Le motivazioni del -15 alla Juventus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
5,082
Reaction score
3,096
Ma se per la corte il casino fatto vale solo un -15, come potete aspettarvi la serie D? Per me è già tanto se li mandano in B
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Dipende dal reato. Comunque x truccare il bilancio questa è la prima sanzione, poi ci sarà la manovra stipendi, poi le false fatturazioni...
-possono essere giudicati ancora nella 2a parte delle plusvalenze?

-false fatturazioni da quando salta fuori costei??? :love:

-dicevi che per te non rischiano la B? io penso di si...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,146
Reaction score
32,339
Secondo quanto emerge dalle motivazioni la Juventus ha commesso un illecito disciplinare sportivo, tenuto conto della gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione. Nel merito la Corte ha ritenuto che la Juve abbia commesso l'illecito analizzando la documentazione proveniente dai dirigenti del club con valenza confessoria e dai relativi manoscritti, dalle intercettazioni inequivoche e dalle ulteriori evidenze relative a interventi di nascondimento di documentazione o addirittura manipolatori delle fatture.

In merito alla sanzione del -15 la Corte ha tenuto conto della particolare gravità e della natura ripetuta e prolungata della violazione e della stessa intensità e diffusione di consapevolezza della situazione emersa nei colloqui tra i dirigenti della FC Juventus S.p.A.


La Corte riferisce di ”impressionante mole di documenti giunti dalla Procura della Repubblica di Torino che ha evidenziato l'intenzionalità sottostante all'alterazione delle operazioni di trasferimento e dei relativi valori”

Sulla punizione per la solo Juventus la Corte ha specificato che per le plusvalenze "non sussistono evidenze dimostrative specifiche per le altre società".

In merito alle intercettazioni: Rilevantissime sono poi le intercettazioni telefoniche o ambientali (e le acquisizioni documentali) citate dalla Procura federale.

La GDS scrive di una sentenza di ben 37 pagine.



In aggiornamento

Gianni Visnadi: le motivazioni confermano che siamo solo agli inizi e che la retrocessione è ipotesi più concreta che mai.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
16,732
Juve conferma il ricorso: "Evidenti illogicità nelle motivazioni ".
Hanno davvero la faccia come il Qu
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
16,732
È ovvio che facciano ricorso. Non farlo sarebbe una ammissione di colpa totale.

Nel 2006 ebbero la decenza di starsene muti ed andare in B per molto meno. Adesso ci sono fascicoli,intercettazioni,giocatori che denunciano ma loro vivono in un mondo parallelo...
"La plusvalenza non è reato,quindi non si può condannare", imperversa sui social, che poi questo non reato trucca bilanci però no lo dicono sti Vermi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto