Le sei sorelle e la sorellastra

Reaction score
12,138
Ma lo so…però è stato mandato comunque via e penso che se la squadra no va in champions ci sono tutti i presupposti per mandare a casa questa dirigenza che ha fatto( per ora) peggio di Maldini.
Se non arrivassimo nei primi 4, non escluderlo.

Ormai si è creata quella cosa, che Cardianale e Furlano abbiano avuto come unico scopo della vita quello di far fuori Maldini e Tonali

Ma la realtà, è che vivono per il fatturato.
Tranquillo che se non andiamo in CL qualche testa salta.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
Scusa, ma continui a non capire.

Maldini è stato cacciato per la cosa più grave che puo' capitare in un' azienda:
smerdare i proprietari continuamente in pubblico :asd:

Per carità, dal punto di vista dei tifosi poteva pure essere da godimento, ma poi nella pratica...è finita malissimo per noi

Dal punto di vista sportivo le cose andavano anche abbastanza bene.
Pure se in decadenza palpabile dall' anno scudetto
Ma io l’ho capito benissimo😃. Ma in una azienda conta anche l’operato, mi sta bene se mandi via Maldini perché non è idoneo( parlando di comportamento), però poi ( se sei coerente) devi mandare via anche chi il suo mestiere non lo sa fare.

Reaction score
34,484
Ma lo so…però è stato mandato comunque via e penso che se la squadra no va in champions ci sono tutti i presupposti per mandare a casa questa dirigenza che ha fatto( per ora) peggio di Maldini.
Nessuno sarà mandato via perché hanno fatto lavoro di squadra, per stessa ammissione e volontà di Cardinale.
Questa è la dirigenza che vogliono per il calcio che intendono.

Alla fine ogni calciatore che arriva è figlio di una mediazione tra le parti ma non è mai il nome di una parte.
Come fai a dire che è colpa di uno ??

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Si ma ne abbiamo parlato 3000 volte, a volte mi sembra che scollegate la vostra vita da quella del calcio, come se fosse un mondo a parte.

Cardinale ha preso il Milan in prestito, ma dove diavolo si pensava prendesse sti minchia di soldi?
Purtroppo a me è sempre sembrato OVVIO da dove sarebbero stati presi.
Mica è un benefattore.

Sincero, non capisco come ci si possa stupire di questo ( ahimè)
Semplice, se non hai le possibilità di comprare il Milan e gestirlo a dovere semplicemente non lo compri. Vedete top team gestiti alla maniera del Milan? Francamente mi sembrate voi altri scollegati dalla realtà. Vedete società che fatturano più di 400 mln investire per giocatori con cartellini massimo da 20 mln l'uno? Siamo un unicum e dite che non bisogna meravigliarsi. Finitela di giustificare questi ciarlatani rabbini, fate solo il loro gioco.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
Se non arrivassimo nei primi 4, non escluderlo.

Ormai si è creata quella cosa, che Cardianale e Furlano abbiano avuto come unico scopo della vita quello di far fuori Maldini e Tonali

Ma la realtà, è che vivono per il fatturato.
Tranquillo che se non andiamo in CL qualche testa salta.
Penso che se tutto va come deve andare in champions ci andremo anche se stiamo rischiando grosso.

Ma è ovvio che non sia così, quella è la rabbia dei tifosi.

Ecco esattamente. Ma il fatturato senza champions ne risente e qualcuno prima o poi deve pagare.

Reaction score
12,138
Semplice, se non hai le possibilità di comprare il Milan e gestirlo a dovere semplicemente non lo compri. Vedete top team gestiti alla maniera del Milan? Francamente mi sembrate voi altri scollegati dalla realtà. Vedete società che fatturano più di 400 mln investire per giocatori con cartellini massimo da 20 mln l'uno? Siamo un unicum e dite che non bisogna meravigliarsi. Finitela di giustificare questi ciarlatani rabbini, fate solo il loro gioco.
Io non faccio il gioco di nessuno, non mi sono abbonato per la prima volta dopo 10 anni.
Quindi vedi tu...

Lo scollegamento dalla realtà, invece l' hai evidenziato con la prima frase "se non hai le possibilità di comprare il Milan e gestirlo a dovere semplicemente non lo compri"

Perchè la realtà è che non hanno i soldi da perdere, ma l' hanno comprato e lo gestiscono come gli pare.
Quindi vedi che tra idea e realtà dei fatti c'è una differenza abissale.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
Nessuno sarà mandato via perché hanno fatto lavoro di squadra, per stessa ammissione e volontà di Cardinale.

Alla fine ogni calciatore che arriva è figlio di una mediazione tra le parti ma non è mai il nome di una parte.
Come ha scuola, ma quando non si riconosce il colpevole pagano tutti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Ma un allenatore mite non è ovviamente il problema.
Ma serviva un italiano, in panchina.

A Milanello tu sai che lingua si parla?
io no.

Ma dubito l' italiano.

Guarda ti rispondo su una cosa che forse per molti sarà insignificante ma per me e importante.
L'altro giorno (non ricordo quale) ho visto l'allenamento in TV.
Facevano un torello e o giocatori contavano quanti passaggi riuscivano a fare prima che quei in mezzo riescano ad intercettare la palla.
Ovviamente non si fa torello con 25 uomini.
C'erano 2 gruppi.
Nel primo gruppo c'erano i neri (scrivo neri senza voglia di criticare eh) e nel altro i bianchi.
I neri erano più davanti alla telecamera e quindi si sentivano meglio.

Beh a me e sembrato folle che contavano in inglese.
Se anche per una cosa così semplice non lo fanno in italiano, cosa vuoi che facciano in italiano.
Cosa vuoi che parlino in italiano per cose difficili come la tattica...
Ma poi anche se parlassero in italiano, come vuoi che un italiano riesca a capire Giugadora...

Cioè a me sembrato folle
Poi magari qualcuno mi dirà che pure al real Madrid contano in inglese...
A me frega zero.
Dovrebbe essere in italiano e basta.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698

Il problema non è la scelta del singolo giocatore.
Il problema sono i risultati.
Rosa+allenatore sono stati scelti da questo gruppo.
Se hanno sbagliato a scegliere sua6i giocatori che l'allenatore allora deve saltare TUTTO IL TEAM IN-DEGRADO.
Nessuno si può salvare da una non qualificazione in Champions...

Poi se salta solo una parte del team significa che non era un team...

Alto