- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 8,226
- Reaction score
- 3,765
Vista la qualità espressa in questo campionato, direi le sette baldracche. Partite da morte del calcio.Da un pò di tempo a questa parte si rievoca e si invoca , forse con nostalgico sentimento per i tempi calcistici andati, l'epoca delle sette sorelle, quel periodo in cui cioè il calcio italiano poteva vantare ben 7 squadre di spessore da vertice , tutte in grado e volenterose di fare investimenti per vincere.
Erano Juve, Milan , Inter , Lazio, Roma , Parma e Fiorentina le sorelle e oggi pare siano tornati quei tempi con la sola new entry Atalanta che soppianta il Parma.
Una ventata di freschezza pare aver pervaso la serie A forse a causa di un rimescolamento dei valori che solo il tempo ci dirà se verso l'alto o verso il basso.
E indovinate oggi chi è la sorellastra della situazione?
E non c'è nemmeno asterisco che tenga : settimi senza se e senza ma.
Con molta infamia e nessuna lode.
Rosa alla mano, il Milan é sicuramente tra le prime 3/4. Per rimontare c'é il tempo, manca la voglia e la concentrazione. Fonseca pure lui se ne inventa una al giorno, e spesso ci mette coraggio, spesso ci mette idiozia. Vallo a capire.
Entrare in quella spirale di negatività che ti uccide la stagione é un attimo. Di questo passo, a fine dicembre possiamo quasi certamente dare per buttata la stagione, e dire che basterebbero 2-3 accorgimenti e un po' di voglia e credo che ci potremo levare tante soddisfazioni, ma l'andazzo é questo