Leao - Conceicao: feeling non al massimo.

Reaction score
3,864
Io non penso che il problema di Leao non siano le capacità,
altrimenti non mi spiegherei come mai quando è in giornata vince le partite da solo.

È vero che calcia così così, che non ha freddezza,
però quando è in giornata i risultati dei match parlano chiaro.

È che capita ogni tanto, anziché spesso…

Io peró credo anche che non sia solo colpa sua,
per caratteristiche lui si esalta negli spazi, ma quando giochi contro squadre chiuse non ce ne sono…
Per questo è stato preso Felix, inventare contro squadre chiuse,
ma ad oggi una partita per merito di Felix ancora nn l’avviamo vinta se stiamo a vedere.

Sia chiaro,
è giusto pretendere di più da tutti, Leao compreso,
ma non vedo perché ultimamente ci rimette sempre lui mentre qualcun altro nn esce mai dal campo,
non lo capisco.
pero c'è da dire che felix è arrivato l'altro ieri. Cmq il problema di leao è che non puo fare l'esterno uno che non sa crossare, ieri di nuovo cross a palombella che finisce malamente sulla testa di felix e uno dei due telecronisti dice il colpo di testa non è il punto forte di felix e l'altro telecronista dice il problema è il cross, se arriva un crosso lento è difficile poi girarlo di testa in porta, il cross per fare gol di testa deve essere teso.

Reaction score
2,937
pero c'è da dire che felix è arrivato l'altro ieri. Cmq il problema di leao è che non puo fare l'esterno uno che non sa crossare, ieri di nuovo cross a palombella che finisce malamente sulla testa di felix e uno dei due telecronisti dice il colpo di testa non è il punto forte di felix e l'altro telecronista dice il problema è il cross, se arriva un crosso lento è difficile poi girarlo di testa in porta, il cross per fare gol di testa deve essere teso.

Il problema è che non dovrebbe crossare lui, ma l’esterno che si sovrappone…
lui dovrebbe fare altro.
Invece spesso son tutti fermi e lui o la scarica dietro o prova quella roba da fermo che non ha senso…
Prendi l’Inter, quante volte Di Marco crossa ? Sempre…

da noi Theo? Raro…

perche? Gli viene chiesto di non sovrapporsi?
o non lo fa lui?

Felix è arrivato ieri, però mi aspettavo un impatto un po’ più decisivo sopratutto contro avversari modesti.

Reaction score
3,864
Il problema è che non dovrebbe crossare lui, ma l’esterno che si sovrappone…
lui dovrebbe fare altro.
Invece spesso son tutti fermi e lui o la scarica dietro o prova quella roba da fermo che non ha senso…
Prendi l’Inter, quante volte Di Marco crossa ? Sempre…

da noi Theo? Raro…

perche? Gli viene chiesto di non sovrapporsi?
o non lo fa lui?

Felix è arrivato ieri, però mi aspettavo un impatto un po’ più decisivo sopratutto contro avversari modesti.
la è problema pure suo che non sa quando accentrarsi, non è un caso che quando leao esce theo magicamente arriva piu spesso sul fondo. Fosse solo il cross il problama, quando giochi nella posizione di leao e devi tirare di destro, devi saper fare il famoso tiro a giro di insigne o il tiro a la del piero come si diceva una volta, leao quel tiro la non sa fare. Leao ha senso solo come seconda punta in una squadra che gioca con le ripartenze

Reaction score
2,605
Io non penso che il problema di Leao non siano le capacità,
altrimenti non mi spiegherei come mai quando è in giornata vince le partite da solo.

È vero che calcia così così, che non ha freddezza,
però quando è in giornata i risultati dei match parlano chiaro.

È che capita ogni tanto, anziché spesso…

Io peró credo anche che non sia solo colpa sua,
per caratteristiche lui si esalta negli spazi, ma quando giochi contro squadre chiuse non ce ne sono…
Per questo è stato preso Felix, inventare contro squadre chiuse,
ma ad oggi una partita per merito di Felix ancora nn l’avviamo vinta se stiamo a vedere.

Sia chiaro,
è giusto pretendere di più da tutti, Leao compreso,
ma non vedo perché ultimamente ci rimette sempre lui mentre qualcun altro nn esce mai dal campo,
non lo capisco.
certi passaggi non li fai se non hai visione come certi gol ecco perché mi stona tutti quei non 😂 solamente che non si impone una asticella e va in campo per divertirsi,va come va lui cerca di dare il massima non sfruttando le sue doti. Infatti basta vedere un suo riscaldamento o un allenamento per capire indole di Rafael leao eh ! solo che non si chiama armando e si nota in campo se non porti il lavoro fatto precedentemente dentro il rettangolo di gioco.

Sicuramente però non è freddo sotto porta

Reaction score
5,637
Credo che si debba accettare il fatto che Leao sia questo tipo di giocatore. Si accende e si impegna non solo in base a come si schiera l'avversario, ma per la fastidiosa natura del giocatore. L’istinto è la sua arma principale, e infatti, anche in una partita in cui tocca pochissimi palloni, può essere capace di fare la giocata decisiva.

Ciò che fa impazzire molti è il fatto che non pressa né in avanti né in difesa. E quando lo fa, è ,fatto in modo così inefficace da risultare quasi ridicolo. Tuttavia, sto iniziando a chiedermi se anche questo non faccia parte della sua natura.

Reaction score
3,864
Credo che si debba accettare il fatto che Leao sia questo tipo di giocatore. Si accende e si impegna non solo in base a come si schiera l'avversario, ma per la fastidiosa natura del giocatore. L’istinto è la sua arma principale, e infatti, anche in una partita in cui tocca pochissimi palloni, può essere capace di fare la giocata decisiva.

Ciò che fa impazzire molti è il fatto che non pressa né in avanti né in difesa. E quando lo fa, è ,fatto in modo così inefficace da risultare quasi ridicolo. Tuttavia, sto iniziando a chiedermi se anche questo non faccia parte della sua natura.
ultimamente si sta pure impegnando, seppur con i suoi limiti, nel dare una mano in difesa, infatti ieri fece un internvento in scivolata, il problema è che gioca sull'esterno ma non sa crossare e calciare a giro, ieri un normalissimo sottil ha buttato in mezzo in paio di cross tesi e guarda caso da uno di questi è nata la palla ribattuta che poi reinder ha tramutato in gol. Per me leao è devastante da seconda punta in una squadra che gioca in contropiede

Reaction score
5,637
ultimamente si sta pure impegnando, seppur con i suoi limiti, nel dare una mano in difesa, infatti ieri fece un internvento in scivolata, il problema è che gioca sull'esterno ma non sa crossare e calciare a giro, ieri un normalissimo sottil ha buttato in mezzo in paio di cross tesi e guarda caso da uno di questi è nata la palla ribattuta che poi reinder ha tramutato in gol. Per me leao è devastante da seconda punta in una squadra che gioca in contropiede
Il Milan in contropiede può fare una decina di partite all’anno. Quindi non so se sia veramente attuabile impostare la squadra in quel modo.

Ieri ad un certo punto il Torino tornava indietro, Rafa era in posizione centrale. Il Torino retrocede fino a passare la passa al portiere, avevamo fatto tutto bene, e Rafa fa la cosa giusta: va a pressare il portiere. Peró il pressing era talmente lento e svogliato che Milinkovic ha avuto tempo di stoppare e far fare un uscita pulita alla squadra.

Un pressing fatto bene si sarebbe tramutato in una palla alta e li con il Torino tutto basso sei quasi certo di recuperare il pallone.

Non è nella sua indole.
Leao è micidiale nel cercare il fondo, partendo dalla fascia. Centralmente lo vorrei rivedere, anche secondo me assumerebbe un altro senso, ma la sua natura come giocatore dovrebbe essere ormai chiara.

Oppure vogliamo dire che ricevere palla con tutti gli angoli storti dipenda dal giocare in contropiede o no? La partita che farà Leao la puoi facilmente intuire dai primi tre stop.

Reaction score
5,367
la è problema pure suo che non sa quando accentrarsi, non è un caso che quando leao esce theo magicamente arriva piu spesso sul fondo. Fosse solo il cross il problama, quando giochi nella posizione di leao e devi tirare di destro, devi saper fare il famoso tiro a giro di insigne o il tiro a la del piero come si diceva una volta, leao quel tiro la non sa fare. Leao ha senso solo come seconda punta in una squadra che gioca con le ripartenze
E così giocava l'anno dello scudetto e quello prima, nelle migliori stagioni del Milan di Pioli

Reaction score
2,605
E così giocava l'anno dello scudetto e quello prima, nelle migliori stagioni del Milan di Pioli
si dove anche quell'anno buttavano 100 contropiedi sbagliando scelte di passaggio e addirittura uomini 🤣dai onesta intellettuale con questa domanda: quante volte ci siamo ritrovati quella sciagura di kessie, perché era l'unico che aveva una certa gamba?

Lo ripeto siamo scarsi nei contropiedi
siamo solo veloci! ne dobbiamo fare 50 di azioni per tramutare un gol e questo vuol dire non saperli fare ! guarda è l'unica dote calcistica che ha sempre avuto la Juventus.. l'unica! oltre le giocate del singolo.. il cinismo ci vuole nei contropiedi

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,831
si dove anche quell'anno buttavano 100 contropiedi sbagliando scelte di passaggio e addirittura uomini 🤣dai onesta intellettuale con questa domanda: quante volte ci siamo ritrovati quella sciagura di kessie, perché era l'unico che aveva una certa gamba?
Magari ci fosse ancora la sciagura che vale 100 volte il nostro cc attuale

Alto