I numeri sono similari all'anno scorso, solo perché Bennacer e Tonali stanno tirando la carretta senza sosta con Leao che la sfanga. Ma appena uno dei due in mezzo tira un po il fiato, o esce dal campo, il livello crolla a piombo, e il portoghese sparisce perché si ritrova nel troncone isolato della squadra. Il divario di livello tra i due centrocampisti titolari e gli altri in rosa è al momento, troppo troppo marcato. Non puoi avere 11 attori in campo, dove solo in 3-4 suonano tutta la musica, e gli altri, panchina inclusa, restano a guardare.
Leggo alcuni che vedono un piazzamento nelle prima 4 facile facile e scontato, fate sul serio?
Nelle prime 4 ci starà molto probabilmente Napoli, Inter, la Juve se non ci arriva da sola ce la fanno arrivare. Resta 1 posto, per il quale ci sono Milan, Lazio, Roma e Atalanta almeno. Arrivare nei primi 4 non è affatto scontato, quello che è scontato invece, è che a questa società non importa, tanto basta che si vada in europa, possibilmente CL, ma anche EL schifo probabilmente non fa, purché il rapporto spesa/resa rimanga accettabile. Con buona pace dei tifosi che pensano che una squadra campione d'Italia debba dover competere per la vittoria del titolo, non accontentarsi di un piazzamento tra le perdenti come sacrificio al dio peyrolle.
Questa squadra si è involuta, a livelli similari al pre Atalanta Milan 5-0, non so se una megaimbrarcata come quella di Bergamo servirà stavolta, anche perché i tempi sono stretti e Ibra, adesso ha qualche anno di troppo per davvero.
Non c'è stata partita in questa stagione, in cui non si sia sofferto, incluse quelle con Maignan in porta. Veramente alcuni non lo hanno notato?