Le mosse estive

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,045
Reaction score
1,207
per me è ancora troppo presto per parlare delle mosse estive....
dipenderà molto da come finirà questa stagione e gli obbiettivi della prossima.
però possiamo già intravedere che qualche riscatto sarà da rivedere......qualche prestito secco da valutare a fondo.
dando per scontato che rinnovino tutti.....
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Bel topic, do anch'io la mia versione.
Premesso che la Champs è praticamente certa si può già prevedere quella che sarà la nostra campagna acquisti estiva di puntellamento della rosa, campagna acquisti che sarà ancora una volta in attivo e senza grosse spese e con tantissimo margine di manovra visti i numerosi prestiti che abbiamo fatto e che stiamo valutando in questa stagione.
Per quanto riguarda la difesa ci saranno da capire alcune cose, cosa farne del belga e se trasformarlo in una specie di terzino destro moderno con la specializzazione per giocare ala-mezzala, perché anche lì non vedo grossi problemi, il titolare c'è così come a sinistra dove un Augello non si schiferebbe per nessuna ragione, Tomori è un giocatore che riscatteremo sicuramente per 25 mln, non credo oltre, soldi che però ci stanno tutti visto l'altissimo potenziale del giocatore che sta mettendo d'accordo un po' tutto l'ambiente, anche lì il discorso è semplice, perché lasciare andare Tomori per prendere un altro Tomori sempre per 25 o 5 mln in meno? infatti verrà riscattato e tra qualche mese sarà un giocatore ancora più pronto e più esplosivo, un giocatore tipicamente non da Giannino ma moderno, con le caratteristiche giuste, essendo non da Giannino è il motivo per il quale andrà riscattato al day 1.
A centrocampo e per quanto riguarda il discorso Belotti vedo alcune cose collegate e l'ho scritto pure l'altro giorno in un altro topic, l'acquisto in prestito di Meitè è in qualche modo collegato al futuro acquisto di Belotti per una cifra irrisoria, perché Maldini potrà agire in questa maniera, ti riscatto Meitè per 7 mln ma tu mi dai Belotti per 18 perché IO valuto Belotti 18 mln e tu hai una squadra da B che uno come Belotti non può più trattenerlo, poi chiaro, bisogna vedere se il Toro si salverà o se invece sarà il Parma ma visto che il giocatore andrà in scadenza l'anno prossimo questa è l'estate buona per prenderlo a prezzo stracciatissimo e allungare il reparto delle prime punte.
Cessioni sacrosante di Krunic e Casti che comunque andrà ringraziato a dovere con un bel "meje e Sus'", riscatto di Tonali praticamente certo, riscatto di Meitè solo se collegato all'affaire Belotti e comunque io lo preferisco ad uno come Pobega che vedo più come un profilo da Giannino deluxe o poco meno, soprattutto per una questione di fisico, stazza e quel pelo di poliedricità tattica in più che verrà fuori col ritorno di tutti i titolari e con lo svezzamento previsto da Pioli un po' per tutti i nuovi acquisti, di fatto Meitè sta ancora apprendendo diversi concetti di gioco che sono cari a Pioli, se sbaglia è normale, se Pioli ci punta e vede qualcosa in lui tanto meglio se invece decideranno di lasciando andare no problem, abbiamo 3 titolari e il cc più forte della Serie A quando sta bene.
Per quanto riguarda Thauvin mi sono già espresso tante volte, è sicuramente un giocatore che verrà da noi e che sicuramente ha già un accordo con Maldini, ingaggio nella media ma giocatore che potrebbe diventare potenzialmente dominante in Serie A, così come anni fa fu il defunto Callejon (non certo un campione o un'ira di Di0), per una questione di caratteristiche e di contesto, il Milan crea molto e non avrebbe così bisogno delle giocate da fermo di un Thauvin ma se il Milan riuscisse a far rendere il francese al meglio allora ci sarebbe da divertirsi perché è un giocatore che per caratteristiche andrebbe a chiudere un buco e verrebbe per fare il suo onesto lavoro senza dover per forza portare la croce come fa a Marsiglia, statisticamente è qualcosa di spaventoso, prenderlo a 0 poi sarebbe un colpaccio, ma visto che siamo da sempre molto attivi in Francia e abbiamo un canale preferenziale è praticamente certo che andrà a buon fine pure questa trattativa.
Il futuro già da diversi anni è in Francia, non in Spagna, Sud America, il futuro sarà la competenza, il lavoro con i giovani, il facilitarsi le cose senza andare a spendere vagonate di soldi per gonfiare il petto, sono molto ottimista e sono contento che sul mercato nessuno ci prenderà più per il collo perché in pandemia non si potrà più fare, se Maldini dice un prezzo quello è e deve rimanere, perché ti chiama il Milan non il Poggibonsi e il Milan tornato a certi livelli è una squadra dove vorrebbe giocare qualsiasi giocatore, un Milan finalmente serio e con figure competenti a gestirne le sorti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Pensando solo al traguardo minimo della Champions, condividiamo le prossime mosse da fare sul mercato estivo.

Mettendo per scontato (speriamo) i rinnovi del turco e di gigio.

Thavin a 0 è un occasione molto ghiotta, rivendendo poi castelletto a prezzo minimo evitando la minusvalenza.

In difesa da valutare Tomori se si conferma un bel difensore lo riscatterei, confermando gli altri centrali + 1 in prestito in serie a tra kalulu e gabbia.

Un vice Theo servirebbe sicuramente, a destra Calabria sta facendo passi da gigante, lo confermerei.

Sulla mediana non vedo grossi lavori, i titolari sono tra i più forti di europa con Tonali riserva, da vedere se confermare Meitè o no, magari lo sostituiamo con Pobega se può fare quel ruolo.

Gli investimenti andrebbero sulla trequarti/attacco, Belotti sarebbe un idea facendo un anno il vice Ibra, ma è fondamentale che rifiuti il rinnovo per non andare oltre i 25 mln. Il resto da rifinire la panchina con buone e valide alternative.

ll succo è prendere Thauvin e con questo Ibra i titolari non penso debbano essere sostituiti, sarà importante fare una panchina di valide alternative, sia in caso di giornate no, sia in caso di infortuni.

Portieri:
Confermati Donnarumma G. e Tatarusanu. Donnarumma A. può restare, se vuole a 300.000 l'anno altrimenti dentro Plizzari o Jungdal

Terzini:
Calabria, Hernandez, Dalot da riscattare per cifre tra 10 e 15 (12?) milioni e un vice Theo (Firpo?) possibilmente in prestito con diritto. Kalulu può coprire il ruolo in emergenza.

Difensori Centrali: Kjaer, Romagnoli, Tomori, da riscattare a 28, Kalulu e Gabbia. Se Gabbia o kalulu vogliono andare in prestito prendere un quinto giovane in prestito con diritto.

Centrocampisti centrali:
Kessie, bennacer, Tonali, da riscattare a 20 + bonus, Meite da valutare in questi mesi altrimenti un nuovo vice-kessie.

Ala destra: Saelaemakers e Thauvin a zero
Trequartista: Chalanoglu, Diaz da riscattare tra i 15 e i 20 (18?) e Maldini
Ala sinistra: Rebic, Leao, Hauge

Punta centrale: Ibrahimovic, Mandzukic

Quindi:
Rinnovi: Donnarumma G., Chalanoglu, Donnarumma A. (?)
Riscatti: Dalot, Tomori, Tonali, Diaz, Meite(?)
Arrivi: Thauvin e Firpo(?)
Partenze: Conti, Caldara, Castillejo, Krunic

Rimarrebbe il problema delle liste UEFA perchè escono 2 stranieri (Castillejo e Krunic) e ne entrano 2 (Thauvin e Firpo) resterebbe ancora fuori Hauge.

Per evitarlo bisognerebbe prendere un italiano al posto di uno degli stranieri.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,266
Reaction score
5,607
Pensando solo al traguardo minimo della Champions, condividiamo le prossime mosse da fare sul mercato estivo.

Mettendo per scontato (speriamo) i rinnovi del turco e di gigio.

Thavin a 0 è un occasione molto ghiotta, rivendendo poi castelletto a prezzo minimo evitando la minusvalenza.

In difesa da valutare Tomori se si conferma un bel difensore lo riscatterei, confermando gli altri centrali + 1 in prestito in serie a tra kalulu e gabbia.

Un vice Theo servirebbe sicuramente, a destra Calabria sta facendo passi da gigante, lo confermerei.

Sulla mediana non vedo grossi lavori, i titolari sono tra i più forti di europa con Tonali riserva, da vedere se confermare Meitè o no, magari lo sostituiamo con Pobega se può fare quel ruolo.

Gli investimenti andrebbero sulla trequarti/attacco, Belotti sarebbe un idea facendo un anno il vice Ibra, ma è fondamentale che rifiuti il rinnovo per non andare oltre i 25 mln. Il resto da rifinire la panchina con buone e valide alternative.

ll succo è prendere Thauvin e con questo Ibra i titolari non penso debbano essere sostituiti, sarà importante fare una panchina di valide alternative, sia in caso di giornate no, sia in caso di infortuni.

Un'alternativa credibile a Theo, il riscatto di Tomori, un'alternativa credibile a Calabria (non Dalot), un quarto centrocampista al posto di Meitè (ovviamente qualcosa più di sostanza), Thauvin. Questo secondo me in entrata. In uscita direi Dalot, Meitè, Diaz (a me piace ma non credo lo riscatteremo), Casti e Hauge.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,898
Reaction score
3,787
Pensando solo al traguardo minimo della Champions, condividiamo le prossime mosse da fare sul mercato estivo.

Mettendo per scontato (speriamo) i rinnovi del turco e di gigio.

Thavin a 0 è un occasione molto ghiotta, rivendendo poi castelletto a prezzo minimo evitando la minusvalenza.

In difesa da valutare Tomori se si conferma un bel difensore lo riscatterei, confermando gli altri centrali + 1 in prestito in serie a tra kalulu e gabbia.

Un vice Theo servirebbe sicuramente, a destra Calabria sta facendo passi da gigante, lo confermerei.

Sulla mediana non vedo grossi lavori, i titolari sono tra i più forti di europa con Tonali riserva, da vedere se confermare Meitè o no, magari lo sostituiamo con Pobega se può fare quel ruolo.

Gli investimenti andrebbero sulla trequarti/attacco, Belotti sarebbe un idea facendo un anno il vice Ibra, ma è fondamentale che rifiuti il rinnovo per non andare oltre i 25 mln. Il resto da rifinire la panchina con buone e valide alternative.

ll succo è prendere Thauvin e con questo Ibra i titolari non penso debbano essere sostituiti, sarà importante fare una panchina di valide alternative, sia in caso di giornate no, sia in caso di infortuni.

Io penso che, nel caso in cui volessimo competere seriamente in CL(ma penso sia presto, anche se l'Atalanta è arrivata a un passo dalle Semifinali, qualche anno fa ci è arrivata la Roma, quindi le mie parole trovano il tempo che trovano), ci sarebbe da rafforzare molto la rosa, onestamente i giocatori che non smuoverei sono:
Donnarumma
Theo
Calabria(questo Calabria)
Kjaer
Kessie
Bennacer
Calhanoglu
Ibra(a patto che sia in condizione)

Menzioni onoraria per Leao(ancora non lo vedo titolare in un contesto "da Champions").
Gli altri titolari assenti nella mia lista potrebbero essere sostituiti con un upgrade che non consenta una esborso eccessivo, mi riferisco a:
Romagnoli, che secondo me non va rinnovato a 5M ma va ceduto questa estate, magari racimolando un buon gruzzolo(pur tenendo presente che la situazione contrattuale lo limiterebbe non poco), che potrebbe essere sostituito con Tomori(se si rivelasse molto convincente) o con qualche altra intuizione di Maldini;
Saelemakers, che fa il suo, per carità, ma a certi livelli secondo me serve qualcuno che sia più decisivo del belga, che comunque sarebbe primo panchinaro del ruolo di esterno destro(forse per Thauvin, ma sono diversissimi), mentre darei via Castillejo;
Rebic/Leao, sono dell'idea che il primo sia troppo discontinuo per essere titolare inamovibile, mentre il secondo(seppur molto promettente) è ancora acerbo per certi contesti, secondo me, ma l'affollamento sulla sinistra non potrà permettere un ulteriore acquisto lì, quindi non saprevi, andrebbero gestiti loro due al meglio, sperando in una definitiva esplosione del portoghese.

Per quanto riguarda le riserve:
Tatarusanu e un primavera;
Gabbia, Kalulu e un centrale d'esperienza affidabile(low cost)
(e magari il sogno Sergio Ramos, titolare);
Dalot e un terzino mancino che sostituisca bene Theo;
Tonali, Pobega(se si riuscisse ad adattarlo) e un mediano affidabile (tipo Bakayoko);
Rebic/Leao, Saelemakers, un trequartista forte che non faccia soffrire l'assenza di Calha;
Belotti, Mandzukic(se si rivela utile).

Belotti secondo me lo danno via per poco, anche 20M più contropartita scarsa;
Dalot a quanto pare lo danno via anche per 10M;
un centrale affidabile e d'esperienza potrebbe costare poco;
Tomori magari arriva a meno di 20 con lo sconto;
Bakayoko non penso che il Chelsea continui a valutarlo tanto(se il Napoli non lo prenderà), quindi penso sui 15M;
il trequartista forte(a me piace De Paul) potrebbe costare anche fino a 35/40M, ma secondo me serve come il pane, se adattabile ai lati ancora di più.

Diciamo che così, sarebbero più di 100M di acquisti, che tra obblighi di riscatto ed altri sotterfugi potrebbero diventare molto più sostenibili, considerando anche i premi per la Champions e le cessioni(Romagnoli, Castillejo, Krunic).

La squadra sarebbe più forte negli 11 titolari e più affidabile in caso di assenze dei top, cosa che abbiamo sofferto quest'anno(anche se abbiamo tenuto botta).

Ovviamente ho fatto un mercato tutto sommato umile, senza botti spettacolari(salvo il sogno), che è quello che mi aspetterò quest'estate in caso di CL.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,450
Reaction score
8,662
secondo me il mercato sarà più o meno questo.

Thauvin o altro esterno destro offensivo, vice Hakan, vice Theo, riscatto Tomori e un centrocampista. Penso riscatteremo solo Tomori, oltre a Tonali naturalmente.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,718
Reaction score
1,685
Pensando solo al traguardo minimo della Champions, condividiamo le prossime mosse da fare sul mercato estivo.

Mettendo per scontato (speriamo) i rinnovi del turco e di gigio.

Thavin a 0 è un occasione molto ghiotta, rivendendo poi castelletto a prezzo minimo evitando la minusvalenza.

In difesa da valutare Tomori se si conferma un bel difensore lo riscatterei, confermando gli altri centrali + 1 in prestito in serie a tra kalulu e gabbia.

Un vice Theo servirebbe sicuramente, a destra Calabria sta facendo passi da gigante, lo confermerei.

Sulla mediana non vedo grossi lavori, i titolari sono tra i più forti di europa con Tonali riserva, da vedere se confermare Meitè o no, magari lo sostituiamo con Pobega se può fare quel ruolo.

Gli investimenti andrebbero sulla trequarti/attacco, Belotti sarebbe un idea facendo un anno il vice Ibra, ma è fondamentale che rifiuti il rinnovo per non andare oltre i 25 mln. Il resto da rifinire la panchina con buone e valide alternative.

ll succo è prendere Thauvin e con questo Ibra i titolari non penso debbano essere sostituiti, sarà importante fare una panchina di valide alternative, sia in caso di giornate no, sia in caso di infortuni.

Ma se andiamo in champion il vice ibra c'è già...si rinnova automaticamente il contratto di mandzutic
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,615
Reaction score
2,088
Molto sinteticamente:
- Dentro Thauvin, fuori Castillejo
- Dentro Pessina, fuori Diaz
- Dentro Pobega, fuori Krunic e Meité
- Dentro una riserva di Theo

Mercato praticamente a 0, ma almeno si coprono le lacune. Per Belotti bisognerebbe verificare per bene, poiché l’anno prossimo ci saranno sia Ibra che Mandzukic (in teoria, il più insicuro dei due paradossalmente è Ibra).
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Dentro Thauvin,Pessina,Pobega e vice Theo,piu' il centrale se riesce il miracolo di cedere romagnoli,e infine spero che a Maldini gli si accenda la lampadina prima di fare una determinata operazione.
 
Alto
head>