Leao bocciato e irritante al debutto ad Euro 2024

Reaction score
1,121
I quotidiani in edicola bocciano la prestazione di Leao al debutto ad Euro 2024, contro la Repubblica Ceca. Per la GDS, voto 5,5. Per il CorSera 5, per Tuttosport 5 (prova definita "irritante").

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg
Il problema di Rafa è che indossa la maglia rossonera e quindi giù di critiche, avesse vestito una delle due altre maglie immagino già i commenti imbarazzanti. Io ho visto un giocatore che ogni volta che punta il suo avversario lo scherza sistematicamente se poi i suoi compagni vanno alla metà della sua velocità non è certo colpa sua.

Reaction score
34,473
non sono abituati a vederlo giocare titolare, faceva panchina persino di Jota del Liverpool
Questo portogallo è sempre la cricca di cr7.
Gioca chi piace a lui.

Io a leao rimprovero tante cose , come so che in tante altre cose deve migliorare e so anche che tatticamente va collocato in un discorso di equlibri tra le due fasi ma un'ala del suo valore io me la tengo SEMPRE.
Perche per me leao è un'ala, tutta genio e sregolatezza.
Un pazzo se vogliamo, ma un pazzo che genera qualcosa nella manovra.

Io non sopporto gli esterni che una volta che prendono palla in isolamento in fascia la danno indietro , non i giocatori come leao che provano sempre a saltare l'uomo.
Poi ci può riuscire come non riuscire, è chiaro, ma se anche mi perde palla in quella zona di campo che me ne frega?
Non mi arreca danno una giocata risolutiva provata ma non riuscita.
Sono altre le zone di campo dove si gioca in sicurezza e la palla non va persa.

Quindi per me no, il problema del milan non è leao.

Reaction score
5,240
non sono abituati a vederlo giocare titolare, faceva panchina persino di Jota del Liverpool
esatto.
Solo noi siamo abituati a vedere una formazione e un calcio sempre, comunque e costantemente leaocentrico.

nel Portogallo dove il più scarso sarebbe il leader tecnico da noi, Leao è ovviamente "emarginato". A me ha sorpreso la sua titolarità, evidentemente sta simpatico a CR7. Solo che nel Portogallo, a differenza che da noi, la concorrenza nel ruolo Leao ce l'ha. Dubito che finisca l'Europeo da titolare.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,211
esatto.
Solo noi siamo abituati a vedere una formazione e un calcio sempre, comunque e costantemente leaocentrico.

nel Portogallo dove il più scarso sarebbe il leader tecnico da noi, Leao è ovviamente "emarginato". A me ha sorpreso la sua titolarità, evidentemente sta simpatico a CR7. Solo che nel Portogallo, a differenza che da noi, la concorrenza nel ruolo Leao ce l'ha. Dubito che finisca l'Europeo da titolare.
si è infortunato all'ultimo momento Otavio e ha perso la convocazione, anche questo ha permesso la titolarità

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,568
I quotidiani in edicola bocciano la prestazione di Leao al debutto ad Euro 2024, contro la Repubblica Ceca. Per la GDS, voto 5,5. Per il CorSera 5, per Tuttosport 5 (prova definita "irritante").

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg
Ma davvero siamo ancora dietro a sto qui

bmb

Senior Member
Reaction score
8,349

01hsk36r4ww2574jaj5x.jpg
Il vero problema è il modo di giocare del Portogallo che nelle intenzioni è molto simile a quello di Fonseca. Tanto palleggio, tante pugnettine e poco gioco in verticale.

Reaction score
2,536
Giornali imbarazzanti come al solito. Non ha giocato bene, ma nemmeno peggio di un qualsiasi altro compagno. E' stato tutto il Portogallo a fare abbastanza schifo, ma ovviamente i giornalieri di sta ceppa devono sottolineare la prestazione di leao in quanto milanista, tanto a "compimenti ibra" che gli frega.

Reaction score
1,416
Leso dovrebbe essere più incisivo per il ruolo in cui gioca. Ma c’è sempre poca lucidità nell’analizzare le sue prestazioni. In un Portogallo statico con un modulo poco comprensibile, hanno fatto fatica tutti, e lui, nonostante una prestazione non eccezionale, era l’unico che dava profondità e saltava l’uomo. Un primo tempo discreto, poi è vero che nel secondo si è visto poco. Da lui ci si aspetta di più, ma non mi è sembrato peggio di quello cha hanno iniziato la partita.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,590
Quest'odio dei media contro leao non lo capirò mai.

Capirei fosse una merdaccia come persona. Alla fine è un ragazzo tranquillo che fa il suo. Giocasse nell'inter o fosse italiano sarebbero tutti a leccargli il fondoschiena.

singer

Junior Member
Reaction score
461
Leao deve capire che se non hai piede ma solo fisico, ma pretendi di giocare da fermo, risulti irritante.
Ieri è stato statico come al suo solito: per carità, lo erano anche i suoi compagni, ma loro non dovevano fare sistematicamente tre tocchi per stoppare un pallone e i cross li facevano tendenzialmente giusti.
Leao si sta buttando via comportandosi da portoghese pur essendo dotato di un pacchetto tecnico che di portoghese non ha nulla

Alto