Come riportato dalla GDS in edicola, se domenica il Milan vincerà lo scudetto il valore di Leao schizzerà a quota 100 milioni di euro. A fine stagione il Milan vuole blindarlo con il rinnovo. L'offerta è di 4,5 mln ma non è da escludere che il club rossonero possa rivederla al rialzo. Il Milan deve blindare il portoghese dall'assalto delle big della Premier.
Ma anche il valore degli altri protagonisti è schizzato in alto: Maignan vale 40 mln, Tomori 45, Theo 60 e Tonali 50.
Corriere della Sera: Leao ad oggi vale 70 mln. Il guaio è che la trattativa per il rinnovo si è arenata. 4,5 mln non bastano più. Ne servono 5-6. Una mano potrebbe darla lo scudetto, che può portare una trentina di milioni. Il PSG si sta muovendo ed è pronto ad investire. È chiaro che l’incertezza societaria non agevola il rinnovo. Anche se è evidente che chiunque voglia prendere il Milan per proseguire il progetto ha interesse a mantenere gli asset migliori. Leao dovrà restituire 16 mln allo Sporting. Il tribunale di Milano si esprimerà a inizio giugno.
Tuttosport: un anno fa Leao ha segnato dopo circa 6 secondi, col Sassuolo. Quest'anno vuole il gol scudetto. Poi si parlerà di rinnovo, ma dopo la sentenza sul caso Sporting. Il Milan vuole cercare di trattenerlo.