Leao alla Chiesa e Biglia leader. Il Milan di Pioli.

Reaction score
367
. Al contrario del precedente, questo ci pare assai poco dogmatico, ovvero affezionato a feticci tecnici.
Speriamo, non siamo il barcellona, non lo siamo mai stati e non lo saremo mai. Gente come Calhanoglu Suso e Rodriguez utili solo con la palla tra i piedi possono anche andare altrove.

Kessie bennacer paqueta
Rebic piatek leao
La penso come te, ma Biglia con Pioli come dice anche il titolo del topic parte tiolare al posto di Bennacer (meritatamente).

La partita perfetta della vita di Pioli è stato il 7-1 alla Roma.
Sono andato a rivedere quella partita.
Se tanto mi da tanto Suso con un gioco del genere non vede il campo neanche dalla tribuna anzi, probabile una cessione a gennaio.
`
`

Reaction score
14,301
Lo hanno preso per far rendere meglio tutti, mica solo quelli nuovi.
Nelle ultime partite Giampaolo i nuovi li faceva giocare, non è quello il problema.

Ho molti dubbi su Bennacer. Per ritmo e rapidità di pensiero lo vedo in linea con quello che vuole Pioli però mi pare in difficoltà sia come mediano basso di costruzione si in spazi larghi. Non ho un'idea precisa, potrebbe andare bene ma forse non da regista centrale puro.

io non credo che sia così. giampi è stato falciato velocemente ed in malo modo perchè non valorizzava i nuovi acquisti. anzi proprio sembrava godere nel non vederli. anche nelle ultime partite, non capisco perchè dici che giocavano tutti (ok tutti si ma con minutaggi molto diversi).
non credo che se fanno fuori uno per questo motivo ne prendano un altro che fa uguale... però non lo so. vedremo. non ho neanche capito se l'obiettivo della società è fare bene o male perchè da persone come boban e paolo mi aspettavo molta più intelligenza. quindi per me qua si rasenta la malafede. può essere che giochi suso ma calha e biglia io spero non giochino per principio, almeno loro.
staremo a vedere

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Lo hanno preso per far rendere meglio tutti, mica solo quelli nuovi.
Nelle ultime partite Giampaolo i nuovi li faceva giocare, non è quello il problema.

Ho molti dubbi su Bennacer. Per ritmo e rapidità di pensiero lo vedo in linea con quello che vuole Pioli però mi pare in difficoltà sia come mediano basso di costruzione si in spazi larghi. Non ho un'idea precisa, potrebbe andare bene ma forse non da regista centrale puro.

Il regista centrale deve essere quello con più calma e sale in zucca, deve sapersi posizionare perfettamente, fare da schermo ai due centrali. E' chiaro che Biglia offra più garanzie che Bennacer.
Bennacer sarebbe sacrificato davanti alla difesa, dovrebbe far quello che fa Sensi all' Inter: se fosse bloccato davanti alla difesa non avrebbe fatto tutte quelle giocate decisive, sarebbe stato sprecato anche lui.
Bennacer deve prendere il posto di Kessie, così la catena di dx farebbe un gran passo in avanti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,118
io non credo che sia così. giampi è stato falciato velocemente ed in malo modo perchè non valorizzava i nuovi acquisti. anzi proprio sembrava godere nel non vederli. anche nelle ultime partite, non capisco perchè dici che giocavano tutti (ok tutti si ma con minutaggi molto diversi).
non credo che se fanno fuori uno per questo motivo ne prendano un altro che fa uguale... però non lo so. vedremo. non ho neanche capito se l'obiettivo della società è fare bene o male perchè da persone come boban e paolo mi aspettavo molta più intelligenza. quindi per me qua si rasenta la malafede. può essere che giochi suso ma calha e biglia io spero non giochino per principio, almeno loro.
staremo a vedere

Beh Giampaolo è stato esonerato perché abbiamo fatto partite oscene, perché siamo gli ultimi in classifica per occasioni create, non perché i nuovi non giocavano.

La dirigenza ha pensato che la situazione non fosse recuperabile e che Giampaolo ormai avesse perso il controllo. Decisione che si può condividere o meno ma secondo me non c'entra il fatto di far giocare i nuovi o meno.

Reaction score
14,301
Beh Giampaolo è stato esonerato perché abbiamo fatto partite oscene, perché siamo gli ultimi in classifica per occasioni create, non perché i nuovi non giocavano.

La dirigenza ha pensato che la situazione non fosse recuperabile e che Giampaolo ormai avesse perso il controllo. Decisione che si può condividere o meno ma secondo me non c'entra il fatto di far giocare i nuovi o meno.

di solito per esonetare uno, soprattutto al milan, ci vuole ben più di 7 partite oscene... soprattutto nel modo in cui hanno esonerato lui.
ma magari hai ragione.

Alto