Lazio - Inter: 16 dicembre 20:45. Tv e Streaming.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,030
Ma io sono d’accordo con te sul fatto che giochiamo troppo all’indietro. Contestavo solo l’attribuzione della colpa alle idee di Guardiola.
Infatti Guardiola non c'entra nulla.

Ederson al City è il portiere col rinvio piu lungo al mondo e il City è tra le big quella che ricorre di piu al lancio lungo in assoluto.

Su Guardiola girano talmente tanti falsi miti, alla fine si becca le colpe anche per il surriscaldamento terrestre.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,093
Reaction score
8,842
che poi comnque Gaurdiola allenatore mega top a mio avviso, ha però avuto squadre top.

Il Barcellona di Guardiola aveva Messi al posto di Leao. Basterebbe solo questo a cambiare tutto.
Poi aveva Iniesta, Xavi, Busquets, Pique, Mascherano, Puyol, Eto'o, Henry, Villa, Alba e potrei andare avanti per due ore a citare giocatori che valgono almeno 18 volte qualsiasi altro nostro giocatore in rosa.

Quindi ok parlare di tattica, ma poi chi gioca sono i giocatori.
Ovviamente poi alla fine contano i calciatori, però Guardiola ha segnato un’epoca. Anche Capello da noi era pieno di fenomeni, ha vinto tanto ma non lo ricorderemo per il bel giuoco o per particolari innovazioni/rivoluzioni/stili di gioco/ecc. Per capirci: se Sacchi avesse vinto giocando “all’italiana” sarebbe entrato nella mitologia del calcio? No. L’avremmo tutti ricordato per i trofei, ma non per aver segnato la storia del calcio.
Per farla breve, vincere è importante e se andiamo a vedere le squadre che hanno fatto dei cicli vincenti(sottolineo cicli vincenti, non un trofeo vinto con un exploit) erano sempre piene di giocatori forti/fortissimi. Il COME si vince segna la differenza tra uno che ha “solo” vinto tanto e uno che ha scritto la storia del calcio. Per me Guardiola rientra nella seconda categoria.
 

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
1,760
Reaction score
1,797
L'Inter non è roba per noi.
Speriamo che la Lazio subisca il contraccolpo psicologico, perché i presupposti dopo uno 0-6 casalingo, potrebbero anche esserci
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
Si questo è vero. Con il Barcellona però con 3 nani come nani,xavi messi e Iniesta era l'unico modo di giocare per il barca.infatti quando hanno giocato con il Bayern che gli ha pressato altissimo e l'ha messo sulla prestanza fisica sulle palle inattive sono affondati. Quanto? 7-1 mi sembra
sì, però il discorso non è che erano "nani", il discorso è che avevano tecnica e visione di gioco che gli altri al mondo nel loro periodo, ma anche nel periodo attuale, se lo potevano solo sognare. Quindi se hai giocatori così, alti o bassi che siano, giochi in una certa maniera.
Giocavano così per sfruttare le loro abilità eccelse, non per nascondere le loro debolezze. Fossero stati alti 2 metri ognuno, secondo me, avrebbero comunque giocato così lo stesso.

Di sicuro Guardiola è riuscito ad esaltare giocatori del genere all'ennesima potenza.
Pure il solo Messi, il miglior giocatore di sempre o quasi, seppur in momenti della stagione o carriera diversi, nel Barcellona di Guardiola era un giocatore, nell'Argentina/PSG era un altro giocatore, sicuramente più umano. E parliamo di Messi, uno che per assurdo è molto più difficile da migliorare di un Musah, perchè la base di partenza è talmente alta che per migliorare devi portarlo quasi alla perfezione non umana.

Comunque chiudo OT
 
Alto