Lazio - Milan: 10 settembre 2017 ore 15. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
La probabile formazione secondo La Gazzetta

Donnarumma
Abate
Musacchio
Bonucci
Rodriguez
Kessie
Biglia
Montolivo
Suso
Cutrone
Calhanoglu

Al netto delle assenze gran bella formazione, rispondiamo a 4 centrocampisti centrali della Lazio con 3 belli solidi più due esterni che vengono in. mezzo a giocare, proveremo a fare la partita

Forza Milan!

distinti

New member
Reaction score
0
La cosa che non é chiara a chi parla di difesa a 3 (che poi é a 5) é che questa non libera affatto i terzini. In fase difensiva la linea é schierata a 5 (altrimenti contro gli attacchia 3 ti aprono come una scatoletta) quindi in Fase difensiva sia Conti che Rodriguez devono ripiegare. In fase offensiva la palla sta da un lato, quindi avere entrambe i terzini alti non serve, quando la palla cambia lato l'altro terzino sale e quello dell'ex lato forte scende. Questi meccanismi si fanno tranquillissimamente con lo schieramento a 4, sono movimenti standard.
L'unico vantaggio di schierarsi a 5 é quello di avere una difesa maggiormente coperta centralmente, quindi é piú difficile segnargli, ma davanti o ti schieri a 2 a centrocampo (quello che chiamano il 3-4-3............) e vai sotto clamorosamente in quella zona, oppure fai un fronte di attacco a due che non permette di aprire la difesa su tutto il fronte di attacco, restringe gli spazi e rende piú difficile attaccare. I terzini sono piú bloccati in quanto togliendo un uomo davanti non riesci a garantire la catena di tre giocatori per costruire il gioco da entrambi i lati.

Insomma , il 5-3-2 va bene se ti vuoi difendere e colpire di rimessa o contando sulla giocata individuale davanti. Se vuoi attaccare é un pessimo modulo.

Non esiste che una grande squadra che si schieri con questo modulo..

Tutto corretto, il problema è quando giocando a 3 davanti sei costretto, oggi, a mettere sulla sinistra Borini e a lasciare in panchina i nostro cosiddetti grandi colpi dell'estate: Kalinic e Silva. E allora qualcosa non torna più...ma ripeto, l'analisi tecnica è perfetta, poi bisognerebbe fare un distinguo da partita a partita perchè con il Crotone, la Spal ecc ecc a SanSiro difficilmente si vedrà la linea a 5 dietro, con Il Barcellona la Juventus al Camp Nou erano in 6...
Se invece il terzo esterno sinistro è Calhaloglu vedremo finalmente le potenzialità del turco!

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Cutrone è in forma, sta segnando ed è giusto giochi ma attenzione a mettere troppa pressione, soprattutto in partite cosi ostiche. Mi sarebbe piaciuto vedere A.Silva dall'inizio sinceramente

se è così in forma è anche giusto che dimostri di esserlo contro una squadra all'altezza.

Reaction score
888
Tutto corretto, il problema è quando giocando a 3 davanti sei costretto, oggi, a mettere sulla sinistra Borini e a lasciare in panchina i nostro cosiddetti grandi colpi dell'estate: Kalinic e Silva. E allora qualcosa non torna più...ma ripeto, l'analisi tecnica è perfetta, poi bisognerebbe fare un distinguo da partita a partita perchè con il Crotone, la Spal ecc ecc a SanSiro difficilmente si vedrà la linea a 5 dietro, con Il Barcellona la Juventus al Camp Nou erano in 6...
Se invece il terzo esterno sinistro è Calhaloglu vedremo finalmente le potenzialità del turco!

in tal caso non credo che la soluzione sia un centrocampo a 5, ma un 4-2-3-1 oppure un 4-3-1-2. I colpi dell'estate non si legano bene con Suso, in pratica purtroppo o ci priviamo di una o dell'altra cosa. mi spiace che non si sia fatto mercato pensando a un modulo ben definito, possiamo fare molti moduli ma in ogni opzione c'è un giocatore importante che non gioca.

Reaction score
2,436
in tal caso non credo che la soluzione sia un centrocampo a 5, ma un 4-2-3-1 oppure un 4-3-1-2. I colpi dell'estate non si legano bene con Suso, in pratica purtroppo o ci priviamo di una o dell'altra cosa. mi spiace che non si sia fatto mercato pensando a un modulo ben definito, possiamo fare molti moduli ma in ogni opzione c'è un giocatore importante che non gioca.

Il mercato é stato fatto certamente con chiara quale sia l'idea di gioco e quale quasta sia lo ha mostraro chiaramente Montella. L'unica variabile imprevista é Cutrone

Reaction score
365

Quoto, però noi quest' anno raramente giocheremo contro squadre del calibro del Barcellona.
Per una o due partite (Juve o Europa League) non conviene secondo me cambiare il modulo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,726
Io ho ancora tantissimi spettri degli ultimi 10 anni , non ci riesco a credere ad una vittoria .

Mi sembra quasi impossibile andare a Roma a vincere .

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
Io ho ancora tantissimi spettri degli ultimi 10 anni , non ci riesco a credere ad una vittoria .

Mi sembra quasi impossibile andare a Roma a vincere .

stessa sensazione anche io. La partita con il Cagliari mi ha fatto tornare in mente brutti ricordi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto