Leao a piedi. Nessuno lo vuole. La strana estate di Rafa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
55,494
GDS: in vista dell'inizio della nuova stagione rossonera, il Milan si trova a dover gestire la complessa situazione di mercato di Rafael Leão, unita alle prime scelte tattiche del nuovo allenatore Rúben Amorim. Dopo la fine del campionato e l'annuncio da parte dell'esterno portoghese di voler lasciare il club per una nuova esperienza europea, la società ha fissato il prezzo del suo cartellino a 60 milioni di euro, considerandone tuttavia accettabili anche 50 a causa del calo di rendimento e di valore registrato nelle ultime stagioni. Nonostante un contratto valido fino al 2028 e un ingaggio da 7 milioni netti, la mancanza di offerte concrete da parte dei top club europei come Barcellona o Manchester United sta bloccando la sua cessione. Leão ha rifiutato le opzioni legate al campionato turco e all'Arabia Saudita, rimanendo in attesa di proposte dalla Premier League, con l'Aston Villa tra le possibili interessate. In assenza di acquirenti, il giocatore è atteso a Perth entro fine luglio per unirsi al gruppo rossonero, poiché una sua esclusione svaluterebbe ulteriormente il suo valore di mercato. La sua eventuale partenza risulta cruciale per il mercato in entrata del Milan, che intende finanziare con l'incasso la trattativa per Konstantinos Karetsas, talentuoso trequartista del Genk valutato 40 milioni di euro.

HD-1920x1080.png
`
`

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,937
Nessuno lo vuole perché il Leao delle ultime due stagioni senza scatto nè intensità è un giocatore da 20 milioni. A quelle cifre può interessare a parecchi club di media/bassa premier.

Reaction score
1,509
Nessuno lo vuole perché il Leao delle ultime due stagioni senza scatto nè intensità è un giocatore da 20 milioni. A quelle cifre può interessare a parecchi club di media/bassa premier.
Io credo che un qualsiasi osservatore con un minimo di cervello e competenza lo scarterebbe proprio dal taccuino, altro che 20 milioni. Poi per carità, di fessi nel mondo ce ne sono tanti e nel caso è giusto rifilargli sto petolotto a quanti più milioni possibile. :asd:

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,937
Io credo che un qualsiasi osservatore con un minimo di cervello e competenza lo scarterebbe proprio dal taccuino, altro che 20 milioni. Poi per carità, di fessi nel mondo ce ne sono tanti e nel caso è giusto rifilargli sto petolotto a quanti più milioni possibile. :asd:

guarda sfondi una porta aperta, dico 20 milioni perché comunque come giocatore ha uno storico da giocatore che ERA forte, non può valere zero sul mercato calcistico, anche se in netto calo. Faceva la differenza in serie A 3 anni fa, non 10.
Per il resto sono d’accordo, ho espresso almeno tre volte qui sul forum la mia antipatia TOTALE per Leao come personaggio. Vomito proprio.
Ho detto 20 milioni per ciò che rimane del ricordo del giocatore che era, ma io dirigessi una squadra di calcio, persino turca, non ci punterei mai. Zero intensità, zero voglia di lavorare atleticamente, zero passione, zero fame, zero qi.
Viveva di rendita da ciò che madre natura gli aveva dato, una progressione da centometrista, quando il suo fisico (e probabilmente il metabolismo) sono cambiati è finito tutto.
Il modulo di allegri, la pubalgia e cazzate simili sono solo scuse, non ha mai avuto realmente infortuni gravi in carriera

Ultima modifica:

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,176
Post infortunio muscolare non ha mai più mostrato quella progressione che ogni tanto ci faceva svalvolare pensando che potesse valere millemila milioni. Inoltre, l'attitudine a ciondolare, la completa assenza di comprensione del gioco, l'episodio di ammutinamento con il collega del CERN Theo Hernandez e da ultimo l'essersi messo da solo sul mercato, in assenza di pretendenti, avranno fatto crollare il valore a tal punto che un prestito con un discretto diritto di riscatto sarebbe già grasso che cola.

Reaction score
13,141
GDS: in vista dell'inizio della nuova stagione rossonera, il Milan si trova a dover gestire la complessa situazione di mercato di Rafael Leão, unita alle prime scelte tattiche del nuovo allenatore Rúben Amorim. Dopo la fine del campionato e l'annuncio da parte dell'esterno portoghese di voler lasciare il club per una nuova esperienza europea, la società ha fissato il prezzo del suo cartellino a 60 milioni di euro, considerandone tuttavia accettabili anche 50 a causa del calo di rendimento e di valore registrato nelle ultime stagioni. Nonostante un contratto valido fino al 2028 e un ingaggio da 7 milioni netti, la mancanza di offerte concrete da parte dei top club europei come Barcellona o Manchester United sta bloccando la sua cessione. Leão ha rifiutato le opzioni legate al campionato turco e all'Arabia Saudita, rimanendo in attesa di proposte dalla Premier League, con l'Aston Villa tra le possibili interessate. In assenza di acquirenti, il giocatore è atteso a Perth entro fine luglio per unirsi al gruppo rossonero, poiché una sua esclusione svaluterebbe ulteriormente il suo valore di mercato. La sua eventuale partenza risulta cruciale per il mercato in entrata del Milan, che intende finanziare con l'incasso la trattativa per Konstantinos Karetsas, talentuoso trequartista del Genk valutato 40 milioni di euro.

HD-1920x1080.png
Purtroppo Leao ha già iniziato il suo declino fisico, complice un'etica del lavoro non certo da campione.
Del calcio, si sa, gli importa poco.
La cosa triste è che anche se dovesse rimanere qua, in un campionato sempre piu mediocre come il nostro, farà sempre i suoi 10 gol e 10 assist di ordinanza, pur giocando male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto