Lazio - Milan: C.I. 28 febbraio 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Mi andrebbe bene anche un 1 a 1... ma si deve provare a vincere! Forza milan!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
L'importante è andare in rete nel primo tempo per provare a gestire meglio la partita.

Osv

Junior Member
Reaction score
2
Leggo che alcuni avrebbero preferito un turnover di 5-6 elementi (ossia abbandonare la coppa Italia).
Oltre al trofeo, significherebbe buttare circa 10 milioni di euro.

Reaction score
34,843
Proviamo ad analizzare la partita tatticamente e calcisticamente.
La lazio fa tantissima densità in mezzo grazie a un modulo (3-6-1) che le consente di occupare tutta la mediana. L'uomo in più è sicuramente Luis Alberto, lo spagnolo infatti trova sempre tempi e spazio per ricevere palla e fare danni. Va marcato a zona ma dentro la zona non lo si deve far sfuggire scalando bene con le marcature.
Savic non preoccupa tanto nella costruzione dal basso quanto quando si butta negli ultimi 16 metri dove è dominante fisicamente.
Sugli esterni la lazio è molto forte in fase offensiva ma ha limiti in difesa ed è li che la si può e la si deve battere, prendendo alle spalle marusic e lulic, se saranno loro gli interpreti.
Se le due mezze ali non scalano in tempo in quella zona di campo possiamo fare molto male ai capitolini.
Mi aspetto quindi velocità in transizione e qualità sull'asse biglia-kessie-suso-calabria e sull'asse biglia-jack-calha-RR.
In quelle zone di campo si vince la partita.
Sarà comunque una partita a scacchi e chi sbaglia per primo credo perderà la partita.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,888
Quanto conta credere nel progetto e vedere una squadra che da tutto...

Senza dubbio il match che sento di più da 5 anni a sta parte (diciamo dalle partite finali dell'ultimo scudo con allegri)

Solo ora che finalmente vedo ragazzi degni della maglia e un tecnico da Milan mi rendo conto di quanto mi fossi mentalmente allontanato dalla squadra..

Adesso invece si torna a sentire quella sana voglia di vedere il Milan

Dai ragazzi, prendiamoci la FINALE stasera!

Mika

Senior Member
Reaction score
8,981
Leggo che alcuni avrebbero preferito un turnover di 5-6 elementi (ossia abbandonare la coppa Italia).

Oltretutto ad ora la finale di CI è l'obbiettivo più vicino per raggiungere l'europa ad oggi visto che in campionato siamo ancora settimi e la EL è ancora un punto di domanda essendo solo agli ottavi. La finale di CI è la prima che possiamo raggiungere e buttarla nel cesso potrebbe essere dannoso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,169

Tra l'altro nessuna delle 4 semifinaliste farà neanche il minimo turnover. Tutte con gli stratitolari.
Non vedo perchè proprio noi avremmo dovuto mettere le riserve ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,888
Tra l'altro nessuna delle 4 semifinaliste farà neanche il minimo turnover. Tutte con gli stratitolari.
Non vedo perchè proprio noi avremmo dovuto mettere le riserve ;)

figuriamoci se Rino faceva turnover per una semifinale...
Un conto era quando ti giocavi campionato e chamnpions fino alla fine..ma oggi non si può mollare nulla

Alto