- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,352
- Reaction score
- 4,433
D'accordo con te, poi soprattutto la Bundesliga è tenuta in eccessiva considerazione quando fra i grandi campionati è sicuramente quello più povero di qualità. Il Bayern ovviamente è una categoria a parte, quando vien fuori qualcuno forte dalle altre squadre lo prendono subito loro, ormai sono anni che stanno fagocitando le altre tedesche. Squadre storicamente forti e antagoniste dei bavaresi come Werder, Stoccarda, Amburgo non esistono praticamente più. Un campionato di una tristezza unica. Borussia e Lipsia provano a resistere col famigerato player trading, ma alla fine raccolgono le briciole.
Se l'Inter non completa il quadro domani contro l'altro Borussia, allora è un bruttissimo segnale per loro.
Mai piaciuta la Bundes, campionato che non è né arte né parte, è una liga un pelo migliore della Ligue 1 e infatti sono venuti fuori discretamente durante questa pandemia con un calcio aperto a tutti e dove alla fine ha pagato il lungo riposo prima della final 4.
Oltre a quello? c'è il Bayern che si mangia tutte le altre squadre e se viene fuori una semiconcorrente semiseria è sempre l'Atalanta di turno che comunque non è strutturata per essere all'altezza delle migliori se non per un anno.
Se il Milan tornasse ai suoi livelli la Serie A farebbe un salto gigantesco in avanti, già quest'anno le italiane sembrano tutte belle in palla, potrebbero fare danni seri in El, ma anche in CL credo che almeno 3 siano strutturare per arrivare almeno ai quarti + la Lazio che potrebbe essere una sorpresa.
La vedo meglio questa Serie A, con competenza e una crescita clamorosa delle 7 sorelle può ribaltare la situazione nel giro di pochissimi anni e dirò di più, uno come Haaland tra qualche anno potrebbe addirittura prendere il posto di Ibra ma lì servirà un altro Milan in mani francesi e finanziaramente solido.