Lazio - Milan: 10 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Perdere 4-1 contro la Lazio e' inaccettabile.

Detto questo i ragazzi non erano fenomeni prima ma non sono nemmeno scarsi ora. Serve equilibrio nei giudizi.
Spero ora che questa sconfitta umiliante serva a svegliare la squadra e soprattutto il mister. Forza Milan!
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Avevo il brutto sentore che avessimo speso i soldi malamente, non ho voluto scriverlo per non passare da quello che si lamenta nonostante i 200 e rotti mln spesi. Ad oggi dico che abbiamo preso degli ottimi giocatori singolarmente ma presi a casaccio e senza un'idea precisa. Se prendi Bonucci non puoi giocare con la difesa a 4, perché lo sanno tutti che non sa marcare e che non è veloce come difensore. Se prendi Calhanoglu non puoi metterlo come mezzala. Se prendi Kessie non puoi lasciare che sia lui il solo a coprire (all'atalanta non lo faceva quasi mai). Se prendi Biglia, devi considerare assolutamente un centrocampo con diversi uomini di corsa.
Insomma, i giocatori presi singolarmente sono bravi, nulla da dire, ma tutt'insieme per me è stato rischioso e forse un errore. E' vero ancora è presto, ma onestamente questa squadra è preoccupante. Forse non ve ne siete accorti, ma non è oggi che si capiva che avremmo perso, ma contro il Cagliari che ci ha dominato a San Siro e l'abbiamo sfangata.

Si ma NON confondiamoci, se i giocatori non vengono sfruttati dove rendono al meglio (come dici qua sopra) la RESPONSABILITA' non può che ricadere su UNA persona : l'ALLENATORE.

Mica viene pagato per trollare nelle interviste d'altro canto no ?
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
704
Reaction score
82
Si sono evidenziati anche tutte le conseguenze dell'immobilismo di agosto: nessun esterno sinistro degno e nessuna vera mezz'ala sx eventualmente da alternare con qualità a Jack.

Squadra con lacune evidenti.

Non puoi giocare a Roma con Calabria, Montolivo, Borini e Cutrone (troppo, troppo pompato inutilmente; Silva ha tutt'altro talento).
 

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
970
Reaction score
221
Sconfitta che fa malissimo. Partita preparata in modo pessimo e cannata ancor di più nei cambi. Sei sotto sul 4-1 e giochi con Suso e Calhanoglu: non ti viene in mente di riempire quell'area con un altro attaccante? Abbiamo fatto un possesso palla estenuante sulla trequarti loro senza avere mai l'area piena, con cross che continuavano ad andare a vuoto. Metti sto Andrè Silva con Kalinic, perchè tanto mettere Jack per Suso non cambia nulla. Il passaggio ad un modulo a due punte per questa squadra mi sembra obbligatorio più che un'opzione. Abbiamo due esterni che non si buttano dentro e continuare col 4-3-3 è un suicidio. Via di 3-4-1-2 con Suso/Calha/Jack dietro le punte. Unica nota positiva: meglio la mazzata subito che fra due mesi. Ci si rende subito conto di dove sono i problemi e si lavora da subito per sistemarli.

Aggiungo che Inzaghi aveva capito benissimo come avremmo (non) impostato la partita e si è preparato con baricentro basso e una squadra cortissima.
La capacità di Luiz Alberto e Savic di giocare verticale e la qualità nello sfruttare gli spazi di Immobile hanno segnato il passo.
Impossibile poi non rimarcare gli errori individuali (fallo da rigore di Kessiè, Calabria fuori posizione sul 2-0...), però Inzaghi se l'è portato a spasso a Montella oggi.
Non resta che aggiungere come sia impossibile rientrare dagli spogliatoi dopo un primo tempo simile e lasciare praterie a questo genere di giocatori: vuol dire averci capito veramente poco di quello che stava succedendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto