serie A. La cifra include ammortamento e stipendio annuale. Leao è il 17’. Significa che ci sono 16 giocatori più forti e più pagati di lui In serie A. O forse no?

Reaction score
5,240
Come ho sempre detto, se Leao avesse la "testa" di Giroud sarebbe da Pallone d'Oro.
e se Gattuso avesse avuto i piedi di Pirlo, sarebbe stato il giocatore più forte di tutti i tempi.

"avere la testa" vale quanto "avere i piedi". O ce l'hai, o non ce l'hai. Puoi migliorare in qualche atteggiamento, ma se ragioni in un certo modo e vedi la vita e il tuo lavoro in un certo modo, non potrai mai cambiare completamente.

Reaction score
8,841
Se Leao facesse 20 gol qualcuno ce lo porterebbe via pagando la clausola.
Più che altro, se facesse 20 gol da esterno appoggerebbe le palle in testa a Mbappè… :asd:
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi faccia una lista con 10 esterni che giocano/giocavano solo esterni e che abbiano fatto 20 gol in campionato per più anni nell’arco della loro carriera.
Gli esterni più prolifici dei tempi relativamente recenti sono stati Bale e Robben: il primo 20 gol in campionato li ha fatti una volta in carriera, il secondo mai.
Adesso il migliore nel ruolo è Vinicius Jr che come record in campionato da esterno ha 17 gol, ed attualmente è il top nel ruolo.
Rafa quest’anno in campionato ha segnato meno rispetto alle ultime due stagioni, ma non ha senso aspettarsi 20 gol a campionato da un esterno.

NB: non cito Mbappè perché gioca prevalentemente da punta centrale, pur cavandosela benino anche come esterno, e perché è di un’altra categoria.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Per me il problema di Leao è che dopo lo Scudetto non è più cresciuto ed è un mix di colpa tra lui che si è montato la testa (un minimo sicuro) e Pioli che da quel giorno è andato in discesa costante come gestione tecnica.

Reaction score
4,779
Più che altro, se facesse 20 gol da esterno appoggerebbe le palle in testa a Mbappè… :asd:
Io sto ancora aspettando che qualcuno mi faccia una lista con 10 esterni che giocano/giocavano solo esterni e che abbiano fatto 20 gol in campionato per più anni nell’arco della loro carriera.
Gli esterni più prolifici dei tempi relativamente recenti sono stati Bale e Robben: il primo 20 gol in campionato li ha fatti una volta in carriera, il secondo mai.
Adesso il migliore nel ruolo è Vinicius Jr che come record in campionato da esterno ha 17 gol, ed attualmente è il top nel ruolo.
Rafa quest’anno in campionato ha segnato meno rispetto alle ultime due stagioni, ma non ha senso aspettarsi 20 gol a campionato da un esterno.

NB: non cito Mbappè perché gioca prevalentemente da punta centrale, pur cavandosela benino anche come esterno, e perché è di un’altra categoria.
Più che altro dispiace che uno che ha questa facilità nello scartare il difensore, poi quando si trova in una posizione buona per segnare non ha la freddezza necessaria.

È fortissimo anche così, ma se sbagliasse meno gol sarebbe un top assoluto (e difficilmente riusciremmo a trattenerlo).

Reaction score
8,841
Più che altro dispiace che uno che ha questa facilità nello scartare il difensore, poi quando si trova in una posizione buona per segnare non ha la freddezza
È fortissimo anche così, ma se sbagliasse meno gol sarebbe un top assoluto (e difficilmente riusciremmo a trattenerlo).
A me sembra abbastanza normale che arrivi sotto porta poco lucido. Fare gli scatti che fa lui è molto molto molto dispendioso a livello fisico, ci sta arrivi non lucidissimo al momento del calcio.
Poi comunque qualcosa deve migliorare nel modo di calciare, però se di esterni da 20 gol a campionato non ce ne sono praticamente mai stati, dei motivi ci sono.
Tra l’altro, mi sembra che abbia dimostrato in diverse occasioni che quando arriva “riposato” al tiro la palla la sa piazzare anche bene.
Per concludere, trovo senza senso le continue critiche al nostro miglior giocatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto