Le sei sorelle e la sorellastra

Reaction score
2,943
Io penso che ci sia un concorso di colpa sia nella scelta dei giocatori, che nella scelta dell'allenatore.

E' chiaro che alcuni acquisti non hanno reso e non renderanno, tipo Chuku, Musah, Royal, Loftus ecc ecc,
così come è chiaro che Fonseca non era l'allenatore giusto, e personalmente la cosa peggiore del suo operato, ritengo sia non essere stato capace a costruire un gruppo coeso e ambizioso, prima ancora che quelle modifiche tattiche che ogni 2 e 3 fa.

Poi magari accade che si cambia mister,
e i giocatori sopra citati iniziano a rendere, nulla è escluso,
ma allora stato attuale, continuando così, il Milan se va bene si qualifica per l'europa league,
nonostante la rosa di quest'anno sia più forte di quella dello scorso anno, ci dicono.

chi paga per tutto ciò ?

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Io penso che ci sia un concorso di colpa sia nella scelta dei giocatori, che nella scelta dell'allenatore.

E' chiaro che alcuni acquisti non hanno reso e non renderanno, tipo Chuku, Musah, Royal, Loftus ecc ecc,
così come è chiaro che Fonseca non era l'allenatore giusto, e personalmente la cosa peggiore del suo operato, ritengo sia non essere stato capace a costruire un gruppo coeso e ambizioso, prima ancora che quelle modifiche tattiche che ogni 2 e 3 fa.

Poi magari accade che si cambia mister,
e i giocatori sopra citati iniziano a rendere, nulla è escluso,
ma allora stato attuale, continuando così, il Milan se va bene si qualifica per l'europa league,
nonostante la rosa di quest'anno sia più forte di quella dello scorso anno, ci dicono.

chi paga per tutto ciò ?
Se usciamo dalle prime quattro la colpa è della società, Fonseca è una scelta loro e quindi è colpa loro. Maldini è stato mandato via per scarsi risultati( così dicevano anche se la verità è un altra), bene allora Cardinale deve rimanere coerente e mandare via la diregenza se gli obiettivi non vengono raggiunti.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,741
Ma i conti si fanno sempre alla fine, l errore è a monte, scegli Fonseca e non Conte. Ma sono cose che si dicono da mesi.
Gli serviva l’allenatore giovane che facesse da yesman e facesse da modello per indossare la tamarrata di giubbotto indossato l’altra sera. “Dominansa non solo in esploratoriu, bensì anchi in cabina armadiu”.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
Ma dai, lo scorso anno secondi quelli prima quarti e quello prima campioni d Italia.

Facciamo schifo, schifissimo, siamo senza palle e senza giocatori di qualità ma buttarla sempre in dramma e caciara anche no.
Infatti stiamo ancora usufruendo di cosa ha lasciato la vecchia dirigenza. il prossimo anno sarà quasi totale lavoro della nuova quindi sarà ancora peggio. ma non facciamo drammi, per carità, mancherebbe altro!

Reaction score
2,411
Il problema non è il ds , fare mercato al milan è più difficile che fare mercato altrove , giuntoli ad esempio ha solo due vincoli quello sportivo e quello di Bilancio , noi oltre a questi due vincoli abbiamo il vincolo speculativo e il vincolo della media company , avessi messo giuntoli da noi avrebbe fatto schifo, gia sta facendo schifo alla juve
A voler ben guardare neanche spendono poco. I 18 mln per E. Royal potevano risparmiarli tenendo Kalulu tanto per fare un esempio, i 20 mln per Musah sono un'autentica follia, come il rinnovo di Jovic, ecc...

Se setti il livello della squadra sulla linea di galleggiamento per andare in Europa, e noi al momento siamo nettamente sotto questa soglia, allora dato un budget vai a prendere giocatori funzionali che possano migliorare l'organico, come fanno la Lazio, l'Atalanta, o il Bologna, ma per farlo serve un DS.
Invece mi sembra che si acquistino figurine senza nessun costrutto. L'esempio emblematico è Morata, buon giocatore, ma non è mai stato una prima punta e non ha mai segnato molto, e questo lo sapevano tutti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
A voler ben guardare neanche spendono poco. I 18 mln per E. Royal potevano risparmiarli tenendo Kalulu tanto per fare un esempio, i 20 mln per Musah sono un'autentica follia, come il rinnovo di Jovic, ecc...

Se setti il livello della squadra sulla linea di galleggiamento per andare in Europa, e noi al momento siamo nettamente sotto questa soglia, allora dato un budget vai a prendere giocatori funzionali che possano migliorare l'organico, come fanno la Lazio, l'Atalanta, o il Bologna, ma per farlo serve un DS.
Invece mi sembra che si acquistino figurine senza nessun costrutto. L'esempio emblematico è Morata, buon giocatore, ma non è mai stato una prima punta e non ha mai segnato molto, e questo lo sapevano tutti.
Puoi anche avere ragione, ma il Milan è una realtà diversa rispetto alle altre da te citate. Giocatori che fanno bene all’Atalanta non è detto che faranno bene nel Milan.

Reaction score
12,138
Lo so benissimo che non è quello il motivo… ma si prendeva in considerazione il 5 posto. Bene allora se dovessimo arrivare 5 anche quest’anno devono pagare i dirigenti.
Si il quinto posto è storia, ma il fato a voluto andassimo comunque in CL, aggiungici le fortunate semifinali di CL, e pare che il Dio del calcio abbia voluto salvare la nostra stagione.
Quindi amen.

Ma Maldini non è stato cacciato per questo.

Relativamente a quest' anno, è ovvio che arrivare quinti sarebbe un fallimento con questa squadra.
Ma, seppur si possa sempre fare meglio, non credo che il problema sia la mera composizione della rosa.

Sono esterni i problemi ed in panchina.

Dopo aver cacciato Fonseca, serve anche sistemare la dirigenza.

C'erano un francese, uno svedese e un portoghese.
Sembra l' inizio di una barzelletta.

Al contrario di molti, non do molto peso a Furlani, di calcio non sa niente.
Dà i budget, ma non è lui che li usa male.
Che caccino pure lui o che resti, a me non importa un tubo.

Mi basta avere un pò più di italianità in questo Milan, dappertutto.
In campo e fuori.

L' esperimento internazionale non sembra funzionare, come era lecito pensare.

C'è ancora modo di raddrizzare la stagione, assolutamente, ma già lo Scudetto rasenta l' impossibile, e non siamo manco a dicembre.
Ora vediamo di qualificarci almeno direttamente agli ottavi di champions, va.

Non ho mai appoggiato l' idea di mettere Giugadora in panchina, ma non pensavo nemmeno cosi male sinceramente.

Ultima modifica:
Alto