Le cose che più vi infastidiscono del calcio

Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Le giornate spezzatino, io adoravo quando c' era anticipo il sabato sera, posticipo domenica sera e il resto tutto la domenica alle 15.

l' Europa League, io sono un nostalgico della Coppa Uefa il martedi e Coppa delle Coppe il giovedi

I passaggini col portiere in area piccola, quelli che facevamo sempre con Gattuso, li odio anche quando li vedo fare alle altre squadre.

I corner corti.

Le maglie brutte e stupidissime ogni anno sempre peggio.

Le scarpette tutte colorate, ma quanto erano belle quelle nere? Ancora mi ricordo lo schifo che provai quando Simone si presentò con quell' obbrobrio di scarpe bianche in finale con l' Ajax.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Prendendo spunto da una discussione letta altrove, apro qui questa.

Quando ero ragazzino respiravo molto piu' Calcio e seguivo spasmodicamente notizie, interviste, partite, mercato e giornali vari.
Oggi mi informo praticamente solo qui, perche' il Milan e' un po' una droga, una volta che ti entra non riesci a farne a meno; ed e' per questo che guardo quasi zero al di fuori di Milan e poche selezionate partite.

Adoro il calcio, ma non sopporto piu' il mondo professionistico e i motivi principali di questo disinnamoramento sono tanti, alcuni piu' importanti di altri.

Ma fra le varie cose, alcune sembrano piccole e quasi insignificanti, tuttavia davvero mi urtano.
Ad esempio:

- Le interviste. A meta' tempo, prima della partita, a fine partita, il giorno prima. Santo cielo mi provocano un imbarazzo.

- Il fuorigioco. Intanto e' impossibile da vedere con chiarezza durante una partita, poi e' che cosi' facile che accada che praticamente adesso ogni goal va controllato al VAR. Per me bisogna che ci sia CHIARAMENTE aria/spazio tra difensore e attaccante. Adesso e' solo frustrante. Ma se addirittura togliessero la regola non e' che ci starei male, sarei curioso.

- Ammozione se ti togli la maglia

- Regola del goal fuoricasa.

- Il fatto che in Champions League ci finisca chi non ha vinto il campionato.

- Twitter

- Il 4-3-3


Ce ne sarebbero altre ma invece chiedo a voi, quali piccole o grandi cose vi fanno spegnere la TV?

Tutto ciò che riguarda i porci gobbi,quindi giornalisti e addetti ai lavori appecoronati.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Prendendo spunto da una discussione letta altrove, apro qui questa.

Quando ero ragazzino respiravo molto piu' Calcio e seguivo spasmodicamente notizie, interviste, partite, mercato e giornali vari.
Oggi mi informo praticamente solo qui, perche' il Milan e' un po' una droga, una volta che ti entra non riesci a farne a meno; ed e' per questo che guardo quasi zero al di fuori di Milan e poche selezionate partite.

Adoro il calcio, ma non sopporto piu' il mondo professionistico e i motivi principali di questo disinnamoramento sono tanti, alcuni piu' importanti di altri.

Ma fra le varie cose, alcune sembrano piccole e quasi insignificanti, tuttavia davvero mi urtano.
Ad esempio:

- Le interviste. A meta' tempo, prima della partita, a fine partita, il giorno prima. Santo cielo mi provocano un imbarazzo.

- Il fuorigioco. Intanto e' impossibile da vedere con chiarezza durante una partita, poi e' che cosi' facile che accada che praticamente adesso ogni goal va controllato al VAR. Per me bisogna che ci sia CHIARAMENTE aria/spazio tra difensore e attaccante. Adesso e' solo frustrante. Ma se addirittura togliessero la regola non e' che ci starei male, sarei curioso.

- Ammozione se ti togli la maglia

- Regola del goal fuoricasa.

- Il fatto che in Champions League ci finisca chi non ha vinto il campionato.

- Twitter

- Il 4-3-3


Ce ne sarebbero altre ma invece chiedo a voi, quali piccole o grandi cose vi fanno spegnere la TV?

Bellissima discussione, a freddo ti direi, simulazioni, falli di mano, procuratori e lo ZERO attaccamento alla maglia dei giovanotti che vorrebbero tutto e subito... Poi sarò io critico, ma son figlio del calcio dove non cadevi a terra neanche se ti cadeva la rotula in terra. Altro sport
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Odio le simulazioni in primis (mai vorrei chiesa al Milan). Poi i tifosi che denigrano i calciatori della loro squadra e godono se questi giocano male.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,235
Prendendo spunto da una discussione letta altrove, apro qui questa.

Quando ero ragazzino respiravo molto piu' Calcio e seguivo spasmodicamente notizie, interviste, partite, mercato e giornali vari.
Oggi mi informo praticamente solo qui, perche' il Milan e' un po' una droga, una volta che ti entra non riesci a farne a meno; ed e' per questo che guardo quasi zero al di fuori di Milan e poche selezionate partite.

Adoro il calcio, ma non sopporto piu' il mondo professionistico e i motivi principali di questo disinnamoramento sono tanti, alcuni piu' importanti di altri.

Ma fra le varie cose, alcune sembrano piccole e quasi insignificanti, tuttavia davvero mi urtano.
Ad esempio:

- Le interviste. A meta' tempo, prima della partita, a fine partita, il giorno prima. Santo cielo mi provocano un imbarazzo.

- Il fuorigioco. Intanto e' impossibile da vedere con chiarezza durante una partita, poi e' che cosi' facile che accada che praticamente adesso ogni goal va controllato al VAR. Per me bisogna che ci sia CHIARAMENTE aria/spazio tra difensore e attaccante. Adesso e' solo frustrante. Ma se addirittura togliessero la regola non e' che ci starei male, sarei curioso.

- Ammozione se ti togli la maglia

- Regola del goal fuoricasa.

- Il fatto che in Champions League ci finisca chi non ha vinto il campionato.

- Twitter

- Il 4-3-3


Ce ne sarebbero altre ma invece chiedo a voi, quali piccole o grandi cose vi fanno spegnere la TV?

Calhanoglu.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Troppe cose.

La juve
I procuratori
Il fpf
Le proprietà che usano la scusa del fpf
Darè una percentuale sulla prossima cessione del giocatore
La scomparsa delle comproprietà
La legge bosman con il potere ai giocatori e il numero di stranieri senza limiti.
Le squadre che non giocano a calcio ma che parcheggiano il bus.
I DS che non sono capaci di creare una squadra.
La stampa serva della Juve
La stampa anche quando la Juve non c'entra nulla e fa articoli sul nulla.
Le notizie inventate dalla stampa.
La Champions League invece della cara vecchia coppa Campioni
I campionato dive vincono sempte le solite squadre.
La coppa Italia che non assomiglia per nulla alla coppa di francia o di UK che loro sono molto avvincenti.
I giornalisti che commentano una partita ma che sono di parte.
Li angoli corti.
I difensori e i portieri che non spazzano via neanche sotto grande pressione.
Allenatori che ripetono sempre le solite cose nelle interviste.
Il campionato à 20 squadre.
I soldi presi dalle squadre di serie a che scendono in b.
I biscotti tra squadre che non hanno più nulla da chiedere.
Le cifre che prendono i giocatori.
I tifosi che fischiano i giocatori della propria squadra.
La regola del gol fuori casa.
Il mercato che chiude quando il campionato è già iniziato.
Il fatto che siano spariti tante squadre (mi piaceva tremare a l'idea di giocare la stella rossa, il PSV, il feyenoord, Marsiglia, i rangers....
Il fatto che tutte le squadre che giocano in Europa non debbano rispettare le stesse regole (la famosa legge Beckham, la legge italiana che abbiamo adesso...).
Il fatto che non abbiamo una squadra B.
Non avere uno stadio solo nostro.
Gli ex dirigenti e proprietari che ripetano sempre le solite 2 cose ad ogni intervista.
Prendersi un giallo per un esultanza senza maglia.
Le fasce di capitano tutte uguali.
L'arbitro che sbaglia e non va nemmeno a guardate il var
I rigori per mani come se il giocatore potesse fare sparire i propri bracci.
I giocatori che cercano i rigori invece di provare a finalizzare l'azione.
La scomparsa di giocatori molto originali come i portieri sudamericani Campos, Chilavert, Higuita o come Cantona.
I social.
Le moglie dei giocatori che usano i social
I giocatori bandiera che sono spariti.
La trasformazione del calcio da gioco sopratutto tecnico a gioco sopratutto Atletico e tattico.
Il 4312
I giocatori che perdono tempo
Il guardiolismo

Lista fatta in qualche secondo.
Ma pensandoci bene ne troverei probabilmente molte altre :fuma:o
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,946
Reaction score
1,934
I presidenti italiani che non pensano minimamente a competere ma solo a vivacchiare delle briciole di mamma Juventus ed in generale i costi esorbitanti dei cartellini, dei procuratori, delle agenzie di investimento che hanno l'unico scopo di riciclare soldi a vagonate per l'interesse dei presidenti sciacalli, altro che sport...

Per quanto riguarda il campo lo scempio peggiore rimane riguardo i giocatori che rimangono per terra diverse volte in partita solo per spezzare azioni e ritmo, in barba al regolamento che dice che l'arbitro dovrebbe fermare l'azione invece si fermano tutti continuamente.

Mi infastidisce il potere della Juventus e loro simili che si beano del FPF per danneggiare gli altri club, mi infastidisce che i calciatori siano più fenomeni da Instagram che forti sul campo, mi infastidiscono i tifosi che credono ancora che il calcio sia un movimento di passione ed aggregazione, convinti convinti che magari usassero quell'ardore per il disastro politico del paese...
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Le giornate spezzatino, io adoravo quando c' era anticipo il sabato sera, posticipo domenica sera e il resto tutto la domenica alle 15.

Veramente, erano le 24 ore di calcio. Fine, salvo poi gli incontri di coppa alla settimana. Bei tempi

l' Europa League, io sono un nostalgico della Coppa Uefa il martedi e Coppa delle Coppe il giovedi

Quello che penso pure io, la Champions ai vincitori dei vari campionati. L'Europa League al resto, cosi' si vedrebbero mega incontri pure li', finali Real Madrid-Liverpool o City-Barcelona
 

DMC

Junior Member
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
650
Reaction score
62
Troppe cose.

La juve
I procuratori
Il fpf
Le proprietà che usano la scusa del fpf
Darè una percentuale sulla prossima cessione del giocatore
La scomparsa delle comproprietà
La legge bosman con il potere ai giocatori e il numero di stranieri senza limiti.
Le squadre che non giocano a calcio ma che parcheggiano il bus.
I DS che non sono capaci di creare una squadra.
La stampa serva della Juve
La stampa anche quando la Juve non c'entra nulla e fa articoli sul nulla.
Le notizie inventate dalla stampa.
La Champions League invece della cara vecchia coppa Campioni
I campionato dive vincono sempte le solite squadre.
La coppa Italia che non assomiglia per nulla alla coppa di francia o di UK che loro sono molto avvincenti.
I giornalisti che commentano una partita ma che sono di parte.
Li angoli corti.
I difensori e i portieri che non spazzano via neanche sotto grande pressione.
Allenatori che ripetono sempre le solite cose nelle interviste.
Il campionato à 20 squadre.
I soldi presi dalle squadre di serie a che scendono in b.
I biscotti tra squadre che non hanno più nulla da chiedere.
Le cifre che prendono i giocatori.
I tifosi che fischiano i giocatori della propria squadra.
La regola del gol fuori casa.
Il mercato che chiude quando il campionato è già iniziato.
Il fatto che siano spariti tante squadre (mi piaceva tremare a l'idea di giocare la stella rossa, il PSV, il feyenoord, Marsiglia, i rangers....
Il fatto che tutte le squadre che giocano in Europa non debbano rispettare le stesse regole (la famosa legge Beckham, la legge italiana che abbiamo adesso...).
Il fatto che non abbiamo una squadra B.
Non avere uno stadio solo nostro.
Gli ex dirigenti e proprietari che ripetano sempre le solite 2 cose ad ogni intervista.
Prendersi un giallo per un esultanza senza maglia.
Le fasce di capitano tutte uguali.
L'arbitro che sbaglia e non va nemmeno a guardate il var
I rigori per mani come se il giocatore potesse fare sparire i propri bracci.
I giocatori che cercano i rigori invece di provare a finalizzare l'azione.
La scomparsa di giocatori molto originali come i portieri sudamericani Campos, Chilavert, Higuita o come Cantona.
I social.
Le moglie dei giocatori che usano i social
I giocatori bandiera che sono spariti.
La trasformazione del calcio da gioco sopratutto tecnico a gioco sopratutto Atletico e tattico.
Il 4312
I giocatori che perdono tempo
Il guardiolismo

Lista fatta in qualche secondo.
Ma pensandoci bene ne troverei probabilmente molte altre :fuma:o

Wow....

E cosa invece ti piace? :p


Scusa, il modulo del nostro ultimo periodo d'oro?

Il fatto che siano spariti tante squadre (mi piaceva tremare a l'idea di giocare la stella rossa, il PSV, il feyenoord, Marsiglia, i rangers....
Il fatto che tutte le squadre che giocano in Europa non debbano rispettare le stesse regole (la famosa legge Beckham, la legge italiana che abbiamo adesso...).

Tornerebbero se si volesse. Basta ridare la Champions ai vincitori dei campionati. Mettere un tetto agli stranieri in rosa e un tetto ai contratti. Bum, improvvisamente la Dinamo Zagabria ti gioca la semifinale di Champions

Ma figurarsi...
 
Alto
head>