Quando arrivò da noi apparve già indisponente e scocciato appena sceso dalla macchina, sembrava fosse capitato in ospedale a visitare un parente in fin di vita, poi in una delle prime interviste lo sentii in qualche modo ostile, davvero una delle più brutte presentazioni di un giocatore con la nostra maglia che io abbia mai visto.
Che non fosse pienamente convinto, purtroppo si.
Ma ricordo che nelle prime uscite era bello carico...e decisivo...ma poi quando si rese conto che in una squadra di scappati di casa avrebbe dovuto portare la croce, entrò in una fase di riluttanza al ruolo.
Questione di carattere, uno come Ibra non aveva problemi a giocare con gli scappati di casa, di prendersi la responsabilità e di trascinare un gruppo. Uno come Gonzalo invece no, le responsabilità troppo grandi non erano cosa per lui, amava giocare con campioni e dividere con loro le responsabilità.
Fu un tremendo errori di valutazioni, a testimonianza di quanto sia difficile comprare giocatori, perchè gli aspetti tecnici e tattici sono una facciata, ma tutti gli aspetti mentali, comportamentali e umani sono molto più complessi da prevedere.