Leao - Conceicao: feeling non al massimo.

Reaction score
5,637
la gente fa fatica ad accettarlo, non c'è un allenatore che non ribadisca quando sia importante quel tipo di lavoro da parte degli attaccanti, motta in una delle ultime interviste alla domanda perche stesse preferendo kolo muani a vlaovic, ha risposto dicendo perche il francese pressa il portiere, pressa il difensore che ha la palla, ecc. Oggi si gioca cosi, bisogna farsene una ragione
Non solo, un difensore che non sa impostare è mal visto. Idem un portiere. E come dici, un attaccante che non pressa o che non sappia trattare bene il pallone.

Poi ovviamente esistono i fuori categoria, quelli che sanno fare talmente bene una cosa, che delle mancanze non importa a nessuno.

Confortare questo calcio con quello di 20/30 anni fà è inutile e fuorviante. Almeno io la vedo così.

Reaction score
2,937
Personalmente penso che siano proprio due epoche diverse. L'interpretazione di quel calcio e di questo é diversissima. Oggi é proprio impossibile non correre e non pressare la prima impostazione in determinate occasioni.

Non dipende da che tipo di partita impostiamo, se di contropiede o di dominansa. Il problema é proprio il fatto che quando ci si trova a dover fare la corsa feroce, inutile sull'immediato ma che puo' portare l'avversario alla fretta e quindi ad un errore, il ragazzo non lo fa mai.

Inutile conforntare Leao con Baggio o con Romario, perché questi giocatori non esistono più in giro. Lo stesso messi era feroce nell'attuazione della regola dei 5 secondi, poi aspettava a centrocampo quando non si recuperava palla, ma parliamo di un 8 volte pallone d'oro.
Okay,
ma non sono tutti uguali, anche se i tempi cambiano.

Se Leao non ha nelle sue corde il pressing, possiamo sforzarci ma lo farà forzato e senza ferocia…
quindi,
o si accetta o lo si mette in panca

Non ci si può aspettare un Leao che pressa alla Morata, per dirne uno…

Gimenez pressa ferocemente? Non mi pare…

Reaction score
5,637
Okay,
ma non sono tutti uguali, anche se i tempi cambiano.

Se Leao non ha nelle sue corde il pressing, possiamo sforzarci ma lo farà forzato e senza ferocia…
quindi,
o si accetta o lo si mette in panca

Non ci si può aspettare un Leao che pressa alla Morata, per dirne uno…

Gimenez pressa ferocemente? Non mi pare…
Si, sono d’accordo :ok:

Leao è questo. Però per me rimane assurdo che quando può fare la differenza con pochi dettagli non si sforzi. Quando va a contrasto ci arriva con il corpo sbilanciato all’indietro.

Neanche CR7, Messi o Mbappe sono cosi leziosi. La cosa grave è questa. Quando si ritrovano a dover contendere un pallone ci vanno cattivi, poi il non scendono quasi mai sotto la linea del centrocampo, ma quello è perché davanti fanno 50 goal a stagione.

Poi io Rafa lo faccio sempre giocare titolare, meglio non abbiamo.

numero 3

Member
Reaction score
1,977
ultimamente si sta pure impegnando, seppur con i suoi limiti, nel dare una mano in difesa, infatti ieri fece un internvento in scivolata, il problema è che gioca sull'esterno ma non sa crossare e calciare a giro, ieri un normalissimo sottil ha buttato in mezzo in paio di cross tesi e guarda caso da uno di questi è nata la palla ribattuta che poi reinder ha tramutato in gol. Per me leao è devastante da seconda punta in una squadra che gioca in contropiede

E chissà che magari un giorno sceglieranno un allenatore che non fa "dominsa" ma "contropiedanza"? È troppo difficile? Se non vuoi stravolgere la squadra devi puntare sulle ripartenza...

Reaction score
3,864
E chissà che magari un giorno sceglieranno un allenatore che non fa "dominsa" ma "contropiedanza"? È troppo difficile? Se non vuoi stravolgere la squadra devi puntare sulle ripartenza...
sempre detto che per sta squadra il modo di giocare dell'atalanata sarebbe ideale

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,502
Io non penso che il problema di Leao non siano le capacità,
altrimenti non mi spiegherei come mai quando è in giornata vince le partite da solo.

È vero che calcia così così, che non ha freddezza,
però quando è in giornata i risultati dei match parlano chiaro.

È che capita ogni tanto, anziché spesso…

Io peró credo anche che non sia solo colpa sua,
per caratteristiche lui si esalta negli spazi, ma quando giochi contro squadre chiuse non ce ne sono…
Per questo è stato preso Felix, inventare contro squadre chiuse,
ma ad oggi una partita per merito di Felix ancora nn l’avviamo vinta se stiamo a vedere.

Sia chiaro,
è giusto pretendere di più da tutti, Leao compreso,
ma non vedo perché ultimamente ci rimette sempre lui mentre qualcun altro nn esce mai dal campo,
non lo capisco.
Ieri Leao ha fatto la stessa partita insufficiente al pari di Pulisic, Gimenez e se prendiamo il rendimento di Felix è nettamente inferiore a quello di Leao.
Però oggi come ieri i titoli sono solo per Leao a cui è giusto chiedere di più. Ma oggi presi singolarmente i Fab Four restano solo uno slogan per incantare i tifosi.

Reaction score
5,637
sempre detto che per sta squadra il modo di giocare dell'atalanata sarebbe ideale
Ma l’Atalanta riuscirebbe a fare quel pressing e quella lotta con i fab4? Hai visto il pressing offensivo dell'Atalanta? Come si avventa sulle seconde palle?

Poi per me é proprio impossibile impostare una squadra sul contropiede, lo puoi fare in determinate partite ed occasioni, ma contro un Verona o un Empoli cosa fai?

Reaction score
3,864
Ma l’Atalanta riuscirebbe a fare quel pressing e quella lotta con i fab4? Hai visto il pressing offensivo dell'Atalanta? Come si avventa sulle seconde palle?

Poi per me é proprio impossibile impostare una squadra sul contropiede, lo puoi fare in determinate partite ed occasioni, ma contro un Verona o un Empoli cosa fai?
non devi mettere i fab4 ma solo 3 e poi aggiungere un difensore dietro, noi all'epoca con pioli giocavamo a uomo come l'atalanta e quello sanno fare discretamente bene i nostri, di certo non sanno fare dominsa come volevano fonseca o sergio

Alto