Le manovre per la fiducia a Cottarelli, alias Monti-bis

juventino

New member
Reaction score
68
Non so voi, ma qua tira un’aria strana: Mattarella da l'incarico a Cottarelli nonostante sappia che in teoria non ha possibilità di ottenere la fiducia, lo spread che sale all’impazzata, il fuoco congiunto dei media su Di Maio e Salvini sul leitmotiv di essere irresponsabili, il PD e il babbeo che richiamano alla responsabilità per difendersi dallo spread...
Ho la sensazione di aver già visto questa situazione? E voi?

Reaction score
2,679
Non so voi, ma qua tira un’aria strana: Mattarella da l'incarico a Cottarelli nonostante sappia che in teoria non ha possibilità di ottenere la fiducia, lo spread che sale all’impazzata, il fuoco congiunto dei media su Di Maio e Salvini sul leitmotiv di essere irresponsabili, il PD e il babbeo che richiamano alla responsabilità per difendersi dallo spread...
Ho la sensazione di aver già visto questa situazione? E voi?

Lega e M5S devono ignorare...
questi mezzucci l'hanno già usati
come fai notare....
votare la sfiducia e poi magicamente si calmeranno

ci scommetterei la casa

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
La differenza è che non c'è più berlusconi col minimo storico di consenso. M5s e lega hanno il consenso per rifiutarsi al ricatto. Tra l'altro al berlusca toccarono pure le aziende. Lega e m5s sono più liberi e hanno meno vincoli. Tra l'altro se votano sono finiti

Djerry

New member
Reaction score
286
Lega e M5S non hanno alcun interesse a fare i "responsabili" in questa fase, perché tutto ciò che di critico accade a livello finanziario e di conti sarà ora pura e semplice responsabilità diretta del Quirinale e della sua decisione, tanto più nell'autogol di aver fatto quelle scelte per tutelare risparmi, borsa e spread.

Anzi, paradossalmente questo stato potrebbe addirittura riaprire clamorosamente la trattativa tra gli artefici del contratto di governo e Mattarella, che potrebbe rendersi conto del vicolo cieco in cui si è cacciato.

Il tutto ovviamente dopo le nomine degli alti dirigenti tra poche settimane.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,478
Anzi, paradossalmente questo stato potrebbe addirittura riaprire clamorosamente la trattativa tra gli artefici del contratto di governo e Mattarella, che potrebbe rendersi conto del vicolo cieco in cui si è cacciato.

Non lo escluderei. Ovviamente dopo ci sarebbero le dimissioni di Mattarella.

Reaction score
2,679
Io mi chiedo come potrebbe uscirne UE da questo stallo...
x fortuna non ne vedo traccia...

perché nuove elezioni rivincono gli stessi con addirittura + voti
e ammettendo (un grosso se) fosse stato data la fiducia a Cottarelli
al Parlamento il grosso dei voti erano comunque di M5S e Lega.

quindi se volevano continuare a fare porcate.. non ci riuscivano
e se mettevano il voto di fiducia come il fesso Renzi...
questa volta credo che entrambi avrebbero detto
"va bene andiamo.. a votare! "
in pratica in ogni caso la maggioranza gli remava contro

Reaction score
3,793
È il momento più duro, adesso devono resistere.

Paradossalmente tutto questo potrebbe giovare ancora di più a M5S e Lega, che oltretutto hanno parecchio consenso nel web, vera cartina al tornasole del disprezzo della gente per i politicanti attuali.
E io spero e credo che vada proprio così.

Alto