Le vostre peggiori valutazioni sui giocatori

Giangy

Member
Reaction score
1,212
Stavo pensando al mio messaggio di presentazione tanti anni fa, ammettevo di non capirne molto di calcio ma di avere la capacità di valutare bene i giocatori.
E ripensavo ad alcune valutazioni che ho completamente sbagliato:
- Gorkuff: Vedendolo giocare pensavo fosse fortissimo
- De Sciglio: Quando ha esordito nel Milan credevo che fosse molto bravo e potenzialmente il nostro futuro Maldini
- Tonali: Non l'avevo mai visto giocare al Brescia, ma dopo la prima stagione con noi ero convinto che fosse proprio una p1ppa

E per voi quali sono stati i 3 calciatori sui quali avete completamente sbagliato la valutazione ?
Luiz Adriano vero flop da noi, un pò come Nkunku. Forti in altre squadre e scarsi da noi. Poi Okafor.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,838
Il mio più grande sicuramente Bertolacci, al Genoa mi piaceva un sacco.
Poi due mostri sacri: Seedorf e Nesta. Ne riconoscevo il valore ma li criticavo spesso per l'indole (il primo) e la fragilità fisica il secondo

Djici

Senior Member
Reaction score
12,037
Tra quelli che pensavo avrebbero fatto bene ma invece hanno fatto pena ci sono sicuramente Cerci, Bertolacci, Piatek e Chukwueze.

Poi tra quelli che pensavo fossero sopravalutati (ma buoni comunque eh, non li reputavo scarponi) e invece mi hanno dimostrato che non lo erano dico Beckham e Giroud.

Tra quelli che pensavo fossero scarsi e invece si sono rivelati buoni invece non ne ricordo. Ma è facile che ce ne siano tanti... Ma così su 2 pieni non mi vengono in mente.

numero 3

Member
Reaction score
2,602
Convinto fossero acquisti azzeccati
Onyewu
Balotelli
Origi
Bertolacci

Convinto fossero acquisti sbagliati
Giroud
Dida
Cafu
Ambrosini

Così di getto sono i primi che mi vengono in mente..
Giroud in assoluto la sorpresa più grande

Jino

Senior Member
Reaction score
9,242
Io credo che la mia peggior valutazione da quando seguo il Milan, quindi da oltre 30 anni, sia stata senza dubbio Gonzalo Higuain.

Perchè parliamo di un calcaitore fortissimo, era più che mai una garanzia di rendimento uno del genere, invece andava in campo con una tristezza addosso disarmante.

Reaction score
5,932
Io credo che la mia peggior valutazione da quando seguo il Milan, quindi da oltre 30 anni, sia stata senza dubbio Gonzalo Higuain.

Perchè parliamo di un calcaitore fortissimo, era più che mai una garanzia di rendimento uno del genere, invece andava in campo con una tristezza addosso disarmante.
Quando arrivò da noi apparve già indisponente e scocciato appena sceso dalla macchina, sembrava fosse capitato in ospedale a visitare un parente in fin di vita, poi in una delle prime interviste lo sentii in qualche modo ostile, davvero una delle più brutte presentazioni di un giocatore con la nostra maglia che io abbia mai visto.
Non ne aveva voglia.

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,250
Stavo pensando al mio messaggio di presentazione tanti anni fa, ammettevo di non capirne molto di calcio ma di avere la capacità di valutare bene i giocatori.
E ripensavo ad alcune valutazioni che ho completamente sbagliato:
- Gorkuff: Vedendolo giocare pensavo fosse fortissimo
- De Sciglio: Quando ha esordito nel Milan credevo che fosse molto bravo e potenzialmente il nostro futuro Maldini
- Tonali: Non l'avevo mai visto giocare al Brescia, ma dopo la prima stagione con noi ero convinto che fosse proprio una p1ppa

E per voi quali sono stati i 3 calciatori sui quali avete completamente sbagliato la valutazione ?
Vabbè, l'abbaglio ineguagliabile rimarrà sempre kluivert..arrivato come l'anti Ronaldo, il nuovo Van Basten..si presenta al trofeo Berlusconi con euro gol ai gobbi e una giocata sontuosa per il gol di Weah mi pare..
Eravamo tutti col pisello in mano e poi si è rivelato una ***** colossale..
Stesso anno anche il floppone Ziege..arriva con un bagaglio di 40 gol da terzino e la nomea di Maldini tedesco..ci ritroviamo uno scarpone che incespica sulla palla..
Stesso mercato, non ci facciamo mancare nulla, il colosso olandese Bogarde..doveva essere una specie di Stam versione 0.5 invece dopo tre partite si è capito che non era un giocatore di calcio ma probabilmente un qualche fruttivendolo da spiaggia che si era imbucato nel mondo del pallone..

Jino

Senior Member
Reaction score
9,242
Quando arrivò da noi apparve già indisponente e scocciato appena sceso dalla macchina, sembrava fosse capitato in ospedale a visitare un parente in fin di vita, poi in una delle prime interviste lo sentii in qualche modo ostile, davvero una delle più brutte presentazioni di un giocatore con la nostra maglia che io abbia mai visto.

Che non fosse pienamente convinto, purtroppo si.

Ma ricordo che nelle prime uscite era bello carico...e decisivo...ma poi quando si rese conto che in una squadra di scappati di casa avrebbe dovuto portare la croce, entrò in una fase di riluttanza al ruolo.

Questione di carattere, uno come Ibra non aveva problemi a giocare con gli scappati di casa, di prendersi la responsabilità e di trascinare un gruppo. Uno come Gonzalo invece no, le responsabilità troppo grandi non erano cosa per lui, amava giocare con campioni e dividere con loro le responsabilità.

Fu un tremendo errori di valutazioni, a testimonianza di quanto sia difficile comprare giocatori, perchè gli aspetti tecnici e tattici sono una facciata, ma tutti gli aspetti mentali, comportamentali e umani sono molto più complessi da prevedere.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,242
Vabbè, l'abbaglio ineguagliabile rimarrà sempre kluivert..arrivato come l'anti Ronaldo, il nuovo Van Basten..si presenta al trofeo Berlusconi con euro gol ai gobbi e una giocata sontuosa per il gol di Weah mi pare..
Eravamo tutti col pisello in mano e poi si è rivelato una ***** colossale..
Stesso anno anche il floppone Ziege..arriva con un bagaglio di 40 gol da terzino e la nomea di Maldini tedesco..ci ritroviamo uno scarpone che incespica sulla palla..
Stesso mercato, non ci facciamo mancare nulla, il colosso olandese Bogarde..doveva essere una specie di Stam versione 0.5 invece dopo tre partite si è capito che non era un giocatore di calcio ma probabilmente un qualche fruttivendolo da spiaggia che si era imbucato nel mondo del pallone..

Quella fu una stagione non storta, di più. Qualsiasi cosa potesse andare male, andava male. Infatti ricordo arrivammo nella parte destra della classifica.

Ovvio Kluivert non fosse van Basten, ma poi fece tanti anni con tanti gol a Barcellona dove lo ricordano molto volentieri. Tante volte è questione di tempismo nell'arrivare al posto giusto nel momento giusto. Per me Patrik arrivò al Milan nel momento sbagliato.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,250
Quella fu una stagione non storta, di più. Qualsiasi cosa potesse andare male, andava male. Infatti ricordo arrivammo nella parte destra della classifica.

Ovvio Kluivert non fosse van Basten, ma poi fece tanti anni con tanti gol a Barcellona dove lo ricordano molto volentieri. Tante volte è questione di tempismo nell'arrivare al posto giusto nel momento giusto. Per me Patrik arrivò al Milan nel momento sbagliato.
Era comunque un giocatore lento e con la stessa cattiveria di Leao.. però mi dispiaque molto il suo flop,mi ero pure preso la sua maglietta

Alto