Leao bocciato e irritante al debutto ad Euro 2024

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,108
I quotidiani in edicola bocciano la prestazione di Leao al debutto ad Euro 2024, contro la Repubblica Ceca. Per la GDS, voto 5,5. Per il CorSera 5, per Tuttosport 5 (prova definita "irritante").

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
I quotidiani in edicola bocciano la prestazione di Leao al debutto ad Euro 2024, contro la Repubblica Ceca. Per la GDS, voto 5,5. Per il CorSera 5, per Tuttosport 5 (prova definita "irritante").

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg
Oddio è stato un po' il Portogallo di sempre. Una manovra lenta, giocatori statici, tanti spunti individuali e poco gioco di squadra. Leao bocciato come tanti compagni di quadra secondo me.

Hanno talento a quintali, ai livelli della Francia o quasi, pero ieri mi hanno ricordato il Belgio di Martinez.

Di base comunque il 343 senza mediani, imbottito di mezzepunte, faccio fatica a capirlo anche come concetto.
Nuno Mendes in difesa, Fernandes mediano, Bernardo punta... mah
Il Portogallo ha una rosa da 433 o 4231 secondo me.
Ieri ho visto le stesse contraddizioni del Belgio delle ultime edizioni.

Reaction score
2,936

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg

Bah, troppo severi.
Io lho vista, e se non accende la luce lui, non l'accende nessuno...

non ha fatto cose straordinarie, ma gli altri manco ci provano, si appoggiano a lui perché sperano combini qualcosa...
Più di una volta ha dettato il passaggio, ma Mendes non è stato in grado di dargliela una volta correttamente...

Non so perché lo abbiano definito addirittura irritante,
la verità è che il portogallo ieri ha vinto grazie ad un autorete allucinante ed un gol al 92' figlio di un'azione che manco doveva esistere per un clamoroso fallo non dato alla Republica Ceca...
ancora schiavi di Ronaldo.

Reaction score
5,240
il solito Leao...

Mi domando cosa ne pensaranno all'estero della sua clausola/valore di 175 milioni di euro, considerando che sarà la terza/quarta volta che lo vedranno in vita loro.
Poi in una nazionale dove il più scarso sarebbe da noi il miglior giocatore tecnico per distacco in tutta la rosa, i cross a caso di Leao risultano ancora più grossolani.
Si farà superare nelle gearchie dal figlio di Conceicao.

Reaction score
4,042
Leao ha caratteristiche precise:
Da 8 a campo aperto, da 5 contro le difese schierate basse. Chiunque sia l’avversario, dal Real Madrid alla Repubblica Ceca. Sono caratteristiche.

Io mi tengo stretto rafa con pregi e difetti, anche perché l’alternativa sua sostituto sarebbe sicuramente peggio, e di molto. Non ho nessun dubbio su questo.

Serviva zirkzee anche per questo, uno che sa giocare nello stretto, che colmi le lacune di Leao contro le difese schierate, che può inventarti qualcosa anche con le difese schierate, con qualche assist “illuminante” per i compagni

Franco

Well-known member
Reaction score
2,875
Contro le difese schierate Leao fa fatica. Ma non è una novità. Se può correre è un fenomeno ma se gli tolgono lo spazio alle spalle del terzino e non può prendere velocità vengono fuori i limiti tecnici. Anche ieri stop sbagliati e cross sbilenchi. I piedi quelli sono. È un giocatore monodimensionale, che varia drasticamente di rendimento a seconda del tipo di partita. Paradossalmente è molto più pericoloso contro il Psg che gioca a campo aperto che non contro la Repubblica Ceca, che è avversario ben più debole.

Reaction score
34,473
La cosa che più mi ha colpito è che sono stati i compagni, per primi, a bocciarlo.
Servito il minimo sindacale ma nelle azioni chiave la palla non gliela davano.
Comunque, seppur a modo suo, l'avversario lo ha saltato più di una volta e con facilità irrisoria e anche nello stretto.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,212
La cosa che più mi ha colpito è che sono stati i compagni, per primi, a bocciarlo.
Servito il minimo sindacale ma nelle azioni chiave la palla non gliela davano.
Comunque, seppur a modo suo, l'avversario lo ha saltato più di una volta e con facilità irrisoria e anche nello stretto.
non sono abituati a vederlo giocare titolare, faceva panchina persino di Jota del Liverpool

Alto