Si questo è vero. Con il Barcellona però con 3 nani come nani,xavi messi e Iniesta era l'unico modo di giocare per il barca.infatti quando hanno giocato con il Bayern che gli ha pressato altissimo e l'ha messo sulla prestanza fisica sulle palle inattive sono affondati. Quanto? 7-1 mi sembra
sì, però il discorso non è che erano "nani", il discorso è che avevano tecnica e visione di gioco che gli altri al mondo nel loro periodo, ma anche nel periodo attuale, se lo potevano solo sognare. Quindi se hai giocatori così, alti o bassi che siano, giochi in una certa maniera.
Giocavano così per sfruttare le loro abilità eccelse, non per nascondere le loro debolezze. Fossero stati alti 2 metri ognuno, secondo me, avrebbero comunque giocato così lo stesso.
Di sicuro Guardiola è riuscito ad esaltare giocatori del genere all'ennesima potenza.
Pure il solo Messi, il miglior giocatore di sempre o quasi, seppur in momenti della stagione o carriera diversi, nel Barcellona di Guardiola era un giocatore, nell'Argentina/PSG era un altro giocatore, sicuramente più umano. E parliamo di Messi, uno che per assurdo è molto più difficile da migliorare di un Musah, perchè la base di partenza è talmente alta che per migliorare devi portarlo quasi alla perfezione non umana.
Comunque chiudo OT