Però poi non lamentiamoci degli arbitri se invece di difenderlo gli si da dello stupido, immaturo, scemo, e tutta una serie di appellativi poco gentili. È stato espulso per due ammonizioni una più inesistente dell'altra però tutti a puntargli il dito contro.
Esatto. Ieri sera ci è stato arrecato un danno enorme, sia nell'immediato (tutto il secondo tempo in 10) che in previsione della partita col Napoli e fuori del contesto-Milan non aspettano altro che passi la tesi del "Leao è scemo" in modo da liquidare la cosa in due secondi, mentre il danno resta. Noi commentando in questo modo non facciamo altro che foraggiare questa macchinazione, così la gravità dell'errore arbitrale passa in secondo piano e si può tranquillamente apparecchiare la tavola per la prossima porcata contro di noi, quando ce ne sarà bisogno. Non voglio offendere nessuno, fratelli, ma... ma già durante la partita ho letto roba degna dei peggiori interisti: Pioli rimbambito che sicuramente avrebbe perso la gara con le sue scelte (infatti l'ha vinta ridisegnando la squadra in maniera MAGISTRALE con la difesa a 3 dietro), altre correnti secondo le quali gli episodi come quelli di Leao non sarebbero colpa dell'arbitro che ha preso un abbaglio, ma che gettano la croce sulla dirigenza, che "non si fa sentire" (come se Maldini & co. avrebbero dovuto prevedere un rosso inesistente su un tentativo di rovesciata). Ma voglio dire: che altro doveva fare Leao? Secondo voi in quel frangente ha pensato: "Aspetta che adesso apro la testa ad un avversario e mi faccio espellere, tanto che vuoi, la prossima partita la giochiamo contro la Pro Vercelli" o ha provato a fare un gesto tecnico di altissima scuola (si va bene, anche ad altissimo coefficiente di difficoltà, ma questo è un altro discosro)? Ha detto bene Suma (guarda cosa mi tocca scrivere...) "Chapeau a Leao", che già dopo l'impatto ha chiesto scusa, è andato a sincerarsi delle condizioni dell'avversario e ha preso la via degli spogliatoi soltanto quando questo si è rialzato. Ora, Rafa non sarà un Einstein, ma neanche un Balotelli e condannarlo per l'episodio di ieri sera è fuori dal mondo.