Le vostre peggiori valutazioni sui giocatori

Gas

Member
Reaction score
440
Stavo pensando al mio messaggio di presentazione tanti anni fa, ammettevo di non capirne molto di calcio ma di avere la capacità di valutare bene i giocatori.
E ripensavo ad alcune valutazioni che ho completamente sbagliato:
- Gorkuff: Vedendolo giocare pensavo fosse fortissimo
- De Sciglio: Quando ha esordito nel Milan credevo che fosse molto bravo e potenzialmente il nostro futuro Maldini
- Tonali: Non l'avevo mai visto giocare al Brescia, ma dopo la prima stagione con noi ero convinto che fosse proprio una p1ppa

E per voi quali sono stati i 3 calciatori sui quali avete completamente sbagliato la valutazione ?

Reaction score
825
Per me Pirlo, nell'ultimo anno con noi pensavo fosse completamente bollito e vicino al ritiro. E invece...

Reaction score
5,930
Il mio più grande errore recente è stato Piatek. Nei primissimi mesi pensavo che fosse uno dei migliori attaccanti mai passati da queste parti. Un fuoriclasse.

Teddy

Junior Member
Reaction score
169
Piatek (pensavo fosse fortissimo)
Thuram dell'Inter (pensavo fosse una *****)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,220
Non pensavo che Giroud risultasse così determinante.

Giocatore unico, nonostante sia stato reputato un lebbroso dai Maldini-haters. L'ultimo scudetto è gran parte merito suo, ed ha trasmesso una idea di milanismo inusitata in un calciatore appena arrivato ed alle soglie del ritiro.

Su CDK un po' di delusione, credevo che alla fine riuscisse a farsi valere. Ma con Pioli è risultato impossibile. Comunque l'ho sempre difeso e lo difenderò sempre. Poi, la mamma ...:wub:

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,442
Stavo pensando al mio messaggio di presentazione tanti anni fa, ammettevo di non capirne molto di calcio ma di avere la capacità di valutare bene i giocatori.
E ripensavo ad alcune valutazioni che ho completamente sbagliato:
- Gorkuff: Vedendolo giocare pensavo fosse fortissimo
- De Sciglio: Quando ha esordito nel Milan credevo che fosse molto bravo e potenzialmente il nostro futuro Maldini
- Tonali: Non l'avevo mai visto giocare al Brescia, ma dopo la prima stagione con noi ero convinto che fosse proprio una p1ppa

E per voi quali sono stati i 3 calciatori sui quali avete completamente sbagliato la valutazione ?
Ce ne sono tanti. Tra le delusioni mi viene in mente Honda, bravissimo ragazzo, ma obiettivamente mediocre la sua esperienza seppur in un Milan ai limiti dello scadente. Mi aspettavo molto di più. Stessa cosa per Acerbi, penalizzato molto dalla fase di smantellamento di quel periodo.

Poi anche i ritorni di Sheva e Kakà furono molto deludenti, mentre furono sorprendenti Ronaldo al Milan (che senza infortuni poteva anche essere capocannoniere della Serie A) e Beckham che purtroppo durarono poco per infortuni/fine contratto ecc.

Inoltre ho un bel ricordo di Borini che, pur non facendo chissà cosa, lo ricordo volentieri perché era uno che sul campo ha sempre dato il massimo nonostante i suoi palesi limiti tecnici e la squadra mediocre di allora.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,256
Senza ombra di dubbio Nkunku e Chukwueze, me lo rinfacciamo ancora oggi. Pensavo fossero forti forti.

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
1,041
Anche io storcevo il naso su Tonali dopo la prima stagione come qualche altro utente che ha postato sopra, ma è indubbio che al primo anno fece veramente male. Impaurito al massimo, soltanto passaggini a un metro, chi dice che si capiva fosse forte mente perché ricordo limpidamente che non lasciava intravedere nulla. Giocava totalmente con la paura in faccia. Letteralmente trasformato al secondo e terzo anno, dove me ne sono innamorato. Tutt’ora il mio colpo al cuore di questi anni porta il nome di Tonali, molto più della ballerina olandese.

ma il mio vero abbaglio come tifoso è stato un altro.
Molti anni fa il Milan acquistò un brasiliano, che io avevo visto giocare con la sua squadra precedente non ricordo se su sportitalia o chissà dove (sono passati molti anni) e mi fece una brutta impressione, sempre fuori tempo negli interventi tentando l’anticipo. Dissi a tutti i miei amici milanisti dell’epoca che si sarebbe rivelato un abbaglio, un bidone clamoroso, non da Milan…e dopo poche partite sarebbe stato panchinato.
Era Thiago Silva.

errori così totali non ne ho più fatti, di solito indovino abbastanza

Reaction score
42,254
Uhhhh ...
Solo chi non si esprime non sbaglia.

Mi riesce naturale descrivere un giocatore e capirne pregi e difetti ma sul rendimento, l'esplosione, l'inserimento, l'evoluzione ne ho preso di cantonate, ne prendo e ne prenderò.

Cito solo l'ultimo che mi ha sorpreso ed ero molto scettico sul suo rendimento : rabiot.
Cosi forte non me l'aspettavo..

Potrei dire che è cresciuto ma sarebbe come non voler ammettere che non ci ho capito un mazzo o trovare scuse.

No : ho sbagliato e sono felicissimo il ragazzo mi abbia fatto ricredere.
Diciamo sono gli errori più belli da riconoscere.

Alto